PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema aria condizionata per solo alcune bocchette

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Re: Problema aria condizionata per solo alcune bocchette

Messaggio da tommy88 »

per me..erano chiuse le bocchette :lol: :lol:
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Problema aria condizionata per solo alcune bocchette

Messaggio da bassplayer »

[-X [-X [-X [-X é lo stesso problema che ho io :mad: :mad: :D :D :D
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 35#p666704" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Re: Problema aria condizionata per solo alcune bocchette

Messaggio da tommy88 »

:D :D non odiarmi..ma prova a far vedere il gas..quando attacchi il ventilatore il flusso c'è?perche se manca anche il flusso e un problema sulla ventola..ma se la velocita c'è..ma non raffredda..beh..e il gas..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Problema aria condizionata per solo alcune bocchette

Messaggio da bassplayer »

si di aria de arriva fin troppa :) e ho ricaricato il gas 3 mesi fa..

quello che mi lascia perplesso é perché esca aria "freschina" solo da 1 bocchetta e niente da tutte le altre :scratch: :scratch:

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Re: Problema aria condizionata per solo alcune bocchette

Messaggio da tommy88 »

Prova a farlo controllare..potrebbe esserci una piccola perdita..magari è cosi piccola che neanche si vede..ma purtroppo c'è..altrimenti non hai molte alternative..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Problema aria condizionata per solo alcune bocchette

Messaggio da bassplayer »

giovedí mi danno una risposta

pata
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/07/2011, 14:07

Re: Problema aria condizionata per solo alcune bocchette

Messaggio da pata »

ancora non so che in questo periodo i meccanici sono più impegnati delle cliniche. Appena me la ricoverano vi faccio sapere

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Re: Problema aria condizionata per solo alcune bocchette

Messaggio da tommy88 »

Ma di che zona sei??cosi magari ti possiamo indirizzare meglio se qualcuno conosce la tua zona ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

falco76
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/08/2011, 17:00

Re: Problema aria condizionata per solo alcune bocchette

Messaggio da falco76 »

Stesso problema.
All'improvviso mentre aziono il climatizzatore manuale , l'aria esce climatizzata solo dalle bocchette di sinistra men tre dal lato passeggiero esce calda.Eppure tutto funzionava bene e poi ......Chi mi sa dare una spiegazione?

Avatar utente
paki69
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/02/2010, 22:51
Località: Recale (CE)

Re: Problema aria condizionata per solo alcune bocchette

Messaggio da paki69 »

io ho avutolo stesso problema fortunatamente risolto! Era la mancanza di gas a causare il difetto e questa mancanza era dovuta a ben due evidenti perdite: una l'abbiamo riscontrata sul radiatore-condensatore proprio sul filtro che si trova lateralmente e non saldabile, quindi l'ho comprato nuovo di concorrenza € 120; la seconda perdita l'abbiamo riscontrata sul tubo dell'alta pressione che era facilmente riparabile ma ho preferito comprarlo nuovo alla Peugeot. Dopodiché, una volta ricaricato per bene, funziona perfettamente!
Peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 16v fap sport teckno pack - grigio ferro - 30/03/2006 - 100.000 km - rimappata con filtro sportivo BMC -
Ford Focus 1.8 Tdi - 30/09/1999 - 300.000 Km - ancora perfetta!!

domenico800
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/01/2018, 10:45

Re: Problema aria condizionata per solo alcune bocchette

Messaggio da domenico800 »

Buongiorno ragazzi. Posseggo una peugeot 407 e da qualche giorno ho il vostro identico problema, ovvero con aria condizionata accesa, questa esce solo dalle bocchette di sx mentre da quella centrale lato passeggero e quella posta vicino allo sportello lato passeggero esce a temperatura ambiente. Da quello che ho capito dovrebbe essere un problema di mancanza di gas giusto?
Ringrazio chiu mi vorrà aiutare.

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Problema aria condizionata per solo alcune bocchette

Messaggio da max7103 »

salve per i possessori della nuova 3008 , ho notato che le alette della bocchetta aria lato passeggero non si abbassano rimangono vincolate al centro oppure si possono alzare, è normale, qualcuno mi può aiutare ed eventualmente controllare.
cordiali saluti
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Problema aria condizionata per solo alcune bocchette

Messaggio da Pietro 2 »

max7103 ha scritto:salve per i possessori della nuova 3008 , ho notato che le alette della bocchetta aria lato passeggero non si abbassano rimangono vincolate al centro oppure si possono alzare, è normale, qualcuno mi può aiutare ed eventualmente controllare.
cordiali saluti
Se vai nella sezione specifica della 3008 hai più probabilità di ottenere una risposta valida ed eviti di incasinare questo thread.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Problema aria condizionata per solo alcune bocchette

Messaggio da Pietro 2 »

pata ha scritto:Salve a tutti. Arriva l'estate, e anche i problemi per la mia piccola leoncina 206 del 2001.
[cut]
Se a sx ti usciva aria a 6° significava che gas e compressore erano in ordine.
Secondo me il problema era una questione meccanica di sportelli bloccati nel gruppo a.c.. Contrariamente a quanto ti é stato suggerito hai voluto far ricaricare gas e da quanto ho capito si è aggiunto un ulteriore problema: dopo pochi minuti esce aria a temperatura ambiente... Chi ti ha fatto la ricarica di gas ha preventivamente fatto il vuoto nell'impianto? Perché se non lo si fa accade che accendendo l'a.c. l'umidità contenuta nell'aria ghiaccia e blocca l'orifizio del diffusore, impedendo la circolazione del refrigerante e spesso causando la rottura del compressore.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”