PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tetto panoramico e carrozziere troppo caro

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
PikNuke
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/12/2015, 0:58

Tetto panoramico e carrozziere troppo caro

Messaggio da PikNuke »

Ciao a tutti,
Ho una Peugeot 307 SW 1.6 HDi Turbo
Qualche giorno fa caricando grosse cose nel bagagliaio si è rotta la "tapparella" del tetto panoramico. Più che rotta, direi sganciata. Perché i due pezzetti sono rimasti dentro bloccati.

Sabato pomeriggio ho portato la macchina dal carrozziere. In pratica mi faceva il favore di lavorare solo sulla mia macchina di sabato, dato che l'officina rimaneva chiusa.
Gli ho precisato proprio che sono pignolo, e avevo inoltre paura sul costo della riparazione. E con una risata mi ha assicurato di stare tranquillo e che servivano solo tre-quattro ore.
La sera mi chiama e mi dice che non ce la fa a finire e mi manda le foto della mia auto tutta smontata (precisiamo che non mi aveva avvisato di ciò). Arrabbiato accetto di andarla a prendere il giorno dopo, e qui la sorpresa!
1) il tetto è riparato. Ma da chiuso c'è uno spiraglio che rimane sempre aperto.
2) moquette sporca di nero e grasso (non usava i guanti?)
3) luce di cortesia montata male (se schiaccio fa su e giù tutto il pezzo)
4) cenere di sigaretta/sporco in giro per la macchina
5) impronte di scarpe nel pezzo della carrozzeria di tutte e quattro le portiere
6) ... Chissà quante cose scoprirò domani o più avanti ...

Ovviamente per lo sporco si pulisce, ma non mi sembra carino lasciare una macchina tutta sporca mentre te l'avevo lasciata tutta lucidata sia dentro che fuori.
In pratica mi ha visto un po dubbioso sullo sporco e se ne è uscito con questa fantastica frase: "si, per lo sporco prendi straccio e alcool e la pulisci".. Ah... Io????? Ti pago e devo pure pulire lo sporco che prima non c'era???
Per non parlare di come l'ha trattata, quando ero lì a ritirarla, me l'ha portata fuori e mettendo la retro ha grattato in modo impressionante, e scendendo dalla macchina gli ha dato un colpone con le scarpe sulla carrozzeria.

Ovviamente ora arriva la batosta: 950,00€.
Ditemi voi è possibile? Come posso agire? Tutto questo solo per riparare la tapparella del tetto panoramico. Dice di aver cambiato le molle perché erano tutte rotte ma sicuramente non è vero e non è una motivazione di un prezzo così esagerato. Poteva almeno avvisarmi che doveva smontare tutto, all'inizio mi aveva detto di no....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PikNuke
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/12/2015, 0:58

Tetto panoramico e carrozziere troppo caro

Messaggio da PikNuke »

So che è lungo l'argomento ma rispondete in tanti che ho bisogno di consigli..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 899
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Tetto panoramico e carrozziere troppo caro

Messaggio da mancio200 »

Prima di tutto l'auto me la dai pulita, poi 950€ col cavolo che te li do per un lavoro cosi. Al massimo dopo vado a farla lavare tutta anche gli interni sporchi di grasso. E gli dico che il lavagista mi ha preso 500€ di pulizia, mi spiace ma li scalo e te ne do 450 che sono più che onesti specie per come lavora.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

PikNuke
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/12/2015, 0:58

Re: Tetto panoramico e carrozziere troppo caro

Messaggio da PikNuke »

Alla fine ha ceduto e ha abbassato più della metà.
Comunque stamattina mi ha richiamato dicendo che si è ricordato di non aver agganciato il tubo d'acqua posteriore per i lavavetri. Com'è possibile?

Franco 1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 21/05/2013, 11:28
Località: Lazio

Re: Tetto panoramico e carrozziere troppo caro

Messaggio da Franco 1 »

Mi chiedo se sia vero o inventato, tanto sembra irreale.......se vero........ chi è causa del suo male pianga se stesso....... a me di certo non sarebbe accaduto .................il prezzo si chiede sempre prima mai dopo
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

PikNuke
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/12/2015, 0:58

Re: Tetto panoramico e carrozziere troppo caro

Messaggio da PikNuke »

Franco 1 ha scritto:Mi chiedo se sia vero o inventato, tanto sembra irreale.......se vero........ chi è causa del suo male pianga se stesso....... a me di certo non sarebbe accaduto .................il prezzo si chiede sempre prima mai dopo
Ahimè è verissimo, ma io avevo già chiesto il prezzo. Mi aveva detto di dormire tranquillo con sette cuscini, perché se la portavo da Peugeot mi avrebbero fatto il lavoro male, e mi avrebbero fatto pagare tantissimo. Io gli ho sparato la battutina "beh dai un 100 euro", e lui mi ha risposto ridacchiando "sisi certo, quasi"... Senza parole, davvero!

Torna a “307 - Generale”