PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

obd+luci diurne fuori uso = fusibili?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

jan308
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/09/2019, 10:21

obd+luci diurne fuori uso = fusibili?

Messaggio da jan308 »

Buongiorno a tutti, mi servirebbe una informazione semplice per i piu' scafati, ho trovato la stessa domanda nel forum......ma nessuna risposta;
A seguito di una cattiva tentata sostituzione di lampadina fulminata, le luci Diurne hanno smesso di funzionare, l'alloggiamento è nel mio caso a doppio filamento 5/21, sono riuscito io a far funzionare le luci di posizione 5w,quindi la corrente arriva correttamente al porta lampada,sikkome chi ha pacioccato mi ha fatto trovare i due fili della base ( due piu') fuori dal loro alloggiamento "svolazzanti",suppongo che gli abbia fatto fare un bel cortocircuito.......... dal libretto uso e manutenzione non si capisce quale fusibile sia quello dedicato (i disegni non corrispondono con i miei porta fusibili), nel frattempo è fuori uso anche la presa diagnosi o OBD xche è gestita dallo stesso fusibile!
:(
Grazie della risposta da chi ne sa di piu' o ha suggerimenti.

jan308
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/09/2019, 10:21

Re: obd+luci diurne fuori uso = fusibili?

Messaggio da jan308 »

:scratch: Buongiorno a tutti gli iscritti..........la causa del difetto l'ho fatta trovare da una officina ex autorizzata Citroen (Gruppo P.S.A.),
I "FURBONI" che non sono capaci di mettere una lampadina.........hanno fatto corto, come supponevo, il problema che questa 308 ha troppi tipi di fusibili divisi in troppe sedi;Morale era partito un mega fusibile da 20 ampere alloggiato nascosto dalle centraline motore,lato anteriore dx alla destra della batteria, senza schema elettrico e un po' di ragionamento era impossibile da trovare.
Purtroppo nella foga del prova prova monta smonta......il meccanico/elettrauto ha mandato a massa la centralina di accensione
Bosch che si è Fusa............per fortuna se ne è assunto subito la responsabilità senza nascondersi dietro ad un dito.
Complimenti comunque per l'impegno e la correttezza, vediamo stasera se è anche onesto.http://www.forumpassionepeugeot.it/post ... 6&t=116358#" onclick="window.open(this.href);return false;

jan308
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/09/2019, 10:21

Re: obd+luci diurne fuori uso = fusibili?

Messaggio da jan308 »

Bene......dopo tante tribolazioni e prese per il naso......finalmente un Artigiano Onesto e Coscienzioso ( non è mio cuggino!).
Oggi alle 16,00 mi ha riconsegnato l'auto,portandomela fin sotto l'ufficio,mi ha rimesso a posto la centralina e non finiva piu' di scusarsi per il disturbo arrecatomi (notare che ieri sera mi ha portato a casa...neanche a farlo apposta abitiamo vicino..... tutti e due a circa 25 km dalla sua Officina due paesi vicini, e stamattina mi è venuto a prendere e portato al lavoro);
Morale mi ha cambiato anche una lampadina di uno stop ,mi ha messo tutte le lampadine dei comandi riscaldamento,
ripristinato luci diurne.........e non ha voluto un €uro!!!! :D :shock:
Se volete vi scrivo chi è perchè al giorno d'oggi chi ci mette la faccia e ammette gli eventuali sbagli ponendo rimedio...... è
sicuramente da Premiare e tenere da conto. :applause:

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: obd+luci diurne fuori uso = fusibili?

Messaggio da ALEX308 »

Sono felice che sia andato tutto a buon fine... :)
Grazie della tua testimonianza,sarà senz'altro utile a chi,come me e te ,hanno questo modello di 308!
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”