PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
simo.va
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/03/2011, 0:36

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da simo.va »

Ciao ragazzi. Stamattina mi hanno fatto questo benedetto lavaggio al motore con questo prodotto speciale :scratch: (ho dovuto pagare € 100,00 di olio anche se mancavano 6.000 km x il tagliando :cry: ). Era l'ultima spiaggia perchè per il resto ho già fatto tutto quello che c'era da fare e che già molti di voi hanno fatto (non sto qua e elencare di nuovo tutto perchè credo che ormai conosciate tutte le precedure a memoria ;-) )
Adesso aspetto solo di vedere se questo ultimo tentativo è servito a qualcosa nel frattempo, visto che al 31/05/2011 mi scade la garanzia e ho già quasi 25.000 km, farò l'estensione di garanzia 2+2. Qualcuno mi sà dire quanto costa?
Voglio anche aggiungere che anche per me, come per molti altri, questa è la mia prima Peugeot e sinceramente sono d'accordo con quelle persone che dicono che non è giusto fare di tutta un'erba un fascio insomma, io sono una novellina e dovrei essere traumatizzata da questi problemi (e un pò lo sono :cry: ) ma è anche vero che sono tanto, tanto, tanto fiera della mia Cabrio Coupè 150 cavalli turbo benzina nera :applause: QUANDO VADO IN GIRO CON LA CAPPOTTA APERTA FACCIO UN GRAN FIGURONE E POI TROVO CHE APERTA, CON QUEL MUSETTO NERO, SIA DAVVERO CATTIVA :thumbleft:
E' solo per questo che mi arrabbio terribilmente con Peugeot Italia, IO AMO LA MIA MACCHINA e voglio che trovino una soluzione perchè NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE CAMBIARLA :mad:
Comunque vi terrò aggiornati sul comportamento del motore dopo questo particolare lavaggio :scratch: .
Nel frattempo, ragazzi dello STAFF, conto molto su di voi :applause: e mi permetto di chiedervi di avere molta ma molta pazienza con alcuni membri del forum. Purtroppo sono proprietaria di una Peugeot 308cc Feline 1.6 THP 150 cv e, per chi come me ama questa macchina e l'ha voluta a tutti i costi nonostante il costo eccessivo, vi garantisco che è davvero doloroso passare ciò che stiamo passando. Non giustifico la maleducazione delle persone precedentemente intervenute, dico solo che capisco la loro rabbia.
UN BACIO A TUTTI e restiamo uniti (come direbbe Gianni Morandi :lol: ) :occasion5:

nicoalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/01/2010, 23:01

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da nicoalex »

[-EndTymE-] ha scritto:
nicoalex ha scritto:Ti assicurò che mi informerò sulle condizioni previste per essere SOCIO e se riterrò interessante e "il contratto" non esiterò a sottoscriverlo.
Nelle precisazioni e considerazioni fatte dai miei colleghi, che condivido e sottoscrivo in pieno, viene sottolineato come noi cerchiamo di aiutare prima di tutto i soci iscritti al Club, come è giusto che sia visto che sono i nostri primi (e praticamente unici) sostenitori.
Ma vorrei anche ricordarvi che noi membri dello staff ci mettiamo la faccia in prima persona, FISICAMENTE e non solo virtualmente, con Peugeot Italia, è perciò mi sembra giusto che noi stessi ci tuteliamo, portando a loro casi di persone che conosciamo e delle quali abbiamo dati personali, e non il primo pinco pallino che passa per il forum, che potrebbe anche essere un troll che ci fa solo perdere tempo.
E riguardo al tempo che dedichiamo al problema, vi ricordo anche che lo spendiamo a titolo gratuito e a discapito delle nostre famiglie e attività.
So che è brutto rinfacciarlo, visto che nessuno ci ha obbligato ad assumerci l'incarico, ma mi vedo costretto a rimarcarlo perché tanto volte leggo messaggi pretenziosi e con toni polemici dal primo utente che passa perché ha rogne con la macchina.
Spiace usare questi toni, e il mio messaggio non è rivolto direttamente a te, ma è solo per chiarire a chi non ci conosce che tutto quello che facciamo lo facciamo per nostra iniziativa e a titolo ASSOLUTAMENTE GRATUITO, non mettendoci in tasca nemmeno un centesimo, anzi, spesso e volentieri rimettendoci di tasca nostra fra telefonate, viaggi e gasolio, oltre che il sopraccitato tempo.

Questo vorrei che fosse BEN CHIARO a chi arriva e pretende, noi NON siamo Peugeot Italia e NON guadagniamo un fico secco per quello che facciamo, bensì siamo un Club di appassionati e amici che ha buoni rapporti con la Casa Madre, e che cerca di fare il possibile per venire incontro ai soci tesserati con varie iniziative.

Non è mia intenzione essere polemico, ne accusarvi di avere un tornaconto, ne pretendere nulla.
Mi sono iscritto a questo forum perchè ho sempre avuto auto Peugeot (106 rallye del 1994, 306 xt 1.8 sw del 1998 e ora 308 sw thp del 2010) e reputo questo spazio il più completo per quanto riguarda il marchio francese.
Purtroppo acquistare un THP e scoprire che con il tasto "cerca" trovi principalmente i suoi malfuzionamenti non è simpatico.
NON PRETENDO NULLA. MA DATO CHE IL PROBLEMA E' NOTO DAL 2007 MI ASPETTEREI OGGI QUALCOSA DI CONCRETO. Del resto sono sicuro che i Vs contatti con peugeot siano veri.....vorrei solo sapere come questi contatti avvengono e si portano avanti (sono un pò come S.Tommaso).
Non sono assolutamente un troll, ma un vero appassionato con un recentissimo passato di autoriparatore che conosce bene i problemi che si incontrano con le case madri ed ecco perchè Vi invito ad essere pressanti nel rispetto dei Vs Soci ma sopratutto del forum intero che ha dato spazio gratuito a Peugeot per i suoi prodotti.

Buon lavoro a tutti.

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da jupeugeot »

I contatti con Peugeoti Italia, per quanto concerne questi argomenti, sono recentissimi ed in fase embrionale.
I soci coinvolti sono già stati convocati e non mancheremo di aggiornare la vicenda in questo Forum.
Le tempistiche non sono rapidissime proprio per la natura stessa degli eventi che vanno presi con le dovute cautele, ne consegue che dobbiate avere la necessaria pazienza.
Capiamo che le persone coinvolte siano giustamente alterate ma più di questo non possiamo dirvi, possiamo però garantirvi che, da parte dello Staff di Passione Peugeot, nulla sarà lasciato al caso e che i nostri soci non saranno abbandonati, grazie.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
Lore
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 831
Iscritto il: 13/05/2006, 17:17
Località: Legnano

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Lore »

RAgazzi
sto valutando ri portarla in un altra officina, perchè mi sa che sta ritornando al punto di partenza!
strane vibrazioni al minimo, vuoti in accelerazione e a parere mio perdita generale di potenza!
uff
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

nicoalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/01/2010, 23:01

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da nicoalex »

Ci sono novità?

Chi ha avuto problemi è riuscito a risolverli?

andrea.cremona
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/05/2011, 18:25

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da andrea.cremona »

Ho una 308 thp feline come la tua in 53000 km ho gia rotto 3 turbine,mi è stato sostituito il coperchio della testa per trafilatura d'olio,rifatta totalmente la distribuzione per allungamento anomalo della catena,sostituita la pompa dell'olio e i tubi di lubrificazione del turbo perchè incrostati!La macchina inoltre presenta cali di potenza del motore inspiegabili,e talvolta in ripresa strappa come se avesse un vuoto di alimentazione per alcuni secondi!Non parliamo del sistema di navigazione che è meglio :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ora per finire dovrò nuovamente tornare alcentro assistenza per un cosumo d'olio anomalo :2 litri in 4000 km.Il consiglio della rete assistenza è quello di cambiare l'olio motore ogni 10000 km.A parte questo della macchina sarei anche soddisfatto perchè quando si degna di andar bene va davvero bene!!!!
Come vedi non sei solo nella disgrazia,per fortuna ho fatto l'estensione della garanzia [-o< [-o< [-o< [-o< .Per quando riguarda comunque i problemi alla turbina le Mini cooper S soffrono dello stesso problema (stesso motore) e a detta di un mio amico meccanico mini presso la concessionaria di Piacenza il problema è dovuto all'otturamento dei tubi della lubrificazione causando quindi mancata lubrificazione alla girante e coseguente grippaggio !!! Sarà :scratch: :scratch: :scratch:

trackburner
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/01/2011, 18:34

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da trackburner »

Chi ha problemi legga tutto il thread fin dall'inizio. Ci sono post di utenti che hanno risolto insieme a concessionari e capiofficina scrupolosi. Naturalmente chi ha la garanzia 2+2 è avvantaggiato.
Io ho risolto: sostituzione kit distribuzione e pompa hp.

Salut
308 Feline "Pelle di Squalo" 1.6 16v EP6DT - 1.6 Prince sovralimentato mediante turbocompressore con potenza di 150 CV. Febbraio 2008 30mila Km.

Avatar utente
RamseyRam
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/02/2011, 20:25

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da RamseyRam »

http://www.france-info.com/chronique...13-81-423.html" onclick="window.open(this.href);return false; --> It's a famous french radiomedia ( A RADIO FRANCE Channel)

:thumbright: Voici sa retranscription (il faudrait qu'un membre francophone puisse traduire s'il vous plait!)...En France , on commence à faire reconnaitre le phénomène..Nous nous battons pour nous faire entendre


A Jean Remy MACCHIA Chronicle:


Moteur à essence 1.6 de Peugeot-Citroën / Mini : souci de fiabilité:

Ce n’est pas une épidémie d’envergure, ni une hécatombe, comme a pu les connaître le moteur 1.5 dCi de Renault monté sur les Scénic et Grand Scénic de 2003-2004.
Mais on est quand même dans une certaine répétitivité de ce défaut technique, qui affecte le fonctionnement de ce moteur 1.6 essence.
Moteur que vous retrouvez sur des Citroën C3, C4, C5, DS 3, DS 4. Mais aussi des Peugeot 207, 308, 3008, 508, 5008. Ainsi que sur toute la gamme des Mini.
Que se passe-t-il sur ce moteur ?
Un souci sur la chaîne de distribution. La chaîne métallique de distribution, c’est justement un choix technique qui est adopté, à la place d’une courroie en caoutchouc, pour éviter tout risque de rupture. Et c’est un élément qui est censé tenir toute la vie de la voiture, sans risque ni entretien particulier.
Sur ce moteur moderne, sorti en 2006, il y a, justement, un souci sur le tendeur hydraulique de la chaîne de distribution.
D’abord, vous entendez un bruit métallique. Surtout à froid, au démarrage. Au début, ce bruit disparaît lorsque le moteur monte en température.
Là, normalement, il faut déjà être alerté. Et consulter un représentant de la marque.
Sinon, les soucis peuvent être plus importants… ?
Exactement. Sinon, ce bruit au démarrage s’amplifie. Avec des claquements qui persistent une fois que le moteur est chaud.
Là, vous avez un moteur dont la chaîne de distribution est mal calée. Ce qui dérègle le rythme de levée des soupapes…
Au final, vous avez un moteur qui fonctionne de moins en moins bien – avec des pertes de puissance. Et les choses peuvent aller plus loin.
D’abord, une forte usure de la chaîne de distribution. Qu’il faudra changer. Mais ce n’est pas le plus grave.
Il y a un risque de casse moteur. Risque pas très élevé. Mais c’est arrivé à Frédéric, sur sa 207.
Comment réagissent les constructeurs concernés ?
C’est-à-dire Citroën, Peugeot et BMW – sur sa marque Mini. D’abord, ils minimisent l’étendue du problème. Même si les casses moteur ne sont pas très fréquentes, elles surviennent quand même sur quelques voitures – notamment celles où ce moteur est couplé à un turbo. Par exemple sur des Citroën ou Peugeot « THP » et les Mini Cooper S.
En usine, ce tendeur de chaîne qui a été à l’origine de tous ces soucis, a été modifié en 2010.
En après-vente, les attitudes diffèrent entre les trois marques.
Le remplacement du tendeur revient à 180-200 €.
Le remplacement de la chaîne coûte de 700 à 950 €. Et toutes ces opérations « curatives » ne sont prises en charge que partiellement par les marques. Et encore, après des demandes insistantes auprès des services après-vente.
Et les prises en charge, lorsqu’il y a un moteur à changer, ne sont que partielles.

Podcast --> http://rf.proxycast.org/m/media/2420422 ... 4426-0.mp3" onclick="window.open(this.href);return false;
:thumbleft:
AVARIES ET CASSES DU THP--> FACEBOOK : " Pour que PSA/BMW prennent en charge avaries & casses du THP - GTI/RC" Mon nom est Médéric MAZE (Poitiers - 86000 Vienne- France)

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da niko83 »

trackburner ha scritto:Chi ha problemi legga tutto il thread fin dall'inizio. Ci sono post di utenti che hanno risolto insieme a concessionari e capiofficina scrupolosi. Naturalmente chi ha la garanzia 2+2 è avvantaggiato.
Io ho risolto: sostituzione kit distribuzione e pompa hp.

Salut

quanto hai speso anhe in mp se vuoi?
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Avatar utente
Divino Mike
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/03/2009, 7:46
Località: Zanè (VI)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Divino Mike »

...mi vengono i brividi ogni qualvolta leggo qualcosa in questo topic...

:hurted: :scratch: :silent:
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

Avatar utente
cisko206
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/11/2010, 18:43
Località: como

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da cisko206 »

ciao,purtroppo devo farvi compagnia coi vari difetti. spero che il post vada bene qui anke se ho una sportium e non una feline.
posseggo una sportium thp 156 cv,comprata a febbraio 2011.
a circa 12.000 km effettuo un sorpasso e tac....la macchina si pianta.la turbina non voleva sapere di lavorare. si accende la spia gialla del motore sul cruscotto e il relativo messaggio del computer di bordo che dice :"difetto motore ,far riparare il veicolo".
andiamo bene!!! mi fermo,stacco la batteria e la riattacco.il motore ritorna a funzionare x qualke giorno.
passati 3 giorni di nuovo,sorpasso e stesso problema di prima.
stavolta staccando la batteria non risolvo niente.
vado in concessionaria e il capo officina mi consiglia di fare i tagliandi ogni 15.000 invece di 30.000 e dice che secondo lui il problema sta nell'olio motore che potrebbe essere sporco xè dice che questi motori tendono a sporcarlo + in fretta.lo guardo sbigottito e me ne vado.avevo prenotato il controllo in officina ma poi non sono + andato causa problemi familiari.
il motore si riprende ma ogni volta ho il timore che la turbina mi lasci a piedi...e infatti ormai sono circa 3000 km ke ogni tanto va ,poi quando si tirano le marce smette di funzionare per poi riprendere a funzionare dopo pochi km.
come vedete anke col 156 cv le cose non sono cambiate.
dopo le ferie andrò a prenotare il tagliando e vedo cosa avranno intenzione di fare,x fortuna in ferie non devo andare con la mia auto.

nicoalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/01/2010, 23:01

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da nicoalex »

C'è stato qualche novità per i THP?

Avatar utente
Fbrighi
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 26/09/2010, 14:31
Località: Monfalcone (Gorizia)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Fbrighi »

Ciao a tutti...

Ed eccomi qua nel club :-( ... ok, è prematuro magari, cmq sia oggi andando al lavoro, passando da 120 a 130 km/h (attivando il cruise control), trac...si accende la spia gialla malefica del motore e mi compare l'avviso "difetto motore : far riparare il veicolo". A dire il vero non c'e' nessun sintomo...la macchina non si è piantata, non ha perso potenza, non ci sono segni di avaria alla turbina ... si, insomma, va normalmente come niente fosse. Questo pomeriggio la porto in officina Peugeot e li vediamo che ha colla diagnostica ... che palle però, fatto microtagliando dei 10.000Km solo giovedi scorso ... Uff ... per fortuna sono in garanzia 2+2 ... incrociamo le dita e speriamo bene. Vi farò sapere ...

FKB
308 CC Feline - 1.6 16V THP, Nero Perla. Dotazioni : Sicurezza prossimità e perimetrale, Pack Urban 2, WipNav, Cerchi da 17 "Stromboli".
Ordinata il : 23/09/2010 - Arrivata il : 24/11/2010 - Ritirata il : 26/11/2010

Avatar utente
Fbrighi
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 26/09/2010, 14:31
Località: Monfalcone (Gorizia)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Fbrighi »

Ri ciao,

Dunque, fatta la diagnostica in concessionaria, il computer segnala "pressione circuito iniezione elevata", al che l'operatore stesso dice "mai sentito prima" ... resettata la centralina, sgasata l'auto all'impossibile e rifatta la diagnostica tutto risulta nella norma.
Sembra si sia trattato di un impallamento dell'elettronica, probabilmente aiutato da un'accelerata impulsiva fatta col cruise control ... provato l'auto ieri sera e stamane in autostrada a 130 Km/h, tutto liscio. Vediamo e speriamo ...

FKB
308 CC Feline - 1.6 16V THP, Nero Perla. Dotazioni : Sicurezza prossimità e perimetrale, Pack Urban 2, WipNav, Cerchi da 17 "Stromboli".
Ordinata il : 23/09/2010 - Arrivata il : 24/11/2010 - Ritirata il : 26/11/2010

Avatar utente
cisko206
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/11/2010, 18:43
Località: como

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da cisko206 »

Fbrighi ha scritto:Ri ciao,

Dunque, fatta la diagnostica in concessionaria, il computer segnala "pressione circuito iniezione elevata", al che l'operatore stesso dice "mai sentito prima" ... resettata la centralina, sgasata l'auto all'impossibile e rifatta la diagnostica tutto risulta nella norma.
Sembra si sia trattato di un impallamento dell'elettronica, probabilmente aiutato da un'accelerata impulsiva fatta col cruise control ... provato l'auto ieri sera e stamane in autostrada a 130 Km/h, tutto liscio. Vediamo e speriamo ...

FKB
ciao,hai provato a vedere se il difetto lo fa senza attivare il cruise control?a me lo fa andando normalmente(senza cuise attivato),quando attivo il cruise il problema sparisce e la turbina sembra vada bene...maaa!!!
cmq portata in officina peugeot martedì x il primo tagliando e cercare di risolvere il calo di potenza.
oggi (venerdì) mi chiama il capo officina dicendomi che dal tester non risultano problemi elettrici e che,con mia conferma,devono smontare il motore x capire cos'ha l'auto. x fortuna che la macchina è in garanzia e il capo officina mi ha assicurato che l'intervento ed eventuali ricambi sono coperti così come la mano d'opera.praticamente dovrei pagare solo il tagliando,mi ha sparato 280 euro,non è un pò caro?

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”