PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fumo bianco sotto la vettura e forte odore di ammoniaca

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Longshort
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/09/2014, 23:20

Fumo bianco sotto la vettura e forte odore di ammoniaca

Messaggio da Longshort »

In attesa di farla rimorchiare (per sicurezza) mi è capitato oggi ad auto ferma sia calda che da freddo dopo qualche secondo da sotto l’auto sale fumo bianco con fortissimo odore di ammoniaca. Il vano motore è ok e non presenta anomalie (fumo) e nessun segnale di guasto dal computer di bordo.L’auto ha 110.000 km. Il computer mi segnala urea ancora oltre i 5.000 km. 2000 eat 6 sw
Qualche idea?
308 sw 2.0 hdi 150 cv automatico. Allure cerchi 18 saphir, drive assistance, keyless, tetto ciel, park assistance e retrocamera, bianco madreperla, interni Tep/alcantara

Finix83
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/04/2016, 6:49

Re: Fumo bianco sotto la vettura e forte odore di ammoniaca

Messaggio da Finix83 »

Prova a controllare lo scarico sotto al motore, probabilmente ha una crepa che fa uscire i fumi. Nella mia 208 avevo una crepa subito dopo la curva, dove inizia il tratto orizzontale dello scarico.
308 Gt 205Cv Bianco perla😎

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”