PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help problema sostituzione contachilometri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
888vita
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/03/2017, 0:51

Help problema sostituzione contachilometri

Messaggio da 888vita »

Ciao ragazzi ho un problema Devo cambiare il contachilometri della mia 206 in pratica si è rotto il classico motorino, ho comprato un nuovo contachilometri allo sfasciacarrozze vorrei montare questo ma ho il problema dei chilometri in più Cosa posso fare per avere i miei km originali della vettura Grazie

888vita
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/03/2017, 0:51

Re: Help problema sostituzione contachilometri

Messaggio da 888vita »

Premetto che ancora non e stato montato sulla macchina ma do per scontato che avrà molti più chilometri della mia, se lo monto prendo i KM della macchina demolita?

888vita
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/03/2017, 0:51

Re: Help problema sostituzione contachilometri

Messaggio da 888vita »

Questo e il contachilometri che ho comprato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

888vita
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/03/2017, 0:51

Re: Help problema sostituzione contachilometri

Messaggio da 888vita »

Qui si vede la parte anteriore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Help problema sostituzione contachilometri

Messaggio da Pietro 2 »

Intanto non si chiama contachilometri, bensì tachimetro e quello che si vede nelle due foto é il pannello strumenti.
Per quanto riguarda i km memorizzati, ho sempre letto in giro che saranno quelli del pannello sostitutivo, che potrebbero essere di più ma anche di meno, dipende dall'auto su cui era montato in precedenza. Il dato dei chilometri a mio parere dovrebbe risultare memorizzato in qualche circuito integrato sul circuito stampato. Forse, invertendoli, torni ad avere la tua percorrenza originale. IMHO.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Help problema sostituzione contachilometri

Messaggio da Gian »

Ciao
Per i km basta che leggi quelli indicati dal tuo strumento e porti il quadro strumenti presso un centro che riparano con km affinché impostino su quello "nuovo" gli stessi km indicati dal vecchio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Help problema sostituzione contachilometri

Messaggio da Pietro 2 »

Gian ha scritto:Ciao
Per i km basta che leggi quelli indicati dal tuo strumento e porti il quadro strumenti presso un centro che riparano con km affinché impostino su quello "nuovo" gli stessi km indicati dal vecchio.
;-)
Allora forse é più pratico sostituire il motorino del tachimetro. In Youtube c'erano dei video in proposito.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”