PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

procedura sosituzione frizione 307 1.6 16v (con foto)

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Maverik10
Peugeottista curioso

procedura sosituzione frizione 307 1.6 16v (con foto)

Messaggio da Maverik10 »

ciao a tutti, :mrgreen:
sono nuovo del Forum ed ho acquistato da poco una 307 1.6 16v SW del 2003 alla quale stanno installando l'impianto GPL (Tarantini), nel mio pellegrinare in internet per avere più info possibili su come è fatta la 307 (in modo particolare la meccanica), mi sono imbattuto in alcuni pdf, di cui volevo inserirne uno nel Forum, perchè lo ritengo molto completo, lo trovato su www.dekralibreriatecnica.it e spiega come si smonta il cambio della 307, con sustituzione della frizione, il tutto corredato da ottime foto, (magari ho solo scoperto l'acqua calda però...). :chessygrin:
Ora un info per mè, nel forum ho trovato una dritta per vedere alcune foto relative allo smontaggio della pompa lavavetri, su questo sito www.106owner.co uk, purtroppo anche se ho dovuto registrarmi per accedervi, non mi permettono di visionare l'articolo, perchè "non ho i requisiti o perchè l'articolo è stato rimosso", qualcuno mi può indicare un altra fonte ?.
grazie, per ora vi saluto e cerco d'inserire il pdf.
ps non riesco devo ridurre le dimensioni poi provo a girarvelo :mad:
Bye,
maverik10 :thumbright:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: procedura sosituzione frizione 307 1.6 16v (con foto)

Messaggio da lukebs »

ciao a te Maverik e ben arrivato sul forum :) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

è semplice ( se ti riferisci alla vaschetta lavavetri anteriore) si trova sulla sinistra del cofano motore , se non erro ci sono solo 2 bulloni che le tengono e il motorino è appena sotto alla vachetta , collegata insieme. se te ne serve una nuova io ce lho della mia 307 ,

Maverik10
Peugeottista curioso

Messaggio da Maverik10 »

grazie micro78 ;-) ,sia della dritta che dell'offerta,
prima però devo controllare il fusibile, non vorrei smontare tutto per poi scoprire che dipende da quello!sicuramente non sono i tubetti tappati perchè non si sente il ronzio della pompa e l'acqua non esce nè dal tergi lunotto nè dai tergi anteriori 8).
Per ora ti saluto, poi ti faccio sapere (ah appena riesco a ridurre le dimensioni del file "sostituzione frizione 307" le posto.)
Bye

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

ok attendo notizie ciao!

maus
Peugeottista novello

Messaggio da maus »

Mah!
Al linK di dekralibreriatecnica.it non ho trovato niente sulla nostra benamata 307!
Puoi cortesemente postare il link con più precisione?
Cordialmente
Maurizio
Peugeot 307SW XT 1.6 16V imm. Maggio 2003 - nero ossidiana "Bacherozzetta" - impianto metano EMER con 3 bombole x30 lit. nel bagagliaio. attualmente Km 125.000

Maverik10
Peugeottista curioso

Messaggio da Maverik10 »

maus ha scritto:Mah!
Al linK di dekralibreriatecnica.it non ho trovato niente sulla nostra benamata 307!
Cordialmente
Maurizio
ciao maus,
scusa se ti rispondo solo ora, ma per mia fortuna ed ora per mia sfortuna ero in ferie :( .
allora ho provato a ritornare nel sito che avevo postato, ma non riesco a trovare neanche io il modo per ritrovare il pdf :thumbdown:.
Però a suo tempo l'avevo salvato sul pc, devo solo trovare il modo di ridurne le dimensioni (ho l'impressione che sia "protetto " in modo da non poterlo modificare :frown:.
Comunque ora ci provo di nuovo,
ciao, :D
Alfredo

Maverik10
Peugeottista curioso

Messaggio da Maverik10 »

Maverik10 ha scritto:
maus ha scritto:Mah!
Cordialmente
Maurizio
ciao maus,
scusa se ti rispondo solo ora, ma per mia fortuna ed ora per mia sfortuna ero in ferie :( .
allora ho provato a ritornare nel sito che avevo postato, ma non riesco a trovare neanche io il modo per ritrovare il pdf :thumbdown:.
Però a suo tempo l'avevo salvato sul pc, devo solo trovare il modo di ridurne le dimensioni (ho l'impressione che sia "protetto " in modo da non poterlo modificare :frown:.
Comunque ora ci provo di nuovo,
ciao, :D
Alfredo
ciao maus,
ho provato ad inviarevia mail il pdf al webmaster, chiedendo la cortesia se possibile di girartelo, non sò se è possibile e se è andata a buon fine la mail, perchè ho dovuto provarci più volte ad inviarla, comunque il pdf risulta "protetto da password", ma penso solo se si tenta di modificarlo.
Fammi sapere,
bye :)
Alfredo

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Come da richiesta da parte di maverick10, allego il pdf con le istruzioni. Probabilmente non te lo faceva inserire per via delle dimensioni del file (1,2 Mb)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Maverik10
Peugeottista curioso

Messaggio da Maverik10 »

loop77 ha scritto:Come da richiesta da parte di maverick10, allego il pdf con le istruzioni. Probabilmente non te lo faceva inserire per via delle dimensioni del file (1,2 Mb)
Perfetto!, :applause:
io avevo già postato il pdf a maus, ma almeno cosi è disponibile per tutti. :D
che tu sappia, ci sono altri pdf di questo autore in rete? perchè se ci sono e sono tutti della stessa qualità sarebbe bello renderli disponibili a tutti i peggiotisti, non credi?, o comunque sarebbe una bella idea realizzarli, magari tramite un meccanico che fosse disponibile, che ne pensi?.
Per quanto riguarda le dimensioni del file, il problema è che non mi permetteva di ridurne le dimensioni, come hai fatto a farlo? (se sei riuscito a farlo) :neutral:
ciao, ;-)
Maverik10

lupodimare
Peugeottista curioso

Messaggio da lupodimare »

ciao ragazzi!!! questo pdf è bellissimoooooooooooo complimenti :applause: :thumbleft:
però vi chiedo una cortesia potete postare delle foto dove si vede come smontare il filtro olio della 307 benzina con delle diapositive come queste?
oppure se mi date un sito dove fà vedere lo smontaggio?
grazie a tutti

Torna a “307 - Generale”