PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi in lega nuovi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Giona
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/07/2018, 19:52

Cerchi in lega nuovi

Messaggio da Giona »

Ciao a tutti, vorrei comprare dei cerchi in lega nuovi per la mia 206 cc che si aggirino intorno i 100 € ciascuno, quali sono i marchi affidabili cioè i marchi che producono cerchi che durino molti anni? Alcuni mi hanno consigliato psw e sconsigliato i momo, ne ho visto uno della psw modello Miami colore antracite da un gommista nel sito b2b che mi piaceva, mi ha fatto anche un preventivo ma è accaduto un fatto per cui non credo che ci tornerò. Faccio questa domanda perché potrei anche comprarli da un e-commerce e visto che non ho trovato quel modello che mi piaceva, ed ho visto cerchi di altre marche che mi piacevano ho timore di scegliere cerchi di bassa qualità. Comunque continuerò a girare tra i gommisti per avere dei pareri professionali sulle possibili scelte, stando attento alle fregature; il gommista che sino a oggi si è comportato bene nei miei confronti e di chi conosco ce l'avrei se comprassi i cerchi in rete.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Cerchi in lega nuovi

Messaggio da Pietro 2 »

Vedo tanti che prendono cerchi aftermarket ma mi sembra che nessuno si preoccupi della profondità di stampaggio.

Giona
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/07/2018, 19:52

Re: Cerchi in lega nuovi

Messaggio da Giona »

io me ne preoccupo, infatti vorrei comprare dei cerchi resistenti, ma il problema è che non ho le conoscenze per evitare fregature tant'è che ho appena fatta una ricerca per capire di che stassi parlando, sono aperto a consigli e ad imparare. La profondità di stampaggio c'entra con l'imbutitura a freddo? Maggiore è la p. di s. minore sarà la resistenza considerando due lamiere dello stesso materiale?

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Cerchi in lega nuovi

Messaggio da Pietro 2 »

Non c'entra niente con quanto descrivi. La profondità di stampaggio é una misura fisica, vale a dire la distanza in millimetri del piano interno di appoggio dal piano centrale trasversale del cerchio stesso. Un disegno sarebbe più intuitivo. Se non si rispetta questa misura, il cuscinetto della ruota lavora in modo inappropriato con usura precoce o al limite anche rottura.

Torna a “206 - Tuning”