PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione Nuova ma Problemi 1.4 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Frizione Nuova ma Problemi 1.4 hdi

Messaggio da blumav »

buondì a tutti, la mia 1.4 hdi arrivata a 131.000km e slittando la frizione qualche volta per 20.000km ho deciso di cambiarla, mai l'avessi fatto, il disco era perfetto, lo spingidisco invece era bruciato

Finita di montare la frizione salgo in auto accendo e la prima non si infila ha regolato il cavo ben 5 volte ma niente la retro entra grattando e la prima entra solo forzando moltissimo il cambio, il meccanico dice che la frizione è difettosa

la macchina in prima avanza da sola a pedale tutto premuto, penso che sia regolato bene perchè stacca molto in alto

dice che la frizione è difettosa o meglio lo spingidisco è difettoso,

la frizione è una Valeo

blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Frizione Nuova ma Problemi 1.4 hdi

Messaggio da blumav »

particolare importante, i petali dello spingidisco erano saldati

blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Frizione Nuova ma Problemi 1.4 hdi

Messaggio da blumav »

scusate per il triplo messaggio, erano saldati della vecchia frizione

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Frizione Nuova ma Problemi 1.4 hdi

Messaggio da thewizard »

cosa hai cambiato esattamente?

Fabio/incuriosito

blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Frizione Nuova ma Problemi 1.4 hdi

Messaggio da blumav »

tutto il gruppo frizione composto da 3 pezzi cuscinetto, spingidisco e disco

non stacca bene assurdo

blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Frizione Nuova ma Problemi 1.4 hdi

Messaggio da blumav »

il meccanico insiste sul fatto che la frizione sia difettosa quindi ne prende una lui e la monta

se la macchina va bene gli dovrò pagare di nuovo la manodopera e la frizione

cosa ne pensate ?

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Frizione Nuova ma Problemi 1.4 hdi

Messaggio da thewizard »

se la frizione (che non stacca) l'ha sostituita lui...si deve accolare TUTTI i costi, mandando indietro il gruppo difettoso
ergo
lavoro in garanzia


se l'ha fatta un altro... richiesta legittima

Fabio

blumav
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/08/2013, 12:25

Re: Frizione Nuova ma Problemi 1.4 hdi

Messaggio da blumav »

mi ero dimenticato di aggiornare, la vecchia frizione aveva i petali saldati perchè il meccanico precedente non capiva perchè continuasse a slittare, quindi pensando che non arrivassero a toccare i petali ha pensato bene di spessorarli saldando, e qui attenzione il meccanico o meglio dire l'imbecille che ho avuto la disgrazia di conoscere aveva visto bene che la frizione era perfetta con il disco NON consumato ma solo bruciato quindi mi ha cambiato la frizione con una che gli ho portato io, a cui non entravano le marce, non saprò mai se fosse colpa sua perchè per montarla non tirava giu neanche il cambio ma allentava un paio di supporti e la buttava dentro a forza, o forse colpa della frizione difettosa

ma il bello deve ancora arrivare, gli riporto la macchina per fargli montare la frizione questa volta presa da lui così in caso di problemi non avrei dovuto ripagare la manodopera, bene fatto tutto dopo 500 km la frizione slitta di nuovo, al che un altro meccanico mi dice guarda che è possibile che sia il paraolio che facendo trafilare olio questo finisca nel disco facendolo slittare

ritorno dall'imbecille e gli dico penso che dobbiamo cambiare il paraolio, compralo e quando è pronta chiamami, mi chiama che è pronta, e gli chiedo, bene quanto è ? 180 euro perchè ho dovuto ritirare giù il cambio, per fortuna riuscito a salvare la frizione lavandola e che in soli 500 km non aveva fatto in tempo a bruciarsi, al che gli dico io ti do 40 euro che è il costo del paraolio con il montaggio perchè tu imbecille avresti dovuto accorgertene che c'era un problema con il paraolio visto che la frizione tolta era perfetta con il disco in perfette condizioni, ha accettato e me ne sono andato, se avesse fatto storie non so come sarebbe finita, ma una cosa è certa non gli avrei mai pagato altri 180 euro di manodopera, oggi a distanza di 5 anni e 100.000km va ancora bene quella frizione

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”