PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fine ingloriosa di una 308SW?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

dona74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 18/04/2011, 10:38
Località: Borgo San Lorenzo (FI)

fine ingloriosa di una 308SW?

Messaggio da dona74 »

La "mia" 308SW 2.0 150CV dopo 2 anni e 2 mesi di onorato servizio dove non ha avuto problemi (tolti i vari richiami ufficiali) a Dicembre 2016 ha deciso di lasciarsi andare e da quel giorno problemi su problemi anche molto gravi.
Per mia fortuna è un noleggio aziendale e non devo pagare niente altrimenti mi sarei rovinato.
Per essere onesti io credo che il problema sia partito dal fatto che la rete di assistenza del noleggiatore non è quella ufficiale, anzi in Toscana praticamente non hanno officine Peugeot convenzionate, quindi devo rivolgermi ad altre officine ed eventualmente per alcune cose le portano loro in Peugeot per azzerare spie e cose simili. In teoria, perchè poi secondo me provano a fare il più possibile loro per non dover "dividere" il già magro bottino che prendono dalle società di noleggio!
A Dicembre la mia Leona va in officina per un banale cambio di cerina (già fatto l'anno prima), la volta scorsa hanno fatto il cambio poi sono andati in Peugeot a far "azzerare" la spia, questa volta però la spia non si spegne, a quel punto inizia un calvario, l'auto sta in officina oltre 2 mesi dove viene cambiata (dopo giorni di varie prove) la centralina, un altro paio di tentativi che adesso non ricordo, fino ad arrivare a una soluzione drastica, la sostituzione di tutto il fascio cavi che dal motore va alla strumentazione!!!!!! Con ricambio che deve arrivare dalla Francia e arriverà dopo l'Epifania :?
A Febbraio riprendo l'auto ma a Maggio altri guai, macchina in officina (Citroen) e il responso è: rottura centralina (ma quella del motore).
Un mese, mese e mezzo dopo, spie accese e di nuovo officina Citroen, a quanto pare un sensore ha rilevato la non corretta fluidità dell'olio e ha dato un allarme, ero a circa 2000 Km dal tagliando, quindi ok tagliando dei 120.000 Km fatto e nell'occasione il meccanica si accorge che la cinghia servizi si sta per rompere....sostituita.
Poi Settembre, improvvisamente spie accese e temperatura motore alle stelle, dopo vari test e sostituzione sensore temperatura e controllo radiatore l'esito è guarnizione testata bruciata con conseguente smontaggio, rettifica e rimontaggio, andrò oggi a ritirarla nella speranza che stia buoni in questi 10 giorni che mi separano dalla 5008.
Tutti questi guai però mi preoccupano, è vero che sono passato al 1.6 120CV sul 5008 ma non sono tranquillo al momento.
Devo dire che la 308SW precedente che aveva il 2.0 163CV ha fatto 3 anni e 145.000 Km senza mai bruciare neanche una lampadina.......che faccio passo ad accendere un cero in chiesa? [-o<
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.

ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.

ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: fine ingloriosa di una 308SW?

Messaggio da Patatoso »

@dona74 mi spiace per il tuo calvario, ma qui hai scritto nella sezione per la 308 ormai fuori produzione.

chiedi ad un mod di spostarti la discussione nella sezione "nuova 308" se possibile. ;-)
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

dona74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 18/04/2011, 10:38
Località: Borgo San Lorenzo (FI)

Re: fine ingloriosa di una 308SW?

Messaggio da dona74 »

Patatoso ha scritto:@dona74 mi spiace per il tuo calvario, ma qui hai scritto nella sezione per la 308 ormai fuori produzione.

chiedi ad un mod di spostarti la discussione nella sezione "nuova 308" se possibile. ;-)
oops....grazie
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.

ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.

ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”