PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

assetto a ghiera Ta-Technix rumore peugeot 206

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alexxio9002
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2019, 21:11

assetto a ghiera Ta-Technix rumore peugeot 206

Messaggio da alexxio9002 »

ho montato un assetto a ghiera della ta-technix su una Peugeot 206 ma subito dopo il primo giorno mi ha cominciato a fare uno strano rumore sull anteriore…quando sterzo da fermo o quando sterzo a velocità bassa, il rumore proviene dagli ammo, ho pensato forse al supporto che fa frizione perché smontando quelli vecchi in pratica ho solo messo il supporto e sotto gli ammo, ma non dovrebbe esserci anche un altro supporto tra i due con un cuscinetto in modo che quando sterzi la molla puo girare?

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: assetto a ghiera Ta-Technix rumore peugeot 206

Messaggio da Pietro 2 »

Fatto il lavoro, ti sono avanzati dei pezzi?

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: assetto a ghiera Ta-Technix rumore peugeot 206

Messaggio da Pietro 2 »

https://www.ebay.it/itm/SACHS-Supporto- ... SwlXNbaeDY" onclick="window.open(this.href);return false;

alexxio9002
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2019, 21:11

Re: assetto a ghiera Ta-Technix rumore peugeot 206

Messaggio da alexxio9002 »

ho installato questo kit https://www.ebay.it/itm/223508409587" onclick="window.open(this.href);return false; e di questi pezzi li ho messi tutti, ho messo anche quel pezzo sopra che coprea molla come nella foto, e poi fissato al supporto per attaccarlo al telaio, di pezzi qualcosa mi è avanzata dei vecchi ammortizzatori, c era un altro pezzo tra il supporto e l ammortizzatore pero mi pare di aver provato a metterlo ma non andava bene per questo tipo di molla e stavo pensando non e che ha bisogno di un altro tipo di supporto? vedendo quella foto del supporto mi sa che non ho messo il cuscinetto quello che fa girare sotto ma proprio perché non era adatto per quel tipo di molla era troppo grande ho sbaglio? :?

alexxio9002
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2019, 21:11

Re: assetto a ghiera Ta-Technix rumore peugeot 206

Messaggio da alexxio9002 »

per esempio qui vedi da i 2 domlager https://www.ebay.it/itm/273377097620" onclick="window.open(this.href);return false;

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: assetto a ghiera Ta-Technix rumore peugeot 206

Messaggio da Pietro 2 »

Eh si, il tampone col cuscinetto a sfere ci vuole! :D Se non vanno bene quelli originali Peugeot, devi montare quelli adatti agli ammortizzatori nuovi.

alexxio9002
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2019, 21:11

Re: assetto a ghiera Ta-Technix rumore peugeot 206

Messaggio da alexxio9002 »

ma perché nel kit non c era? [-( 8-[ ora dove trovo quelli adatti

alexxio9002
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2019, 21:11

Re: assetto a ghiera Ta-Technix rumore peugeot 206

Messaggio da alexxio9002 »

Eccolo risolto rismontando gli ammortizzatori e rimontando i cuscinetti tra ammortizzatore e supporto del telaio...vanno bene anche quelli standard peugeot dei vecchi ammortizzatori...pero come si vede in foto sollevando l auto non ha retto il crick ed mi ha piegato la carrozzeria :mad: complimenti a me :frown: non so come riaggiustarla :hurted: alla fine non si vede tanto pero aggiusto una cosa e se ne rompe un altra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”