PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fari a doppia parabola

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
dottorlu
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2017, 12:46

fari a doppia parabola

Messaggio da dottorlu »

Buonasera a tutti, sulla mia 206 1.4 hdi ho montato dei fari a doppia parabola con due lampadine h7 al posto dei vecchi fari monoparabola con una lampadina h4.
Fortunatamente l'auto è già dotata dello spinotto adatto a questo tipo di modifica ed ho potuto montare i fari molto facilmente.
Ora però vorrei che accendendo i fari abbaglianti rimanessero accese anche le lampade anabbaglianti, come è giusto che accada con le dopoie parabole.
Qualcuno ha già fatto modifiche di questo tipo e sa darmi qualche consiglio? Magari è possibile risolvere sostituendo qualche relè?

exodria
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/10/2012, 12:55

Re: fari a doppia parabola

Messaggio da exodria »

Buona domenica,
hai due possibilità per risolvere il problema;

la prima è andare in peugeot e farti fare l'aggiornamento software da faro monolampada a bilampada, visto che la tua peugeot aveva di serie lo spinotto per il nuovo faro.

la seconda possibilità è effettuare una modifica sul cablaggio, un buon elettrauto è in grado di farlo, si tratta di mettere un relè e qualche diodo, esistono dei kit che puoi travare in rete o da qualche ricambista della valeo o generici che permettevano di fare la modifica a chi avesse una peugeot 206 pre mux e volesse montare fari biparabola per tuning.

Buona scelta,

fammi sapere

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: fari a doppia parabola

Messaggio da AC/DC »

https://www.nonsolofari.it/store/10666- ... -h7h7.html" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: fari a doppia parabola

Messaggio da Gian »

Ciao
Per quanto l'aiuto sia predisposta non credo in Italia sia un'operazione legale perché la 206 è stata omologata presso la sede centrale della motorizzazione con i farò mono parabola.
Potrebbe essere che in un'altro paese l'abbiano omologata con i fari a doppia parabola ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: fari a doppia parabola

Messaggio da Gian »

Per la questione tecnica dovresti farti abilitare i fari a doppia parabola visto che a quanto riferisci è già predisposta ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Xenon6000
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2016, 19:39
Località: Reggello (FI)

Re: fari a doppia parabola

Messaggio da Xenon6000 »

Non so se può essere d'aiuto, sulla mia 206 del 2000 ho effettuato la stessa modifica montando degli angel eye H7-H7 (di serie aveva i classici H4) nel rifare i cablaggi o solamente inserito due diodi da 6A, uno per faro che collegano i cavi degli abbaglianti con gli anabbaglianti. cosi quando li accendo continuano ad alimentare anche gli anabbaglianti, però si parla della mia che non era predisposta con gli attacchi.
Non è difficile da fare, ce l'ho fatta io che neanche sono pratico di elettronica ahahahha

Torna a “206 - Fai da te”