PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante 208

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Antonino pinetti
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/03/2020, 3:22

Volante 208

Messaggio da Antonino pinetti »

Ragazzi sono nuovo del forum e non ho trovato nulla al riguardo.. spero d scrivere nel posto giusto ... qualcuno di voi ha provato ad adattare il volante della 208 sulla nostra adorabile 206?grazie a ki mi aiuterà e domando scusa in anticipo se sono nella sezione sbagliata :lol:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Volante 208

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuto.
A memoria credo nessuno.

Per la sostituzione non è solo questione di compatibilita del millerighe del piantone dello sterzo, ma di valutare il maggior sforzo che dovrai fare per ruotarlo.

Il motivo è che la 208 ha l'elettroguida con un rapporto poco demoltiplicato per tanto con poco angolo di sterzo le ruote girano parecchio dove l'assistenza è molto elevata.
Mentre la tua, dovrebbe avere il servosterzo idraulico la cui pompa è trascinata dal motore.

Il rapporto di demoltiplicazione è inferiore per tanto dovrai compiere un maggior sforzo per ruotare il volante.
Fermo restando che necessiterai di un minor movimento delle braccia dovuto al diametro più piccolo dello sterzo.

Ho guidato la 208 per diversi giorni e ti posso dire che a motore spento quindi senza assistenza, lo sterzo è granitico nonostante sia comunque un'auto leggera.
Il mio suggerimento è quello di valutare tutti i fattori prima di intraprendere il cambio.
Nel caso vorrai tornare ad aggiornare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Fai da te”