PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola radiatore non parte

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
Rayerswire
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/03/2019, 23:27

Ventola radiatore non parte

Messaggio da Rayerswire »

Buonasera.

Ho una Peugeot 206 1.1, dà quando l'ho comprata quest'auto ho avuto un problema, ovvero che la ventola di raffreddamento una volta superati i 90° gradi non parte, ho provato dà fermo. Ho provato a cambiare la ventola e non parte lo stesso, però provando con due ventole diverse attaccandole direttamente alla batteria della macchina funzionano direttamente, per cui non è un problema della ventola in se a questi punti.

Per cui mi chiedevo...
La ventola si deve accendere anche quando aumenta di temperatura il motore dà fermo oppure si accende quando supera i 90° in movimento? Non ho ben capito questa... Ah è nel caso appunto non andasse bene, cosa devo fare per risolvere questo problema? Grazie.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

La ventola radiatore si accende anche da fermo. ... ma quando la lancetta temperatura arriva a circa100º per poi spengersi a 90º circa....

Prova a verificare il sensore temperatura. .ciao


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Ventola radiatore non parte

Messaggio da snorky »

Credo che sia il termostato che non fa piu il suo dovere....

Ti consiglio anche di passare nell area saluti dove tutti i nuovi utenti si presentano...
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “206 CC”