PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosità Freno posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

lukinho308
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/01/2019, 10:27

Rumorosità Freno posteriore

Messaggio da lukinho308 »

Buongiorno a tutti.
Ho un problema al freno posteriore destro della mia 308 gt line del 2017. A basse velocità la macchina frena leggermente sentendo un rumore fastidioso (tipo sfregamento di metallo) e sul pedale del freno sento una vibrazione. Se sfioro leggermente il pedale del freno mentre sento il rumore la macchina inchioda. Portata più volte in assistenza (la macchina è in garanzia), in diverse officine autorizzate peugeot, mi hanno solo oliato il pistoncino senza però risolvere il problema. Cosa può essere e come potrei fare un reclamo direttamente a peugeot? Grazie della disponibilità.
Ultima modifica di Nacot il 29/01/2019, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo modificato perché poco esaustivo

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Rumorosità Freno posteriore

Messaggio da Nacot »

É così basica la composizione di un gruppo freno a disco (sotto c’è quello posteriore di una 308 con dischi da 268) che é impossibile non riuscire ad individuare e risolvere il problema da te riscontrato.
Non ci dici quanti chilometri hai percorso, potrebbe essere il disco rovinato, oppure le pastiglie (indicate come piastre) da sostituire, ma anche delle impurità che impediscono il corretto scorrimento delle pastiglie nelle guide, inon consentendo il corretto ritorno. Basta smontare e immediatamente si individua.
Come é noto la parte frenante, intesa come disco e pastiglie, non é coperta da garanzia in quanto componenti soggetti ad usura, ovviamente tranne che l’auto abbia 3/5000 km, valuta tu come meglio agire
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lukinho308
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/01/2019, 10:27

Re: Rumorosità Freno posteriore

Messaggio da lukinho308 »

il problema ce l'ho da quando ho comprato la macchina.. ora ha 40000km

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Rumorosità Freno posteriore

Messaggio da Nacot »

lukinho308 ha scritto:il problema ce l'ho da quando ho comprato la macchina.. ora ha 40000km
Avresti dovuto agire formalmente subito, con una bella raccomandata AR o PEC, ahimè a 40.000 km impossibile veder riconosciuta la garanzia sull’impianto frenante.
Visto però le manchevolezze dimostrate dalle officine a cui ti sei rivolto, mi affiderei per la risoluzione (a pagamento) ad altri

lukinho308
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/01/2019, 10:27

Re: Rumorosità Freno posteriore

Messaggio da lukinho308 »

grazie

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”