PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore puleggia motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

VernIT
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2017, 21:06

Rumore puleggia motore

Messaggio da VernIT »

Ciao ragazzi!
Recentemente sono stato dal meccanico (Peugeot 308 Hatchback 2008 1.6 HDi 90cv 66kW)..ho sostituito dopo 87mila km la cinghia servizi e, già in precedenza si era presentato una sorta di cigolio, che, a motore freddo c'è, ma a motore caldo, aumenta di qualche dB il proprio rumore.
Ho constato con il meccanico che il rumore proviene dalla puleggia principale del motore, quella che porta il moto di rotazione all'alternatore e compagnia..
Mi ha chiesto 160€ per la sostituzione, mi sembrano eccessivi, in quanto su qualche sito ho trovato pulegge al costo di 35€ circa.
Che faccio? Conoscete qualche buon meccanico di Treviso che possa (onestamente) cambiare il pezzo?
Grazie a tutti!
Se serve un video esplicativo proverò domani a farne uno:)
Il rumore non è così accentuato...però, sì, da fastidio!
Buona serata a tutti!!!

VernIT
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2017, 21:06

Re: Rumore puleggia motore

Messaggio da VernIT »