PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurto troppo sensibile... come posso rimediare?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

quintino88
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/10/2015, 9:04

Antifurto troppo sensibile... come posso rimediare?

Messaggio da quintino88 »

Buonasera, ultimamente sto avendo problemi con l'antifurto nel senso che inizia a suonare sia con una leggera botta d'aria ad esempio con il passaggio vicino di uno scooter o di un'auto oppure senza un motivo. A volte in pochi minuti lo fa spesso. Volevo chiedervi se si può fare qualcosa per poterlo regolare e farlo diventare meno sensibile. Ho una 308 sw 1600 del 2011.
Ultima modifica di Squalo il 16/06/2019, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Antifurto troppo sensibile... come posso rimediare?

Messaggio da FabrizioTN »

E' di serie oppure after market?
Se è after market lo ottimizzi riducendo la sensibilità del sensore (chi te lo ha installato lo saprà fare).
Se è un originale Peugeot stessa cosa: ti fai un salto in concessionaria e risolvi.
Ricorda di tenere i finestrini chiusi: a me scattava anche così.
E prima lo fai e meglio è per la batteria....
Tienici informati.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

quintino88
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/10/2015, 9:04

Re: Antifurto troppo sensibile... come posso rimediare?

Messaggio da quintino88 »

Ciao Fabrizio TN.. L'antifurto dovrebbe essere di serie perché quando ho preso l'auto in concessionaria anche se aveva 48000 km circa era già installato. Avevo chiesto perché pensavo che magari potevo fare qualcosa io. Quando avrò tempo la porterò dal mio meccanico di fiducia(non in concessionaria perché l'ultima volta non mi hanno trattato bene) e vi farò sapere. La batteria l'ho cambiata poco tempo fa perché a volte non dava lo spunto ma dopo un altro giro di chiavi andava bene...

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Antifurto troppo sensibile... come posso rimediare?

Messaggio da FabrizioTN »

Ok facci sapere.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
Giomax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 30/08/2010, 18:18
Località: Oliveri (ME)

Re: Antifurto troppo sensibile... come posso rimediare?

Messaggio da Giomax »

Anche io ho lo stesso problema..
Antifurto di serie troppo sensibile.

Saluti
308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Antifurto troppo sensibile... come posso rimediare?

Messaggio da FabrizioTN »

@quintino88: novità?
Ho pensato un attimo al problema (ed ho letto che pure Giomax lo ha).
Ai tempi d'oro (quando ero più giovane) ho fatto installare un antifurto della Cobra: era stupendo ma bastava un poco di vento perchè si attivasse (praticamente era una bolla di mercurio che, in caso di spostamento della macchina di qualsiasi tipo, attivava il segnale. Poi anche un filino del vetro aperto, una semplice mosca. Mi ha fatto impazzire fintanto che non me l'ha sistemato l'installatore.
E mi son sentito dire che se è un antifurto serio, ogni minimo movimento deve essere visto come un potenziale furto.
Quindi, son sicuro, che se viene tarato un poco meno sensibile, dovreste risolvere il problema.
Ed occhio ai finestrini....
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”