PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 206 1.4 hdi a volte non si avvia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gaetano99TD
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/03/2020, 19:08

Peugeot 206 1.4 hdi a volte non si avvia

Messaggio da Gaetano99TD »

CIAO a tutti sono possessore di una Peugeot 206 1.4 hdi ecoclima anno 2005. Da un pò di tempo la macchina mi da problemi all' avviamento, cioè quando vado per girare la chiave la macchina non vuole avviarsi. Ho provato a chiudere la macchina solo con la chiave e non con il telecomando, funziona per un pò e poi capita che non si avvia più. Ho provato pure a staccare la batteria per un 5 minuti a volte dopo che la riattacco va e altre no. Però una volta avviata la macchina non da nessuna spia accesa e va normalmente senza anomalie a livello di prestazioni. Dimenticavo di dire che ultimamente è stato sostituito pure il sensore posizione albero a camme, perché si era guastato e dopo 3 giorni mi ha fatto nuovamente il difetto che non si avviava. Un altra cosa oggi ho collegato una presa obd per vedere se mi dava errore, ma ho riscontrato delle difficoltà in quanto la centralina non mi comunicava con il lettore obd collegato alla relativa presa sotto il cruscotto. Come programma ho usato TORQUE app per telefono. Ultimamente ho portato l'auto alla Peugeot e mi hanno fatto un telericarimento bsi + aggiornamento centralina. Aiuto non so più che pesci pigliare....

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 206 1.4 hdi a volte non si avvia

Messaggio da Gian »

Ciao
Magari è la batteria del telecomando della chiave che è scarica e a volte non trasmette il codice antiavviamento
Chiedo a qualche moderatore se può spostare l'argomento nella sezione consona.
Grazie
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gaetano99TD
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/03/2020, 19:08

Re: Peugeot 206 1.4 hdi a volte non si avvia

Messaggio da Gaetano99TD »

Grazie per la tua risposta , ma io sinceramente adesso ho fatto una prova, dopo aver portato l auto per cambiare il sensore posizione asse a camme, la macchina dopo tre giorni ha fatto nuovamente lo scherzo allora mi è stato consigliato di levare la batteria del telecomando e procedere con la chiusura con chiave direttamente, e la macchina va (premetto che l antifurto è stato installato dall ex proprietario, dopo l'acquisto dell'auto) però oggi ho portato la chiave in un centro chiavi e mi hanno detto che il chip funziona correttamente. Altra cosa quando succede alle volte entra in Modo Eco, e di solito succede pure se chiudo con chiave direttamente e poi il giorno dopo apro con telecomando. È molto strana la cosa...

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 950
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Peugeot 206 1.4 hdi a volte non si avvia

Messaggio da marco306td »

Se entra la modalità eco a macchina spenta allora hai una dispersione di corrente. Non vorrei che il problema risieda nell'antifurto. La sparo lì... non è che dentro c'è una batteria tampone che se ne è andata e ti manda in crisi l'antifurto chiudendo il contatto al motore? Per fare la prova della nonna lo dovresti staccare e vedere se il problema si ripropone.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Gaetano99TD
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/03/2020, 19:08

Re: Peugeot 206 1.4 hdi a volte non si avvia

Messaggio da Gaetano99TD »

Guarda, ieri ad esempio ero in macchina fermo a lavoro, ho acceso la radio un po stando con lo sportello aperto e con quadro acceso, e non è voluta ripartire se non staccando la batteria per un 3-4 min. Visto che non partiva ho preso la palla in balzo ho collegato un lettore obd con relativa app per telefono torque, morale della favola non riusciva a collegarsi con la centralina, però una volta fatta la prova a staccare la batteria per un paio di minuti come giro il quadro torque riesce a comunicare con la centralina. Comunque smanettando un po riesco sempre a falla ripartire però mi sono stancato ogni volta che giro e sempre un momento d ansia.... Ora va bene per un paio di settimane e poi di nuovo stessa storia...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 206 1.4 hdi a volte non si avvia

Messaggio da Gian »

Ciao
Escludi, togli o disinstalla l'antifurto
Rischi di non venirne più a capo dato che il lavoro lo ha fatto fare il vecchio proprietario da chi non si sa con quale professionalità non si sa con che esperienza e competenza non si sa !
Via via via senza pensarci 2 volte !
Poi inizi a fare altre prove e vedi se si tratta di un problema elettrico / elettronico o di alimentazione di gasolio.
Queste sono le 2 grosse famiglie dove potrebbe risiedere il problema.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gaetano99TD
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/03/2020, 19:08

Re: Peugeot 206 1.4 hdi a volte non si avvia

Messaggio da Gaetano99TD »

Ok in questi giorni provo e vi faccio sapere, grazie mille per la disponibilità.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27786
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Peugeot 206 1.4 hdi a volte non si avvia

Messaggio da Squalo »

Topic spostato in sezione consona.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”