PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

livello carburante non preciso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leadfoot
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/09/2017, 11:54

livello carburante non preciso

Messaggio da leadfoot »

salve, la mia 206 sta , in questi giorni , lamentando una eccessiva imprecisione nell'indacare il livello di benzina. quando faccio rifornimento il livello viene aggiornato correttamente , ma viaggiando il livello scende con come se avessi un 2000 come motore. Rifornendo nnuovamente viene letto il livello corretto ridandomi anche i litri che erano magincamente spariti.
Qualche hanno fa era accaduto la stessa cosa , ma dopo un rifornimento maggiore del solito si era messo in ordine da solo.
consigli ?

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: livello carburante non preciso

Messaggio da Alex22 »

Di solito è il galleggiante che scende e/o “rimane giu”, a me era successo anni fa con la 206 un paio di volte che addirittura facendo rifornimento il livello rimanesse dov'era prima... se non si “sistema da solo” facendo un po’ di rifornimenti più “corposi” non ti resta che intervenire cercando il pezzo difettoso... e non è detto che il galleggiante non sia integrato con la pompa, personalmente non ne ho idea.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

leadfoot
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/09/2017, 11:54

Re: livello carburante non preciso

Messaggio da leadfoot »

Alex22 ha scritto:Di solito è il galleggiante che scende e/o “rimane giu”, a me era successo anni fa con la 206 un paio di volte che addirittura facendo rifornimento il livello rimanesse dov'era prima... se non si “sistema da solo” facendo un po’ di rifornimenti più “corposi” non ti resta che intervenire cercando il pezzo difettoso... e non è detto che il galleggiante non sia integrato con la pompa, personalmente non ne ho idea.
grazie, controllerò allora se è separato dalla pompa della benzina .

ciao.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

É integrato nella pompa ad immersione nel serbatoio. .. ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
Località: Bergamo

Re: livello carburante non preciso

Messaggio da vincenzoasl »

puoi provare a smontare la pompa e vedere in che stato è il galleggiante, non è difficile, io a gennaio ho cambiato la pompa da solo così ho risparmiato manodopera e carro attrezzi, è semplice basta sollevare i sedili dietro togliere il tappo stacchi i tubi e il morsetto poi sviti la ghiera con in martello di gomma e un cacciavite con un pezzo di stoffa sulla punta per non danneggiare la ghiera, poi sfili la pompa, occhio perchè esce un po di benzina quindi devi munirti di tanti stracci fino a che non accompagni fuori la pompa altrimenti l'odore rimarrà a lungo. qui un video https://www.youtube.com/watch?v=m7Hwv2isQNE" onclick="window.open(this.href);return false;
non fare come lui che ha usato la lampada elettrica vicino alla benzina e poi la pure versata dentro.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

leadfoot
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/09/2017, 11:54

Re: livello carburante non preciso

Messaggio da leadfoot »

salve, al momento sembra essersi corretto. quando faccio rifornimento sale un po di piu del solito , circa un altro settore , ma poi il consumo finale è quello di sempre. Mi seccherebbe cambiare il pezzo per la terza volta.
vi terrò aggiornati, grazie per le risposte,
ciao.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”