PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 206 assetto a ghiera posteriore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
alexxio9002
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2019, 21:11

peugeot 206 assetto a ghiera posteriore

Messaggio da alexxio9002 »

vorrei acquistare un assetto a ghiera di quelli da povero onestamente :-w) tipo quello della technix che un mio amico ha da molto anni sulla seicento e dice che gli va più che bene...comunque sull anteriore diciamo oltre che smontare tutto ok ci si può fare ma sul posteriore dite è possibile fare un lavoro da solo? so che bisogna smontare la barra di torsione ma non so di preciso come e se servono strumenti particolari? qualcuno può darmi una mano con i passaggi o magari foto [-o<

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: peugeot 206 assetto a ghiera posteriore

Messaggio da Pietro 2 »

https://www.youtube.com/watch?v=5YOC4FvAxgo" onclick="window.open(this.href);return false;

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: peugeot 206 assetto a ghiera posteriore

Messaggio da Pietro 2 »

alexxio9002 ha scritto:vorrei acquistare un assetto a ghiera di quelli da povero onestamente :-w) tipo quello della technix...
[Cut]
Se per ammortizzatori a ghiera intendi un modello con molla regolabile, puoi fornire un link? I posteriori della 206 non hanno molla, non vedo come potresti sostituirli con altri di diversa tipologia.

alexxio9002
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2019, 21:11

Re: peugeot 206 assetto a ghiera posteriore

Messaggio da alexxio9002 »

si lo so che i posteriori non hanno molle, bisogna cambiare la posizione della barra di torsione, e aggiustare l altezza a piacimento, ma sono alle prime armi e volevo riuscirci da solo a fare questo lavoro :lol: sono questi https://www.ebay.it/itm/223431133264?ul_noapp=true" onclick="window.open(this.href);return false;

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: peugeot 206 assetto a ghiera posteriore

Messaggio da Pietro 2 »

alexxio9002 ha scritto:si lo so che i posteriori non hanno molle, bisogna cambiare la posizione della barra di torsione, e aggiustare l altezza a piacimento, ma sono alle prime armi e volevo riuscirci da solo a fare questo lavoro :lol: sono questi https://www.ebay.it/itm/223431133264?ul_noapp=true" onclick="window.open(this.href);return false;
Come si vede in foto, la ghiera è solo sugli anteriori.
Sostituire i posteriori è facile, gli anteriori necessitano quantomeno di compressori per molle e il lavoro non penso sia alla portata di chi é alle prime armi. Ad ogni modo in Youtube ci sono parecchi video in proposito.

alexxio9002
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2019, 21:11

Re: peugeot 206 assetto a ghiera posteriore

Messaggio da alexxio9002 »

mi sa che non ci siamo capiti :mrgreen: togliere gli ammortizzatori davanti e sostituirli con quelli a ghiera e poi regolare quelli a ghiera con l apposita chiave ce la potrei anche fare da solo...anche sostituire quelli posteriori, ma il problema sta nel regolare l assetto posteriore come si fa? questa era la domanda fatale? :lol: nel senso so più o meno cosa ce da fare ma non so come farlo xD e se ci sono delle guide magari con foto passo dopo passo da seguire ecc?

alexxio9002
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2019, 21:11

Re: peugeot 206 assetto a ghiera posteriore

Messaggio da alexxio9002 »

vorrei abbassare l assetto

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: peugeot 206 assetto a ghiera posteriore

Messaggio da Pietro 2 »

alexxio9002 ha scritto:vorrei abbassare l assetto
Per abbassare il posteriore occorre sfilare le due barre di torsione e rimetterle ruotate di uno o più denti dentro la sede del millerighe.

alexxio9002
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2019, 21:11

Re: peugeot 206 assetto a ghiera posteriore

Messaggio da alexxio9002 »

ma dici e possibile farlo da solo per essere la prima volta o sfondo tutto :shock: servono chiavi apposite? o strumenti speciali?=

Torna a “206 - Fai da te”