PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione bracci oscillanti anteriori.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Sostituzione bracci oscillanti anteriori.

Messaggio da Pietro 2 »

Chi si é accinto a sostituire i bracci oscillanti anteriori nella 206 avra' sicuramente incontrato difficoltà a separare il perno dello snodo sferico dal fusello. Peugeot prevede l'impiego di una leva fissata al braccio oscillante, leva che premuta poi verso il basso realizza il distacco. Ho provato anch'io questo approccio, ma ho incontrato delle difficoltà.
Ritenendo di fare cosa utile e gradita a chi si accingesse a fare da sè il lavoro, sottopongo un semplice attrezzino che ho realizzato impiegando un pezzo di tubo da idraulica da 1/2", con relativo tappo, reperibili in qualunque brico. Un tubo da 3/4" probabilmente sarebbe anche meglio.
Le foto sono abbastanza esplicative, ad ogni modo si inserisce la parte molata fra il braccio ed il fusello; poi, ruotando in senso orario la chiave (da 27), le parti si separano facilmente senza sforzo. Occorre fare attenzione a non pinzare la protezione di gomma del giunto sferico.
Con questo attrezzo é piuttosto semplice posizionare al rimontaggio il perno dello snodo nella sua giusta posizione, quella cioé che permette facilmente l'introduzione del bullone di fissaggio.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Sostituzione bracci oscillanti anteriori.

Messaggio da Pietro 2 »

100_4384.JPG
100_4382.JPG
Oops, le foto....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Sostituzione bracci oscillanti anteriori.

Messaggio da Pietro 2 »

Per meglio comprendere l'utilizzo (ovviamente dopo aver tolto vite e dadi di fissaggio):
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “206 - Fai da te”