PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pedale frizione resta a meta' corsa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

giuseppe8166
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 20/11/2014, 16:06

pedale frizione resta a meta' corsa

Messaggio da giuseppe8166 »

buongiorno,vi chiedo un vs parere circa la mia peugeot 308 hdi 2.0 103kw,praticamente ho percorso 185000 km in maniera eccellenti dal punto di vista dell'affidabilita' con manutenzione scrupolosa,pero' da alcuni giorni mi succede che dopo il cambio marcia il pedale della frizione alle volte non riitorna su' devo rialzarlo io,e sento il pedale duro,altre volte tutto normale.Ieri ho aperto il vano motore ed ho notato il livello olio nella vaschetta dei freni quasi a zero,ho controllato visivamente nessuna perdita sia sotto il pedale che nel vano motere,e' gia successo potete aiutarmi a capire grazie...ps frizione completa sostituita a 150000km
peugeot 308 hdi 2.0 16v tecno ciel

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: pedale frizione resta a meta' corsa

Messaggio da thewizard »

controlla eventuali perdite dal comando frizione (idraulico), probabile vada sostituito (insieme pompa frizione)

Fabio

giuseppe8166
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 20/11/2014, 16:06

Re: pedale frizione resta a meta' corsa

Messaggio da giuseppe8166 »

controllata,,nessuna perdita a vista ,,
peugeot 308 hdi 2.0 16v tecno ciel

Piccin
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/07/2019, 14:36

Re: pedale frizione resta a meta' corsa

Messaggio da Piccin »

Dietro il pedale c'è un pistoncino di plastica nera con una molla: o si è rotto o l'hai scalzato con un pedata ed è o penzoloni o chissà dove.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”