PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore peugeot 206cc

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
QuakeIII
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/04/2017, 22:06

Climatizzatore peugeot 206cc

Messaggio da QuakeIII »

Buongiorno a tutti. Ho un problema da porvi, spero sia il topic giusto, in caso scusatemi. Ultimamente si spegne di botto il clima automatico, anche la centralina sul cruscotto. Si accende spia batteria e alternatore non carica. Se resetto staccando batteria il tutto funziona sino al prossimo blackout. Gas caricato, compressore funziona, attacca e stacca normalmente. Batteria cambiata pochi giorni fa per scrupolo. Provato tensione batteria con auto accesa, alternatore carica regolarmente 14,7 volt. Cosa posso controllare? Essiccatore mai cambiato. Grazie a tutti.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore peugeot 206cc

Messaggio da Gian »

Ciao
Se quando funziona regolarmente raffredda, l'impianto clima va bene.
Piuttosto mi concentrerei sull'alimentazione della centralina eventuali falsi contatti del cablaggio e o del fusibile ma comunque sull'impianto elettrico.

Se tutto ok passerei alla verifica della BSI

Batteria e alternatore da quanto riferisci sembrano ok.
Infine gentilmente chiedo a qualche moderatore di spostare l'argomento nella giusta sezione
Grazie
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

QuakeIII
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/04/2017, 22:06

Re: Climatizzatore peugeot 206cc

Messaggio da QuakeIII »

Si quando funziona regolarmente raffredda. Però non sempre è in tempi diversi va in blackout totalmente. Si spegne anche la centralina sul cruscotto e non è più possibile riaccenderlo se non staccando e riattacando batteria. Quando va in blackout si accende spia batteria e alternatore non carica. Staccando il positivo batt. E riattaccando, torna tutto a funzionare, non si sa per quanto. Grazie che mi hai risposto.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore peugeot 206cc

Messaggio da Gian »

Ciao
Di niente
Comunque si tratta di un problema elettrico / elettronico
BSI che gestisce una serie di servizi intelligenti.
Nel caso vorrai tornare ad aggiornare son qua.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

QuakeIII
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/04/2017, 22:06

Re: Climatizzatore peugeot 206cc

Messaggio da QuakeIII »

Ok. Grazie.

Torna a “206 CC”