PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 THP sostituzione tubo depressione turbo...dove comprare?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

cris308
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/10/2008, 12:45
Località: Jesolo (Ve)

308 THP sostituzione tubo depressione turbo...dove comprare?

Messaggio da cris308 »

Buon giorno a tutti,

sono uno sfortunato possessore di una 308 thp del 2009, oggi l'ennesimo problema, solita spia anomali sistema antiquinamento e riduzione di potenza.
Tappa dal meccanico di fiducia diagnostica e risultato sostituzione tubo depressione del turbo, ritiro l'auto faccio 5 metri BEEEEPPPPPPPPPPPPP anomali sistema antiquinamento, riporto dentro l auto e la lascio. Venerdì mi chiamano e mi dicono che si è crepato il tubo che va dal filtro dell' aria alla turbina e costa la modica cifre di 150 euro e forse anche la pompa ad alta pressione del carburante (intervento da circa 1.000 €) ma prima di quello meglio sistemare il tubo. Ok sono arrivato alla frutta e questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso in caso della pompa sostituisco l'auto ma anche non voglio spendere inutilmente i soldi del tubo, qualcuno mi sa aiutare dove posso trovare questo tubo a un costo inferiore alle la foto del pezzo.

E se non risolvo sostituisco al più presto l'auto e addio Peugeot

Vi ringrazio per l'aiuto evi saluto tutti.
Cristian
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Garrett il 13/12/2017, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè poco chiaro.
Peogeot 308 16 Thp 150 Feline, nero perla, interno tessuto Kawana Criollo, pack urban 2, pack vision e cerchi da 18"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

308 THP sostituzione tubo depressione turbo...dove comprare?

Messaggio da Gian »

Ciao Cristian
Cerca su autoparti, mister-auto, ecc. ecc.
Nel caso anche sulla baya si trovano molti pezzi di ricambio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vairas
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/12/2017, 12:16

Re: 308 THP sostituzione tubo depressione turbo...dove comprare?

Messaggio da vairas »

Ciao, puoi comprarlo su ebay https://www.ebay.com/itm/Turbo-charger- ... 1732996085" onclick="window.open(this.href);return false;
controlla il mio sito peugeot http://autovairas.lt

alexgti
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/07/2016, 16:21
Località: Roma

Re: 308 THP sostituzione tubo depressione turbo...dove comprare?

Messaggio da alexgti »

Cris come è andata a finire?
Dubito fortemente che il manicotto di aspirazione sia il problema della tua auto, a maggior ragione perchè quel tubo è posto prima del compressore e quindi non è in pressione e poi perchè il THP lavora con due sensori di pressione assoluta per cui anche una perdita in quel tubo viene rilevata e compensata dalla centralina.
La pompa potrebbe anche essere ma la prima cosa che devi fare è comprare 10 euro di lettore obd2 bluetooth ed andare a leggere i valori di LTFT e STFT nella centralina perchè potresti avere uno sfasamento della distribuzione come il 90% delle persone che hanno l'errore del sistema antinquinamento

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”