ciao a tutti cari amici, premetto che ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.
il quesito che vi pongo è il seguente; alcuni giorni fà mi trovavo in un autoricambi e sponsorizzavano una sorta di bomboletta spry che si metteva sui pneumatici del auto e migliorava l'aderenza al manto stradale innevato o ghiacciato ora in internet non ho trovato granchè secondo voi è possibile?? da problemi ai pneumati? c'è qualcuno che ne ha sentito parlare o che la usa?
grazie anticipatamente
un abbraccio a tutti ale
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
migliorare l'aderenza su strada innevata
-
- Peugeottista novello
Re: migliorare l'aderenza su strada innevata
Caro amico c'e anche chi vende aria estiva e aria invernale per le gomme....... Sicurezza sulla neve = gomme termiche , catene , calzette se permesse, bassa velocità e prudenza
http://www.sicurauto.it/pneumatici-auto ... -neve.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Primo risultato di Google!!!
Primo risultato di Google!!!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
INUTILI GLI SPRAY - Gli spray di "Bullock" e "Snow Grip" non mantengono ciò che promettono. Non possono essere presi in considerazione quale sostituti delle catene da neve. La verità è che il "prodotto d'aderenza" spruzzato sul battistrada si dissolve rapidamente a causa dell'attrito sulla neve. In un caso, lo "spray d'aderenza" ha incollato le lamelle delle gomme invernali.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Ed eccone un altro:
Google in effetti offre tantissime soluzioni!!
I difetti delle gomme da neve spray tuttavia non sono pochi. Prima di tutto lo strato di polimeri dura pochissimo: una decina di chilometri, a patto che non si superino i 25-30km/h di velocità. L’applicazione, pur essendo rapida, risulta un po’ laboriosa dato che si deve spostare l’auto per almeno un paio di volte. Inoltre, nonostante quanto affermato dai produttori, può capitare che i battistrada originali vengano rovinati dallo spray. Diciamo che le gomme da neve spray possono essere una soluzione di fortuna per chi si ritrova a dover affrontare improvvisamente una nevicata, percorrendo pochi chilometri a velocità limitata. In tutti gli altri casi risultano pressochè inutili, tenendo anche presente che per il codice della strada non sono equiparate nè alle catene da neve nè ai pneumatici invernali.
Google in effetti offre tantissime soluzioni!!
-
- Peugeottista novello
si questi articoli li avevo già letti ma volevo saperne semplicemente di più .........
grazie per l'interesse, mi sa che dovrò acquistare delle gomme atermiche dove vado io ha fatto 70 cm di neve....
ciao a tutti ale
grazie per l'interesse, mi sa che dovrò acquistare delle gomme atermiche dove vado io ha fatto 70 cm di neve....
ciao a tutti ale
- Guidus
- Peugeottista fast&furious
Ti serve una motoslitta + che lo spray allora
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18 EccolaQui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18 EccolaQui