PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cruise control non installabile... sarà l'ESP ?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
STECCO
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/10/2015, 14:06

cruise control non installabile... sarà l'ESP ?

Messaggio da STECCO »

Salve a tutti
pongo alla vostra attenzione una domanda che ho da un po''..

Per far funzionare il cruise control su una 206 1.4 hdi ( o qualsiasi altra cilindrata credo sia lo stesso )è necessario che sia presente l'ESP ??? o qualche altra cosa???

il dubbio mi è nato quando il concessionario davanti alla mia richiesta di abilitazione del manettino mi ha dapprima chiesto di verificare e poi mi ha detto che non si può installare, senza specificarne il motivo....

Quindi mi sono chiesto se può essere un problema di mancanza di ESP (questa 206 non ha il bottone di disabilitazione) oppure serve qualcosaltro....

Il manettino lo ho collegato al suo connettore (presente)

STECCO
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/10/2015, 14:06

Re: cruise control non installabile... sarà l'ESP ?

Messaggio da STECCO »

nessuno sa darmi altre info?

pegale
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/05/2017, 21:51

Re: cruise control non installabile... sarà l'ESP ?

Messaggio da pegale »

Guarda adesso non ricordo i dettagli...ma c'ho provato negli anni passati sia su una 206 del 2003 senza ESP che in una con ESP del 2004.

In entrambi i casi riuscivo ad abilitarlo in BSI, ma non nella ECU. Poi in seguito feci l'aggiornamento di entrambe le centraline e la possibilità di abilitare il cruise l'ho definitivamente persa. In pratica è stata inibita/bloccata dalla casa madre.

Mettiti l'animo in pace.

STECCO
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/10/2015, 14:06

Re: cruise control non installabile... sarà l'ESP ?

Messaggio da STECCO »

ma... esiste una ECU per 206 che permette l'abilitazione del cruise ? o comunque una versione che ne permette l'abilitazione?

Torna a “206 - Fai da te”