buondì a tutti, la mia 1.4 hdi arrivata a 131.000km e slittando la frizione qualche volta per 20.000km ho deciso di cambiarla, mai l'avessi fatto, il disco era perfetto, lo spingidisco invece era bruciato
Finita di montare la frizione salgo in auto accendo e la prima non si infila ha regolato il cavo ben 5 volte ma niente la retro entra grattando e la prima entra solo forzando moltissimo il cambio, il meccanico dice che la frizione è difettosa
la macchina in prima avanza da sola a pedale tutto premuto, penso che sia regolato bene perchè stacca molto in alto
dice che la frizione è difettosa o meglio lo spingidisco è difettoso,
la frizione è una Valeo
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Frizione Nuova ma Problemi 1.4 hdi
Re: Frizione Nuova ma Problemi 1.4 hdi
particolare importante, i petali dello spingidisco erano saldati
Re: Frizione Nuova ma Problemi 1.4 hdi
scusate per il triplo messaggio, erano saldati della vecchia frizione
Re: Frizione Nuova ma Problemi 1.4 hdi
cosa hai cambiato esattamente?
Fabio/incuriosito
Fabio/incuriosito
Re: Frizione Nuova ma Problemi 1.4 hdi
tutto il gruppo frizione composto da 3 pezzi cuscinetto, spingidisco e disco
non stacca bene assurdo
non stacca bene assurdo
Re: Frizione Nuova ma Problemi 1.4 hdi
il meccanico insiste sul fatto che la frizione sia difettosa quindi ne prende una lui e la monta
se la macchina va bene gli dovrò pagare di nuovo la manodopera e la frizione
cosa ne pensate ?
se la macchina va bene gli dovrò pagare di nuovo la manodopera e la frizione
cosa ne pensate ?
Re: Frizione Nuova ma Problemi 1.4 hdi
se la frizione (che non stacca) l'ha sostituita lui...si deve accolare TUTTI i costi, mandando indietro il gruppo difettoso
ergo
lavoro in garanzia
se l'ha fatta un altro... richiesta legittima
Fabio
ergo
lavoro in garanzia
se l'ha fatta un altro... richiesta legittima
Fabio
Re: Frizione Nuova ma Problemi 1.4 hdi
mi ero dimenticato di aggiornare, la vecchia frizione aveva i petali saldati perchè il meccanico precedente non capiva perchè continuasse a slittare, quindi pensando che non arrivassero a toccare i petali ha pensato bene di spessorarli saldando, e qui attenzione il meccanico o meglio dire l'imbecille che ho avuto la disgrazia di conoscere aveva visto bene che la frizione era perfetta con il disco NON consumato ma solo bruciato quindi mi ha cambiato la frizione con una che gli ho portato io, a cui non entravano le marce, non saprò mai se fosse colpa sua perchè per montarla non tirava giu neanche il cambio ma allentava un paio di supporti e la buttava dentro a forza, o forse colpa della frizione difettosa
ma il bello deve ancora arrivare, gli riporto la macchina per fargli montare la frizione questa volta presa da lui così in caso di problemi non avrei dovuto ripagare la manodopera, bene fatto tutto dopo 500 km la frizione slitta di nuovo, al che un altro meccanico mi dice guarda che è possibile che sia il paraolio che facendo trafilare olio questo finisca nel disco facendolo slittare
ritorno dall'imbecille e gli dico penso che dobbiamo cambiare il paraolio, compralo e quando è pronta chiamami, mi chiama che è pronta, e gli chiedo, bene quanto è ? 180 euro perchè ho dovuto ritirare giù il cambio, per fortuna riuscito a salvare la frizione lavandola e che in soli 500 km non aveva fatto in tempo a bruciarsi, al che gli dico io ti do 40 euro che è il costo del paraolio con il montaggio perchè tu imbecille avresti dovuto accorgertene che c'era un problema con il paraolio visto che la frizione tolta era perfetta con il disco in perfette condizioni, ha accettato e me ne sono andato, se avesse fatto storie non so come sarebbe finita, ma una cosa è certa non gli avrei mai pagato altri 180 euro di manodopera, oggi a distanza di 5 anni e 100.000km va ancora bene quella frizione
ma il bello deve ancora arrivare, gli riporto la macchina per fargli montare la frizione questa volta presa da lui così in caso di problemi non avrei dovuto ripagare la manodopera, bene fatto tutto dopo 500 km la frizione slitta di nuovo, al che un altro meccanico mi dice guarda che è possibile che sia il paraolio che facendo trafilare olio questo finisca nel disco facendolo slittare
ritorno dall'imbecille e gli dico penso che dobbiamo cambiare il paraolio, compralo e quando è pronta chiamami, mi chiama che è pronta, e gli chiedo, bene quanto è ? 180 euro perchè ho dovuto ritirare giù il cambio, per fortuna riuscito a salvare la frizione lavandola e che in soli 500 km non aveva fatto in tempo a bruciarsi, al che gli dico io ti do 40 euro che è il costo del paraolio con il montaggio perchè tu imbecille avresti dovuto accorgertene che c'era un problema con il paraolio visto che la frizione tolta era perfetta con il disco in perfette condizioni, ha accettato e me ne sono andato, se avesse fatto storie non so come sarebbe finita, ma una cosa è certa non gli avrei mai pagato altri 180 euro di manodopera, oggi a distanza di 5 anni e 100.000km va ancora bene quella frizione