PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

autoradio after che si accende con la chiusura centralizzata

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
leonecasertano
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/09/2012, 23:35

autoradio after che si accende con la chiusura centralizzata

Messaggio da leonecasertano »

salve a tutti,

ieri ho montato un autoradio after market sul mio leone, installazione tutto ok e funzionamento tutto ok, però sorge un problema: quando vado ad aprire il leone con il telecomando, mi si accende anche l'autoradio, da che cosa dipende??

sicuro di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo.

samjes
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 23/01/2012, 18:31
Località: Jesolo (ve)

Re: autoradio after che si accende con la chiusura centralizzata

Messaggio da samjes »

:scratch: nelle autoradio ci sono 2 cavi di alimentazione, uno porta tensione per alimentarlo, e l'altro normalmente viene collegato "sottochiave" ovvero la chiave fa da interruttore e quando ha tensione si accende la radio. nel tuo caso è possibile che questo cavo di comando non sia collegato nel posto giusto, ovvero lo devi collegare nella scatola fusibili in un punto dove hai tensione solo quando la chiave non è in posizione off.
quando apri ti si accende lo schermino del quadro, giusto? probabilmente la tua radio è collegata lì.
facci sapere, byeee :D
407 coupè 2.7 feline 02/09 rt5 colore nero, interni bianchi, The black shark
o.O .... peugeottista novello?? ma se ho peugeot dal 2000!!! ;)

leonecasertano
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/09/2012, 23:35

Re: autoradio after che si accende con la chiusura centralizzata

Messaggio da leonecasertano »

samjes ha scritto::scratch: nelle autoradio ci sono 2 cavi di alimentazione, uno porta tensione per alimentarlo, e l'altro normalmente viene collegato "sottochiave" ovvero la chiave fa da interruttore e quando ha tensione si accende la radio. nel tuo caso è possibile che questo cavo di comando non sia collegato nel posto giusto, ovvero lo devi collegare nella scatola fusibili in un punto dove hai tensione solo quando la chiave non è in posizione off.
quando apri ti si accende lo schermino del quadro, giusto? probabilmente la tua radio è collegata lì.
facci sapere, byeee :D
si quando apro la leonessa con il telecomando, mi si accende lo stereo. ma a questo punto come potrei procedere??

sicuro di una tua risposta, ti ringrazio in anticipo.

samjes
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 23/01/2012, 18:31
Località: Jesolo (ve)

Re: autoradio after che si accende con la chiusura centralizzata

Messaggio da samjes »

:roll:
1 devi armarti di tester e un po di pazienza,
2 stacca il filo che dalla scatola dei fusibili va al cavo di colore giallo della tua radio,

ora ci sono 2 possibili strade.
A
scolleghi il cavo anche da quello giallo e colleghi il cavetto giallo assieme a quello rosso della radio, facendo così la radio la puoi accendere anche a motore spento, senza chiavi MA te lo sconsiglio, perchè se dimentichi la radio accesa specialmente se hai amplificatori ti ritroverai presto con la batteria defunta :?
B
sulla scatola fusibili dal lato di uscita devi trovare un punto dove hai tensione SOLO con la chiave accesa.
per sapere qual'è l'uscita, quando trovi un punto che hai 12 v, togli il relativo fusibile, se hai ancora 12 v è l'ingresso, se non hai tensione allora è l'uscita.

se mi dici che macchina hai posso vedere lo schema elettrico e dirti a colpo sicuro dove collegare,
se l'accendisigari non funziona senza chiave potrebbe essere un posto ideale, nel libretto di manutenzione o nel coperchio dei fusibili lo riconosci dal disegnino dell'accendisigari.
il cavo giallo assorbe una corrente irrisoria, quindi non avrai problemi che il fusibile salti o di colare qualche cavo.
se ti servono altre info chiedi pure,
tra fratelli del leone ci si aiuta sempre :wav:
407 coupè 2.7 feline 02/09 rt5 colore nero, interni bianchi, The black shark
o.O .... peugeottista novello?? ma se ho peugeot dal 2000!!! ;)

leonecasertano
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/09/2012, 23:35

Re: autoradio after che si accende con la chiusura centralizzata

Messaggio da leonecasertano »

samjes ha scritto::roll:
1 devi armarti di tester e un po di pazienza,
2 stacca il filo che dalla scatola dei fusibili va al cavo di colore giallo della tua radio,

ora ci sono 2 possibili strade.
A
scolleghi il cavo anche da quello giallo e colleghi il cavetto giallo assieme a quello rosso della radio, facendo così la radio la puoi accendere anche a motore spento, senza chiavi MA te lo sconsiglio, perchè se dimentichi la radio accesa specialmente se hai amplificatori ti ritroverai presto con la batteria defunta :?
B
sulla scatola fusibili dal lato di uscita devi trovare un punto dove hai tensione SOLO con la chiave accesa.
per sapere qual'è l'uscita, quando trovi un punto che hai 12 v, togli il relativo fusibile, se hai ancora 12 v è l'ingresso, se non hai tensione allora è l'uscita.

se mi dici che macchina hai posso vedere lo schema elettrico e dirti a colpo sicuro dove collegare,
se l'accendisigari non funziona senza chiave potrebbe essere un posto ideale, nel libretto di manutenzione o nel coperchio dei fusibili lo riconosci dal disegnino dell'accendisigari.
il cavo giallo assorbe una corrente irrisoria, quindi non avrai problemi che il fusibile salti o di colare qualche cavo.
se ti servono altre info chiedi pure,
tra fratelli del leone ci si aiuta sempre :wav:
PEUGEOT 206 1.4 XT anno 2005

Torna a “206 - Fai da te”