PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domanda su cerina fap

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Nicola76
Peugeottista veterano
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/02/2008, 15:01

Re: Domanda su cerina fap

Messaggio da Nicola76 »

Volevo chiedere a voi se vi capita la comparsa della segnalazione "anomalia sistema antinquinamento" ???
Alla mia 308 che attualmente ha 190.000 km succede ogni 300 km circa , compare l' anomalia, a volte si spegne il motore, a volte no, sta di fatto che rimana la spia della segnalazione accesa per circa 50 km poi scompare.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

Teuztv86
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/11/2012, 10:24

Re: Domanda su cerina fap

Messaggio da Teuztv86 »

Buongiorno, vi aggiorno sulla mia situazione.
Porto l’auto dal meccanico di fiducia (anche se ne sto valutando un secondo nuovo).
Chiedo esclusivamente di limitarsi a rabboccare L’addittivo FAP. Il giorno dopo mi chiama per andare a ritirare l’auto e mi mette in guardia che secondo lui sarebbe da smontare e da pulire: cerina rabboccata, ma la spia si accende lo stesso. Ha provato a spegnerla con lo strumento di autodiagnosi ma si riaccende. Da sempre la dicitura: “difetto motore” seguita da “addittivo fap scarso”.

Mi informa che l’auto farà parecchio fumo e che quindi non dovrò preoccuparmi.
In effetti non percorro neanche 500 metri che l’auto dietro mi stanala a più non posso e minsuona il clacson, pensando che la mia auto stesse andando a fuoco per quanto fumo stesse uscendo. Ho chiamato l’alteo Meccanico di fiducia e mi dice che è normale perché si sta rigenerando il FAP, però mi dice che lui non mi avrebbe lasciato andare via in quelle condizioni perché rischio di andare nel penale per motivi di inquinamento. Mi consiglia di muovermi di notte e di andare in tangenziale per correre a velocità sostenuta aiutando il FAP a rigenerarsi. Ad ogni modo io ho preso la tangenziale di giorno per andare a casa dalla officina e non ho esitato a sprigionare i cavalli della leonessa. Dopo 3/4 Km ha finalmente smesso di fumare. La spia però continua ad accendersi. Proverò a portarla per farla spegnere con lo strumento di autodiagnosi. Staremo a vedere che succede.

Spesa preventiva 50€....ma ha detto che fará un conto unico col prossimo tagliando tra 400Km. Tra l’altro mi ha accennato che secondo lui sará da cambiare la frizione

Teuztv86
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/11/2012, 10:24

Re: Domanda su cerina fap

Messaggio da Teuztv86 »

Ciao a tutti! Non riuscendo a spegnere il messaggio di additivo fa app scarso, ho deciso di acquistare su Amazon un lettore adattatore Wi-Fi OBD, Con l’intento di eliminare il messaggio. Non c’è stato verso, sul quadro strumenti non si accende la spia di malfunzionamento motore, non appare soltanto il messaggio sul display. Qualche consiglio?

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Domanda su cerina fap

Messaggio da thewizard »

cambia meccanico


Fabio

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”