PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensore temperatura gasolio ? o cosa è ?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

frhack
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/03/2009, 23:13

sensore temperatura gasolio ? o cosa è ?

Messaggio da frhack »

Davanti alla pompa di adescamento del gasolio (la pompetta a mano per pompare il gasolio quando si scarica la pompa, che si trova vicino al filtro aria) c'è un tubicino rigido che finisce con un cappuccio che sembra un sensore.
Sapete dirmi cosa sia ?
Mi si è sporcato di olio.
Vorrei essere sicuro che funziona correttamente in quanto da quando mi si è sporcato l'auto singhiozza a bassi giri.

Avatar utente
stefano.chiariello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 07/03/2014, 22:08
Località: Savignano sul Rubicone(FC)

Re: sensore temperatura gasolio ? o cosa è ?

Messaggio da stefano.chiariello »

Qualsiasi sensore,che sia di Giri morote o di fase o di Gasolio non ha tubicini rigidi a monte ma esclusivamente un connettore elettrico.Per Cappuccio non ho ben capito di cosa parli.Comunque se ti si è imbrattata con dell'olio il tubo ed eventualmente il cosidetto cappuccio,asciuga per bene la parte.Per quel che riguarda il singhiozzamento a bassi giri sarà una semplice casualità.Prova a veder bene se la pompetta gasolio sia ben in pressione......prova a dargli un paio di pompatr finche non diventa rigida e controlla se nel tubicino di entrata(quello lato destro del filtro gasolio)non vi sia un po di aria(troppe bollicine).......... :D
Peugeot 407 2 0 HDI del 2006.
Allo stato attuale: 275.000KM
Lavori eseguiti:
Kit frizione e volano MONO MASSA!
Egr tappato!
Display RT con poca visuale!
Compressore clima sostituito,radiatore clima sostituito,motorino avviamento sostituito,valvola termostatica sostituita,Alette/Flap clima sostituite 2 volte a destra ed una sola volta a sinistra, bracciolo sostituito ed adattato con quello della Citroen 5 (Perfettamente compatibile),sensore di parcheggio sostituito perché difettoso,pomello del cambio sostituito, 4 ammortizzatori ASHIKA,braccetti oscillanti anteriori, pivot/testine,bielllette, qualche silent block ed altri lavori di ordinaria manutenzione...Tiene ancora BOTTA!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sensore temperatura gasolio ? o cosa è ?

Messaggio da Gian »

Ciao
Posta qualche foto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

frhack
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/03/2009, 23:13

Re: sensore temperatura gasolio ? o cosa è ?

Messaggio da frhack »

ecco l'immagine del tubicino che finisce con un cappuccetto forato.
Si trova vicino alla pompetta a mano di adescamento gasolio

https://imgur.com/JiiNlfn" onclick="window.open(this.href);return false;

forse è solo una valvolina di sfiato aria ?

Che rottura la macchina continua a strattonare, nessuno errore dalla centralina. Ora sto provando a fare qualche pieno con diesel speciale

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sensore temperatura gasolio ? o cosa è ?

Messaggio da Gian »

E dall'altra parte dov'e attaccato ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

frhack
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/03/2009, 23:13

Re: sensore temperatura gasolio ? o cosa è ?

Messaggio da frhack »

Gian ha scritto:E dall'altra parte dov'e attaccato ?
non so Gian va verso dietro, in basso a sinistra

... ho provato con l'occhio a seguire.
In realtà non sono sicuro nemmeno se dentro ci passa aria, gasolio, o cavi o altro.

Ho provato anche a cercare sul sito peugeot http://public.servicebox.peugeot.com" onclick="window.open(this.href);return false; ma quel cappuccetto lì non lo trovo.

Ho provato anche a staccarlo/smontarlo per vedere cosa c'è dentro come un bambino ma non sono riuscito

.... un grande boh

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sensore temperatura gasolio ? o cosa è ?

Messaggio da Gian »

Ciao
Vedi se per quanto riesci ha diramazioni
Aiutati anche con un specchio e una pila
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
stefano.chiariello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 07/03/2014, 22:08
Località: Savignano sul Rubicone(FC)

Re: sensore temperatura gasolio ? o cosa è ?

Messaggio da stefano.chiariello »

Ad occhio e croce se il tubo in questiine è quella specie di flessibile in acciao inox a mo di tubo idraulico ad uso civile,mi darebbe da pensare che serve in caso di eccedenza al grado di ebollizione dell'acqua che andrebbe a reagire con uno sfiato al raggiungimento di un tot Atmosfere......... :scratch:
Quel coperchio(Cappuccio) Nero da l'impressione più di un rubinettino anziché un tappo........
Peugeot 407 2 0 HDI del 2006.
Allo stato attuale: 275.000KM
Lavori eseguiti:
Kit frizione e volano MONO MASSA!
Egr tappato!
Display RT con poca visuale!
Compressore clima sostituito,radiatore clima sostituito,motorino avviamento sostituito,valvola termostatica sostituita,Alette/Flap clima sostituite 2 volte a destra ed una sola volta a sinistra, bracciolo sostituito ed adattato con quello della Citroen 5 (Perfettamente compatibile),sensore di parcheggio sostituito perché difettoso,pomello del cambio sostituito, 4 ammortizzatori ASHIKA,braccetti oscillanti anteriori, pivot/testine,bielllette, qualche silent block ed altri lavori di ordinaria manutenzione...Tiene ancora BOTTA!

frhack
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/03/2009, 23:13

Re: sensore temperatura gasolio ? o cosa è ?

Messaggio da frhack »

stefano.chiariello ha scritto:Ad occhio e croce se il tubo in questiine è quella specie di flessibile in acciao inox a mo di tubo idraulico ad uso civile,mi darebbe da pensare che serve in caso di eccedenza al grado di ebollizione dell'acqua che andrebbe a reagire con uno sfiato al raggiungimento di un tot Atmosfere......... :scratch:
Quel coperchio(Cappuccio) Nero da l'impressione più di un rubinettino anziché un tappo........
non è un rubinetto se lo ruoto sembra girare vuoto all'infinito.
Inoltre ha quattro fori, nella foto se ne vede uno dove sotto si vede una specie di gommapiuma.

Sarebbe giallognola ma la mia è nera perchè sporca di olio
Quindi è aperto e direi che serve a far passare aria, non so se in uscita (sfiato) o in entrata.

frhack
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/03/2009, 23:13

Re: sensore temperatura gasolio ? o cosa è ?

Messaggio da frhack »

e il tubicino non è in acciaio ma di plastica nera, ricoperto da un tessuto in fibra nailon

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”