PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cavo comando frizione alla frutta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Cavo comando frizione alla frutta

Messaggio da Pietro 2 »

206 GTI (detta anche S16). Da qualche giorno il pedale della frizione scende e risale a scatti. L'innesto e disinnesto della frizione tuttavia avvengono regolarmente. Il cavo é autoregolante e penso che il dispositivo, già sostituito 50 mila km fa, si sia usurato.
Domanda: conviene che provveda a cambiarlo subito oppure posso andare tranquillamente avanti per qualche giorno, in attesa di tempo atmosferico favorevole in modo da poter fare la riparazione in giardino?
Per informazione generale, il cavo lo si trova in Ebay a 30-40 €.

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
Località: Bergamo

Re: Cavo comando frizione alla frutta

Messaggio da vincenzoasl »

Per esperienza personale ti consiglio di cambiarlo al più presto, a me è successo in autostrada che il pedale è rimasto giù ed era come essere a folle vedi tu se ti trovi in corsia di sorpasso o all'uscita di un incrocio è pericoloso. Poi una volta sbloccato a colpi di tacco sul pedale ho guidato senza usare la frizione dove ho potuto, poi officina
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Cavo comando frizione alla frutta

Messaggio da Pietro 2 »

Lo strano fenomeno al pedale della frizione é durato qualche giorno ed è cessato da sè.
A questo punto suppongo che si sia trattato di un fatto transitorio dovuto all'autoregolazione della lunghezza del cavo conseguente all'assottigliarsi del disco frizione.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cavo comando frizione alla frutta

Messaggio da Gian »

Ciao Pietro
Per quella cifra cambialo a prescindere dato che ha già lavorato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”