PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Errore P0069 Anomalia Sistema Antinquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

GoldenBoy
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2017, 15:18

Errore P0069 Anomalia Sistema Antinquinamento

Messaggio da GoldenBoy »

Buona sera a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio; Ieri sera dopo una 20ina di km su una superstrada a 90 kmh, mi apprestavo a fare manovra (quasi da fermo) per fare inversione a U e ad un tratto si è sentito l'avviso acustico ed è apparso il messaggio sul CDB "Anomalia Sistema Antinquinamento".
Pensando fosse il FAP, ho percorso gli altri 15/20 km ad una velocità di 100-120 kmh per "stapparlo" ma la spia è rimasta accesa.
Stamattina riaccendo il motore ela spia è sempre li, accesa con il solito avviso......Spia fissa e non lampeggiante (problema al FAP). Stacco la batteria per un paio d'ore ma ........nulla!!!! Poi un collega che aveva un ODB o come si chiama :D mi ha azzerato l'errore P0069 (Sensore Pressione BARO. MAP) e finalmente la spia si è spenta. Ho percorso una 10ina di km e per il momento tutto ok.
Le cose che posso segnalare sono:
- ieri ore 19, auto in riserva, faccio 30 euro di gasolio al solito distributore.......ore 19.50 si accende la spia;
- L'auto è sempre andata bene, anche quando è apparso l'errore, nessun calo di potenza, nessun singhiozzo o strattone e nessun rumore di motore;
-Tagliando effettuato 2500 km fa con sostituzione di tutti i filtri.
Peugeot 308 Feline 1.6 hdi 110 cv del 2008 con 135000 km.
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi un consiglio e suggerimenti preziosi come sempre.
Buona serata

denis308
Peugeottista veterano
Messaggi: 236
Iscritto il: 30/01/2013, 14:47

Re: Errore P0069 Anomalia Sistema Antinquinamento

Messaggio da denis308 »

controllare e sostituire sensore collettore aspirazione

GoldenBoy
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2017, 15:18

Re: Errore P0069 Anomalia Sistema Antinquinamento

Messaggio da GoldenBoy »

Grazie Denis e ti sarei grato se potessi indicarmi con precisione quale e dove sia posizionato, magari con una foto.
Sai per caso il nome esatto e il costo?
Ancora grazie

denis308
Peugeottista veterano
Messaggi: 236
Iscritto il: 30/01/2013, 14:47

Re: Errore P0069 Anomalia Sistema Antinquinamento

Messaggio da denis308 »

prima smontalo e puliscilo e resetti errore. se lo riprende allora e da sostituire
Il sensore è posto sul lato dx del miscelatore aria

GoldenBoy
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2017, 15:18

Re: Errore P0069 Anomalia Sistema Antinquinamento

Messaggio da GoldenBoy »

Grazie, spero che non si accenda più ma nel caso succeda, farò quello che mi hai consigliato. :applause:
Buona serata

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”