PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Falsa anomalia alta temperatura

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

SpaccaLegna
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/12/2015, 12:44

Falsa anomalia alta temperatura

Messaggio da SpaccaLegna »

Salve è buon inizio 2019 a tutti. Problema:
Lamia 308 1.6 120cv benzina ha ricominciato a farlo ed ora è sempre più insistente, praticamente parte subito la ventola e segnala subito alta temperatura e allarme anomalie da dover fermare il veicolo. Il meccanico dopo aver controllato, resettato gli allarmi mi ha detto che non è un problema e che il motore funziona regolarmente e che se dovesse rifarlo di staccare e riattaccare la batteria.
Ma io non voglio trovare un rimedio, voglio risolverlo. Avendo cambiato il termostato 3 anni fa non credo che sia lui il colpevole,ma tutto può essere. Qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema? Sa quale sensore dover cambiare?

Teuztv86
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/11/2012, 10:24

Re: Falsa anomalia alta temperatura

Messaggio da Teuztv86 »

SpaccaLegna ha scritto:Salve è buon inizio 2019 a tutti. Problema:
Lamia 308 1.6 120cv benzina ha ricominciato a farlo ed ora è sempre più insistente, praticamente parte subito la ventola e segnala subito alta temperatura e allarme anomalie da dover fermare il veicolo. Il meccanico dopo aver controllato, resettato gli allarmi mi ha detto che non è un problema e che il motore funziona regolarmente e che se dovesse rifarlo di staccare e riattaccare la batteria.
Ma io non voglio trovare un rimedio, voglio risolverlo. Avendo cambiato il termostato 3 anni fa non credo che sia lui il colpevole,ma tutto può essere. Qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema? Sa quale sensore dover cambiare?
Ciao io ebbi lo stesso problema nel 2014....prova a leggere il thread da me aperto. Comunque lo portai dal concessionario. Circa 400€. Mi dissero che avevano cambiato delle componenti, una ventola che non girava alla velocità minima, e riprogrammazione della centralina. Spero che a te vada meglio.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”