PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio sulla durata della Cinghia distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
206istajonn
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/01/2015, 22:36

Re: Dubbio sulla durata della Cinghia distribuzione

Messaggio da 206istajonn »

Ciao a tutti!

scusate se tiro su un vecchio topic ma mi ha molto interessato il commento di shunt sull'antigelo.

La mia ha 140.000km e 9 anni. Mai avuto mezzo problema. Fa un po' di rumore solo la cinghia servizi (in estate più che altro, in inverno si vede che non scivola e non fa rumore).

Però effettivamente nell'ultimo anno ha cominciato a mangiare antigelo, non tanto a dire il vero, tipo 1 rabbocco (ma il livello scatta solo quando salgo salite ripide, allora poi rabbocco e per 1 anno sta buono).

Che correlazione c'è tra antigelo e cinghia distribuzione?

Avatar utente
MorganMecc
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/05/2014, 10:01

Re: Dubbio sulla durata della Cinghia distribuzione

Messaggio da MorganMecc »

Non c'è nessuna correlazione tra perdite di antigelo e cinghia di distribuzione.
Sei sicuro che il rumore della cinghia dei servizi sia causato dallo slittamento della cinghia e non da qualche cuscinetto? :scratch:
Che tipo di Peugeot hai?

Diego Marzocchella
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/11/2015, 17:36

Re: Dubbio sulla durata della Cinghia distribuzione

Messaggio da Diego Marzocchella »

Salve Peugeottisti...leggendo le vs. considerazioni circa la sostituzione della cinghia distribuzione sulla Peugeot 206, mi corre l'obbligo di confermarVi che la 206 1.4 hdi di mio figlio del 2002 e con ben 240.000 km in corpo, ancora sprigiona tutta la sua potenza dei cavalli che ha. Certamente si sentono alcuni cigolii dei vari cuscinetti ma vi garantisco che la cinghia distribuzione sino ad ora ha retto benissimo, nonostante la guida sportiva di mio figlio...Ora xò è arrivato il momento di sostituirla, ma sono sicuro che montando tutti i componenti originali Peugeot, altri 240.000 km saranno assicurati...un saluto a tutti. :applause: :roll: \:D/ ;-)

Michele1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 742
Iscritto il: 31/01/2009, 19:47

Re: Dubbio sulla durata della Cinghia distribuzione

Messaggio da Michele1986 »

Buongiorno a tutti.
Mi ritrovo a scrivere con piacere su questo forum dopo alcuni anni di assenza.
A dodici anni dalla immatricolazione e 151000 km percorsi, mi appresto a sostituire la cinghia della distribuzione e annessi sulla mia 207 1.4 HDi; ergo chiedo: è possibile farle una occhiata prima della sostituzione per capire come è messa?
Grazie, saluti.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Dubbio sulla durata della Cinghia distribuzione

Messaggio da thewizard »

a 12 anni CAMBIA senza pensarci
buon divertimento!

Fabio

Michele1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 742
Iscritto il: 31/01/2009, 19:47

Re: Dubbio sulla durata della Cinghia distribuzione

Messaggio da Michele1986 »

Ok Fabio, grazie per la risposta.
È corretto affermare che la cinghia potrebbe rompersi da un momento all'altro?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Dubbio sulla durata della Cinghia distribuzione

Messaggio da RogerAL »

Beh, si....non e' che si accenda una spia d'avviso. Alcune cinghie potrebbero fare un rumore diverso prima della rottura, ma con il motore in moto e dall'abitacolo, come faresti a sentirlo e decifrarlo perfettamente?
Cambia 'sta benedetta cinghia e dormi sonni tranquilli.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Michele1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 742
Iscritto il: 31/01/2009, 19:47

Re: Dubbio sulla durata della Cinghia distribuzione

Messaggio da Michele1986 »

Capisco.
Grazie per il vostro apporto.
🙂
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”