Fino allo smontaggio e lavaggio del radiatore tutto ok, ma adesso avrei bisogno di aiuto per il riempimento e spurgo del circuito, non riesco a capire perché il radiatore principale rimanga freddo.
Questo è ciò che ostruiva il radiatore abitacolo

Per raggiungerlo si deve smontare il tunnel centrale il tunnel centrale, è sufficiente svitare tutte le viti e farlo scorrere 4/5cm, in questo modo viene scoperta la vite che blocca il fianchetto a lato della pedaliera(lo stesso vale per il fianchetto lato passeggero, ma in questo caso non serve)
Dopo di che basta tirare verso l'esterno e il fianchetto si sgancia.
A questo punto il radiatore e sotto al coperchio nero, tenuto da 4 viti, per staccare i tubi si devoto sganciare i due fermi in metallo, hanno una levetta di sicurezza, va alzata e si tira il fermo.

Qui a lavoro finito, ho messo un tubo che fa da by-pass per cercare di pulire il circuito facendo circolare acqua, ma non credo sia il metodo migliore...
Prima di scollegare i tubi ho messo un telo di plastica, infilandolo sotto all'alloggiamento del radiatore a coprire tutta la moquette.
Per lavare internamente il radiatore ho usato direttamente il tubo da giardino da 1/2", dopo essermi fatto il bagno mi sono inventato una guarnizione fatta con un pezzo di camera d'aria per bici, da interporre tra tubo e radiatore.
Con molto stupore ho scoperto che funziona

Basta farci un foro di 1,5 cm o meno, ho usato quello più piccolo in foto.

Man mano che usciva sporcizia aprivo di più il rubinetto e alla fine l'acqua usciva libera, ogni tanto svuotavo il secchio, quando non ho visto più sedimenti ho smesso.
Bene, ora serve un esperto di impianti raffreddamento