PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Triangolo Giallo ( consiglio riavvio motore ) eHDI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

HackerHouse
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/10/2017, 20:42

Triangolo Giallo ( consiglio riavvio motore ) eHDI

Messaggio da HackerHouse »

Ciao a tutti,
Da riserva ho messo 30 litri di gasolio TotalERG, dopo il rifornimento ho percorso poco più di 10Km a velocità costante di 90Km/h e ad un certo punto è comparso il triangolo giallo con relativo suono di avviso, scomparso dopo pochi secondi. Di conseguenza ho continuato per altri 40Km. Al riavvio della macchina è di nuovo comparso il triangolo giallo con il consiglio di riavviare il motore. Per togliere questo avviso ho dovuto riavviare il motore per ben 5 volte.
A cosa è dovuto questo problema? Gasolio sporco o annacquato? a qualcunaltro è capitato lo stesso problema?

n.b.
Peugeot 308 SW del 2011 e-HDI da 112cv

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Triangolo Giallo ( consiglio riavvio motore ) eHDI

Messaggio da ALE714 »

Non so se addebitare la colpa al gasolio in quanto se fosse sporco noteresti sussulti nel motore ,difficoltà nell'avviamento ecc... ecc...
Se ci fosse stata acqua allora sarebbe peggio, poiché le pompe ad alta pressione è iniettori che vengono montati ora hanno vita breve se sono a contatto con acqua.
Poi tutto può essere.
Oppure un errore rilevato dalla centralina, magari qualche sensore.....
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”