PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema volano Peugeot 308 1.6 hdi 2009

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

davidino96
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/08/2018, 4:48

Problema volano Peugeot 308 1.6 hdi 2009

Messaggio da davidino96 »

Buongiorno a Tutti Sono nuovo del forum e volevo porre Alla vostra attenzione un problema Che mi è capitato sulla Mia Peugeot 308 1.6 hdi.La macchina ha 150 Mila km e si da mesi sentivo uno sferragliare provenire dalla frizione solo quando premevo Il pedale della frizione ma Tutto andava comunque bene la macchina partiva bene non strappava nulla e le marce entravano bene, ieri andando a lavoro l'auto ha iniziato a fischiare sempre di piu, Il pedale della frizione non risaliva piu da solo e a partire tutto vibrava, arrivato a casa tenendo premuto il pedale frizione ha iniziato ad uscire fumo dal vano motore, e poco dopo mentre la stavo parcheggiando in garage noto che con la retromarcia inserita l'auto non andava piu indietro allora decido di spegnerla per spingerla in garage a mano disinnesto a motore spento la retro e la spingo in garage poco dopo provo a riaccenderla per vedere cosa poteva essere successo ma accade Il peggio la macchina non parte piu, girando la chiave Il quadro si accende ma provando ad accendere Il motorino di avviamento neanche gira fa solo un rumore strano come fosse bloccato, ho notato che provandola ad accendere con la frizione premuta Il motore fa mezzo giro ma non parte, ho gia provato a fare ponte e a cambiare batteria ma nulla non vuole partire, il quadro si accende e mettendo in moto si resetta tutto come quando si stacca la batteria ma la macchina non vuole sapere di partire cosa dite possa essere successo? Vi ringrazio per un eventuale risposta saluti

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”