L'utilizzo della mia 308 avviene per l'80/90% in un percorso extraurbano.
Quindi non sono frequenti soste e fermate a semafori e/o code.
Mi chiedo: ma è utile/opportuno in questo caso l'utilizzo dello start & stop?
Se non lo è però, si può disattivare permanentemente?
Anche se lo disattivo mi pare si riattivi automaticamente alla successiva accensione
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
utilità start & stop ed eventuale disattivazione permanente
Moderatori: FabrizioTN, Moderatori
- franco causio
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 111
- Iscritto il: 10/09/2013, 13:28
utilità start & stop ed eventuale disattivazione permanente
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato
Re: utilità start & stop ed eventuale disattivazione permanente
Si riattiva alla successiva riaccensione veicolo ed è corretto così. Ma, scusa, se non lo usi mai, causa i tuoi percorsi poco "urbani", perchè lo vorresti disattivare se intanto non entrerebbe mai in funzione?
Hai acquistato un veicolo che ha delle caratteristiche di consumo e inquinamento peculiari date anche dalla presenza dello S&S, quindi dovresti anche modificare i dati a libretto, a rigor di logica.
Si potrebbe anche fare, ma invalideresti eventuale aranzia , ma soprattutto dovresti trovare colui il quale sia disposto a farlo (e ne sia capace, ovviamente)
Saluti
Hai acquistato un veicolo che ha delle caratteristiche di consumo e inquinamento peculiari date anche dalla presenza dello S&S, quindi dovresti anche modificare i dati a libretto, a rigor di logica.
Si potrebbe anche fare, ma invalideresti eventuale aranzia , ma soprattutto dovresti trovare colui il quale sia disposto a farlo (e ne sia capace, ovviamente)
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
- franco causio
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 111
- Iscritto il: 10/09/2013, 13:28
Re: utilità start & stop ed eventuale disattivazione permanente
ok grazie
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato