PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura pedale frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

gewon
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/11/2018, 23:39

Rottura pedale frizione

Messaggio da gewon »

-buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum ma non a problemi pedale frizione peugeot, sino a pensare di avere una anomala tecnica di spinta sul pedale.
possedevo una 206 hdi 2.0 90cv, dopo 12 mesi pedale non torna piu su (sostituito in garanzia)
dopo 36 mesi pedale non torna piu su (non piu garanzia..)
dopo 38 mesi arriva azione di richiamo per sostituire componente progettato male del pedale friziona (alla buon ora)
poi cambiato filo frizione durante i tagliandi perchè prevenire è meglio che rimanere a piedi!
dopo 260.000 km cambio macchina e prendo 308 2.0hdi 150cv.....6 gg fa dopo 115.000km e 6 anni di vita il pedale della frizione rimane giu!!!!!!
devo sostituire tutta la pedaliera (400 euro + manodopera)
sul forum ho gia trovato altri problemi simili....penso di venderla e cambiare marca.
o forse cambio troppo?????

ai piu maturi del forum chiedo:
è un problema frequente?

grazie ciao a tutti
Ultima modifica di Nacot il 04/11/2018, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo modificato perché poco esaustivo

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: pedale frizione

Messaggio da FabrizioTN »

Oddio, direi che scalogna!
A me non è mai successo ma forse nella 308 potrebbe esserti successo lo stesso guasto che sulla 206?
Anche in questa 308 potrebbe esserci un difetto di progettazione: sostituire tutta la pedaliera mi sembra eccessivo ma non entro in particolari perchè non saprei come sostenere il discorso.
Provare a sentire un altro meccanico?
Anch'io cambio spesso ma, oltre al solito rumore di ferraglia tipico del mio modello, non ho riscontrato nullaltro.
Facci sapere.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

gewon
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/11/2018, 23:39

Re: pedale frizione

Messaggio da gewon »

Grazie Fabrizio, la macchina è in officina e non si muove, dovrei trasportarla con il carro attrezzi per farla vedere ad un altro meccanico e quindi molto soldi in piu...sono in attesa della riconsegna sperando che dopo la sostituzione non si siano evidenziate altre problematiche a carico della frizione. in quel caso penso che gli lascerò la vettura in officina.
parlando con un conoscente possessore di peugeot RCZ 2.0 HDI del 2010 mi ha raccontato di aver avuto 2 rotture a carico del pedale della frizione, sempre nello stesso punto, e che la seconda volta si è danneggiato un pezzo nel meccanismo della frizione e pertanto l'ha dovuta sostituire (sempre stessa concessionaria di Ferrara).la macchina aveva 70.000 km.....

vi farò sapere

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Rottura pedale frizione

Messaggio da Nacot »

Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione.
Francamente leggendo i contributi dei forumisti, non riscontro una particolare e anomala criticità del pedale frizione, le segnalazioni di rotture o malfunzionamento sono nella “norma”, che poi a te sia capitato su due diverse Peugeot e al tuo amico due volte su una RCZ, credo sia una deprecabile casualità e nulla più
Anche a me suona strano che si debba cambiare tutta la pedaliera, ma come segnalavi in effetti non puoi fare granché ora, potresti però esigere di avere il pezzo rotto sostituito per poterlo sottoporre ad un controllo da un’altra officina Peugeot

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”