PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema airbag e motore

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Andrea95
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/11/2014, 19:24

Problema airbag e motore

Messaggio da Andrea95 »

Salve a tutti..ho una 307,del 2002, 1.4 hdi (69cv,so bene che é una eresia un motore così piccolo ma non avevo scelta :|) comunque volevo consigli e pareri sui problemi che ho.
Da quando l'ho comprata mi segnala una anomalia all'airbag ..che l'elettrauto non mi ha saputo dare spiegazioni..e un altro problema che mi si é presentato da un mesetto a questa parte é che a motore freddo ogni tanto é come se si spegnesse (o perdesse per 1/2 secondi potenza) in marcia mentre accelero un po per cambiare marcia dando un brusco colpo come se inchiodassi..
Sapete aiutarmi?8-)

Inviato dal mio LG-D802

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Problema airbag e motore

Messaggio da Max Mas »

Ciao e benvenuto. Prima cosa cambia elettrauto uno che ti risponde cosi "e' na pippa" il problema potrebbe dipendere dagli spinotti sotto i sedili anteriori, sono gialli a forma di forrchetta, oppure dal sensore dentro il volante. Ma prima fai questa sequenza, accendi l'auto, spengila aspetta 15 minuti disattiva l'airbag lato passeggero con la chiave vicino il tasto apri e chiudi la capote, metti in moto spengi attendi 15 minuti e reinsirisci l'airbag e verifica .....il secondo problema e' troppo vago ......almeno per me......ma qualche amico wikipedia del forum ti verra' in soccorso ....ad esempio il preparatissimo buon Fabio. ..........comunque colplimenti per l'acquisto :)
Ciao Max

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Problema airbag e motore

Messaggio da Max Mas »

Ops..... sorry .....non so perche' ho dato per scontato tu avessi comprato una CC .....comunque dovresti avere la chiave disinserisci airbag lato passeggero.

Andrea95
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/11/2014, 19:24

Problema airbag e motore

Messaggio da Andrea95 »

Si si ce l'ho Ia disattivazione degli airbag..
Dici che facendo quel passaggio che hai elencato il problema possa non presentarsi? Nel caso non accada cosa mi consigli di fare?

Inviato dal mio LG-D802

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Problema airbag e motore

Messaggio da Max Mas »

Ci sono buone possibilita', ma non al 100% .........nel caso devi andare da un buon elettrauto (non da quello che non ha idea) che faccia una diagnosi con il computer.

Andrea95
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/11/2014, 19:24

Re: Problema airbag e motore

Messaggio da Andrea95 »

Max Mas ha scritto:Ci sono buone possibilita', ma non al 100% .........nel caso devi andare da un buon elettrauto (non da quello che non ha idea) che faccia una diagnosi con il computer.
Potresti dirmi più o meno quanto possa chiedermi l'elettrauto per la diagnosi? Votrei farmi una idea del costo nel caso aprofitasse :x

Inviato dal mio LG-D802

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Problema airbag e motore

Messaggio da Max Mas »

La media a Roma (se non conosci il meccanico ) e' 50/60 euro per la diagnosi, se lo conosci e fai il lavoro (nel mio caso ci vado da anni) non la paghi, paghi solo il lavoro svolto.

Andrea95
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/11/2014, 19:24

Messaggio da Andrea95 »

Ho provato il tuo "metodo" è non é cambiato nulla..proverò a vedere e controllare gli spinotti sotto al sedile

Inviato dal mio LG-D802

ilMartiniano
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/11/2014, 15:00

Re: Problema airbag e motore

Messaggio da ilMartiniano »

Anchio ho il problema dell'anomalia airbag e l'officina mi ha detto che aspettano una resistenza da dover mettere... di che parlano?

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Problema airbag e motore

Messaggio da thewizard »

Andrea95 ha scritto:Da quando l'ho comprata mi segnala una anomalia all'airbag ..che l'elettrauto non mi ha saputo dare spiegazioni..
controllato gli spinotti sotto il sedile? controllato il com2000? diagnosi?


e un altro problema che mi si é presentato da un mesetto a questa parte é che a motore freddo ogni tanto é come se si spegnesse (o perdesse per 1/2 secondi potenza) in marcia mentre accelero un po per cambiare marcia dando un brusco colpo come se inchiodassi..
Sapete aiutarmi?8-)
pescante serbatoio, filtro gasolio, sensore pressione rail, infiltrazioni aria dalla tubazione gasolio, sensore pressione + wastegate, scatola fusibili/calcolatore supplementare da controllare. diagnosi?

auguri!
Fabio

Andrea95
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/11/2014, 19:24

Re: Problema airbag e motore

Messaggio da Andrea95 »

thewizard ha scritto:
Andrea95 ha scritto:Da quando l'ho comprata mi segnala una anomalia all'airbag ..che l'elettrauto non mi ha saputo dare spiegazioni..
controllato gli spinotti sotto il sedile? controllato il com2000? diagnosi?


e un altro problema che mi si é presentato da un mesetto a questa parte é che a motore freddo ogni tanto é come se si spegnesse (o perdesse per 1/2 secondi potenza) in marcia mentre accelero un po per cambiare marcia dando un brusco colpo come se inchiodassi..
Sapete aiutarmi?8-)
pescante serbatoio, filtro gasolio, sensore pressione rail, infiltrazioni aria dalla tubazione gasolio, sensore pressione + wastegate, scatola fusibili/calcolatore supplementare da controllare. diagnosi?

auguri!
Fabio
Spinotti ok..devo ancora provare con una bella diagnosi dall'elettrauto ..

Per il secondo problema non credi che possa essere una sorta di vuoto o bolla di aria che entra nel circuito del gasolio?

Inviato dal mio LG-D802

Torna a “307 - Generale”