PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua nel longherone sottoporta.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Acqua nel longherone sottoporta.

Messaggio da Pietro 2 »

A seguito delle intense e prolungate piogge dei giorni scorsi mi ritrovo con dell'acqua nel longherone sottoporta sinistro. Infatti, se freno bruscamente, sento il rumore di uno sciacquio provenire da quella zona (ma potrebbe forse provenire dalle zone parafango anteriore o posteriore, non ne sono sicuro). E' un fenomeno che non si era mai verificato nei 19 anni di vita dell'auto precedenti. Mi/vi domando se esistano oppure no delle aperture di scarico per l'eventuale acqua penetrata e se si evidentemente si sono otturate. Facendo dei lavori di manutenzione non ho mai notato la presenza di scarichi e a questo punto penso che dovrò fare dei fori col trapano, anche se l'idea mi disturba parecchio. Mi domando anche da dove quell'acqua possa essere penetrata...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Acqua nel longherone sottoporta.

Messaggio da Gian »

Ciao
Anziché pensare a come e dove far uscire l'acqua pensa prima ad evitare che questa ci entra.
Altrimenti farai come quello che pensa a rimuovere l'acqua che gli entra in casa senza prima riparare il tetto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Acqua nel longherone sottoporta.

Messaggio da Pietro 2 »

Ho fatto due fori da 4 millimetri agli estremi del longherone e saranno usciti almeno 3 litri d'acqua.... :o
Le lamiere dovrebbero essere zincate e pertanto non dovrebbero essersi prodotti danni da corrosione.
Ho dato un'occhiata generale alla ricerca della via d'accesso dell'acqua piovana ma al momento non sono riuscito a localizzarla; mi sa che sarà dura...

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”