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Spia allarme difetto motore con segnale acustico
Moderatori: FabrizioTN, Moderatori
Re: Spia allarme difetto motore con segnale acustico
Salve a tutti,
Sto avendo lo stesso problema con la mia 308 in sostanza anche se sgaso faccio un paio di km in 3 per far sì d portarla a 3000giri
Non mi fa partire la rigenerazione del DPF,
Spia iniezione accesa ed errore “ possibile intasamento filtro anti particolato e anomalia motore ecc ecc.
C’è da dire che la batteria non si ricarica anche se faccio un paio di km .
Spengo, accendo rispengo e nn parte piu’
La spia dell’iniezione e da attribuire alla batteria?
Non parte la rigenerazione se la spia dell’iniezione rimane accesa?
Mai più un diesel
OMarco.lombardo1987@yahoo.co.uk
Sto avendo lo stesso problema con la mia 308 in sostanza anche se sgaso faccio un paio di km in 3 per far sì d portarla a 3000giri
Non mi fa partire la rigenerazione del DPF,
Spia iniezione accesa ed errore “ possibile intasamento filtro anti particolato e anomalia motore ecc ecc.
C’è da dire che la batteria non si ricarica anche se faccio un paio di km .
Spengo, accendo rispengo e nn parte piu’
La spia dell’iniezione e da attribuire alla batteria?
Non parte la rigenerazione se la spia dell’iniezione rimane accesa?
Mai più un diesel
OMarco.lombardo1987@yahoo.co.uk
Re: Spia allarme difetto motore con segnale acustico
Bisogna attaccare il computer per vedere che errori porta poi da li si può fare una vera diagnosi del problema
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 838
- Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
- Località: Giaveno TO
Re: Spia allarme difetto motore con segnale acustico
Beh, mi spiace molto per il tuo problema; l'unica soluzione è fare una diagnosi in officina o con appositi tools.
Inoltre non avendo riferimenti sulla tua auto (a parte che è una 308) come età, km percorsi, tipo di utilizzo, ecc. è difficile fare delle ipotesi.
Io con la "vecchia" 308 che leggi in firma ho percorso 172.000 km senza grandi problemi. Non puoi escludere a priori una tecnologia perché hai avuto una brutta esperienza: chi ha i modelli a benzina e ha rotto la turbina per problemi di lubrificazione dovrebbe dire "mai più benzina" ma ragionando così, alla fine vai a piedi o col cavallo (se non si ammala).
Ormai i motori sono zeppi di elettronica per ottemperare alle sempre più stringenti normative e si prestano maggiormente a difettosità dovute alle cause più disparate.
Inoltre non avendo riferimenti sulla tua auto (a parte che è una 308) come età, km percorsi, tipo di utilizzo, ecc. è difficile fare delle ipotesi.
Io con la "vecchia" 308 che leggi in firma ho percorso 172.000 km senza grandi problemi. Non puoi escludere a priori una tecnologia perché hai avuto una brutta esperienza: chi ha i modelli a benzina e ha rotto la turbina per problemi di lubrificazione dovrebbe dire "mai più benzina" ma ragionando così, alla fine vai a piedi o col cavallo (se non si ammala).
Ormai i motori sono zeppi di elettronica per ottemperare alle sempre più stringenti normative e si prestano maggiormente a difettosità dovute alle cause più disparate.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
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Re: Spia allarme difetto motore con segnale acustico
Prima di portarla in officina pero’ Volevo provare a togliere il polo negativo dalla batteria in modo di resettare la spia dell’iniezione e vedere se mi fa partire una rigenerazione portandola in autostrada
Che mi dite?
La macchina e’ un 308 hdi del 2012 con 43000 km
Che mi dite?
La macchina e’ un 308 hdi del 2012 con 43000 km
Re: Spia allarme difetto motore con segnale acustico
Prova a se il guasto è permanente appena metti in moto si riaccende
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 838
- Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
- Località: Giaveno TO
Re: Spia allarme difetto motore con segnale acustico
43.000 fatti tutti da te?
Sono molto pochi; praticamente appena finito il rodaggio.
Potrebbe essere un problema di filtro gasolio o di FAP ma con pochi km così, il FAP non dovrebbe avere nessun genere di problema. Che percorsi fai abitualmente? Città, statale, autostrada? E quanti km di seguito?
Tieni conto che la rigenerazione si attiva solo dopo che il motore è in temperatura e d'inverno ci vogliono parecchi km; inoltre la rigenerazione dura almeno 10/15 km, sempre che tu non la interrompa con troppe soste ai semafori o percorrenza al di sotto di 60 km/h per troppo tempo. Ci sono un sacco di variabili. Il caso migliore per una buona rigenerazione è riuscire a percorrere almeno 30 km in autostrada a 130 km/h (quando la rigenerazione è attiva).
Per capire se sei in rigenerazione devi prestare attenzione al consumo istantaneo che aumenta di un paio di punti a parità di velocità costante e gli specchietti retrovisori si scaldano come anche il lunotto termico e si attiva la ventola del motore (il tutto per dare maggiore carico al motore).
Sono molto pochi; praticamente appena finito il rodaggio.
Potrebbe essere un problema di filtro gasolio o di FAP ma con pochi km così, il FAP non dovrebbe avere nessun genere di problema. Che percorsi fai abitualmente? Città, statale, autostrada? E quanti km di seguito?
Tieni conto che la rigenerazione si attiva solo dopo che il motore è in temperatura e d'inverno ci vogliono parecchi km; inoltre la rigenerazione dura almeno 10/15 km, sempre che tu non la interrompa con troppe soste ai semafori o percorrenza al di sotto di 60 km/h per troppo tempo. Ci sono un sacco di variabili. Il caso migliore per una buona rigenerazione è riuscire a percorrere almeno 30 km in autostrada a 130 km/h (quando la rigenerazione è attiva).
Per capire se sei in rigenerazione devi prestare attenzione al consumo istantaneo che aumenta di un paio di punti a parità di velocità costante e gli specchietti retrovisori si scaldano come anche il lunotto termico e si attiva la ventola del motore (il tutto per dare maggiore carico al motore).
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Re: Spia allarme difetto motore con segnale acustico
No la macchina la comprai di seconda mano.
Comunque andai oggi da un meccanico e mi disse che la tanica e’ Troppo piena e che devo andare in in officina Peugeot.
Per quanto riguarda la batteria dovrei smontarla per rimuovere il polo negativo perché e’ Nascosto Perciò per evitare questo comprai uno di questi marchingegni per la diagnostica e cercare di rimuovere l’ errore.
E l’unico errore che mi da e’ inerente al filtro anti particolato.
Una domanda Se la luce dell’iniezione e’ attiva non mi permette di fare la rigenerazione andando in autostrada?
Comunque andai oggi da un meccanico e mi disse che la tanica e’ Troppo piena e che devo andare in in officina Peugeot.
Per quanto riguarda la batteria dovrei smontarla per rimuovere il polo negativo perché e’ Nascosto Perciò per evitare questo comprai uno di questi marchingegni per la diagnostica e cercare di rimuovere l’ errore.
E l’unico errore che mi da e’ inerente al filtro anti particolato.
Una domanda Se la luce dell’iniezione e’ attiva non mi permette di fare la rigenerazione andando in autostrada?
Re: Spia allarme difetto motore con segnale acustico
Se il guasto è sul filtro non partirà mai però in 43000 km mi sembra strano che si sia già riempito sicuro che il guasto è solo sul filtro cioè ti dice FAP pieno
Re: Spia allarme difetto motore con segnale acustico
Quando accendo il quadro mi dice “ rischio intasamento filtro anti particolato controllare il libretto “
Poi “malfunionamento motore, repair needed
Poi “malfunionamento motore, repair needed
Re: Spia allarme difetto motore con segnale acustico
Da diagnosi non dal allarme della macchina
Re: Spia allarme difetto motore con segnale acustico
Da allarme della maccchina.
Da diagnosi da un errore relativo al filtro p2 e qualcos’altro adesso nn ricordo
Da diagnosi da un errore relativo al filtro p2 e qualcos’altro adesso nn ricordo
Re: Spia allarme difetto motore con segnale acustico
Scusate so che la domanda non e’ Nel topic giusto però la faccio lo stesso,
Sappiamo che il bellissimo polo negativo nelle 308 e forse non solo e’ nascosto!
Se io volessi ricaricare la batteria cn un carica batterie posso collegare il polo negativo alla massa e il positivo al cavetto della batteria?
Ricaricherà la batteria o devo smontarla?
Sappiamo che il bellissimo polo negativo nelle 308 e forse non solo e’ nascosto!
Se io volessi ricaricare la batteria cn un carica batterie posso collegare il polo negativo alla massa e il positivo al cavetto della batteria?
Ricaricherà la batteria o devo smontarla?
Re: Spia allarme difetto motore con segnale acustico
Si c è il negativo proprio li davanti alla batteria
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 838
- Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
- Località: Giaveno TO
Re: Spia allarme difetto motore con segnale acustico
Se hai lo S&S puoi anche ricaricarla senza scollegarla perché l'elettronica dell'auto sopporta tensioni fino a 15,5V.Tauro87 ha scritto:Scusate so che la domanda non e’ Nel topic giusto però la faccio lo stesso,
Sappiamo che il bellissimo polo negativo nelle 308 e forse non solo e’ nascosto!
Se io volessi ricaricare la batteria cn un carica batterie posso collegare il polo negativo alla massa e il positivo al cavetto della batteria?
Ricaricherà la batteria o devo smontarla?
Io non ho mai scollegato e in inverno faccio almeno una carica a fondo. Inoltre, per non stressare troppo batteria e motorino d'avviamento, escludo spesso la funzione S&S.
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