PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
andre
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 04/05/2008, 0:50
Località: (CO) - Binago

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da andre »

Si spero sinceramente di esservi d'aiuto, ma soprattutto permettimi di sperare che il mio problema sia leggero :silent: io non capisco come possa presentarsi una cosa simile senza un minimo avvertimento funzionale. E poi perché nè il display nè il cdb segnalano il guasto?
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

nicoalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/01/2010, 23:01

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da nicoalex »

Da quello che ho letto sino ad ora........
a chi non va la turbina il motore dovrebbe entrare in recovery (quindi va piano) e non segnala anomalie tramite spie e la soluzione è la sostituzione del turbo (mai che nessuno abbia cambiato la valvola che comanda il turbo...ma!!!);
a chi si accende la spia gialla che segnala anomalia motore risolvono cambiando minimo la distribuzione fino alla pompa ad alta pressione della benzina.....per un pò va e poi altro giro e altro regalo.

Avatar utente
andre
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 04/05/2008, 0:50
Località: (CO) - Binago

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da andre »

Non so se è in recovery, il motore è regolare ma ovviamente senza turbo. Spero sinceramente che non sia l'alba di un calvario. Ho avuto x 9 anni una 206 che non mi ha mai tradito; confido nei meccanici del mio conce, sempre onesti e preparati. Speriamo
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

nicoalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/01/2010, 23:01

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da nicoalex »

fammi sapere

david308
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/07/2010, 17:05

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da david308 »

il difetto è anche nella mia 308- La mia ha un THP 15o cv-(ma acquistata nel NOV 2009)-smette di funzionare la turbina-ed a volte si accende la spia gialla e sul display del navigatore appare - anomalia sistema antinquinamento- a volte invece non funziona il turbo - ma non viene segnalato nulla!!!!! :mad: :mad: :mad:
peugeot 308 tecno thp-150 cv

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da niko83 »

david 308 ti faccio le mie scusa per il post di prima non avevo notato il nick e da come avevi descritto le cose sembrava il tuo primo post...comunque siamo tutti nella stessa barca :cry: :cry: :cry:
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Avatar utente
Lore
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 831
Iscritto il: 13/05/2006, 17:17
Località: Legnano

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Lore »

Ciao Andre
fammi sapere che se il tuo meccanico risolve o capisce qlksa vengo a trovarlo che tanto siamo abba vicini.
non vorrei dirtelo ma anche a me, quando è saltata la turbina andavo tranquillamente in autostrada e ad un ceto punto, cosi da sola ha smesso di funzionare!
Speriamo raga x' veramente...... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

david308
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/07/2010, 17:05

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da david308 »

per nico83- ok nessun problema-sei perdonato :D -figurati-non è il mio primo post addirittura son passato su questa discussione dopo averne aperta una (in dicembre) che si chiamava -problemi al turbo-ma visto che del malfunzionamento del thp se ne parla qu- son passato a questo topic -Comunque lunedi ho appuntamento dal conce (che ha fatto la pulizia dei condotti ed ha detto che era tutto ok) per riveder il problema -dopo la pulizia è andato tutto bene x 10 gg e poi il problema è ritornato-Vi terrò informati..comunque è assurdo !! Ho aquistato una 308 nuova ed ha già 'sti problemi -dopo soli 12mila km- era meglio la vecchia 307-che non ha mai avuto nulla in 100 mila KM!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
peugeot 308 tecno thp-150 cv

mauri4040
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/02/2011, 1:01

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da mauri4040 »

andre...ti auguro di no ma i ceri comincia ad accenderli...poi si spengono col tempo che passi dentro e fuori le officine....io mi sono esaurito a forza di parlare al vento con gente che non va oltre un tagliando i meccanici di una volta sono rimasti pochi. forse se vai da uno normale ,tanto non sei in garanzia, è meglio spendi meno e se sei fortunato te la sistema, tanto peggio non può essere. questi sono incompetenti...

Avatar utente
andre
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 04/05/2008, 0:50
Località: (CO) - Binago

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da andre »

ciao. allora, sono andato in peugeot dicendo che venerdì scorso il turbo è passato a miglior vita di punti in bianco senza spie o messaggi accesi; solamente oggi, poco prima di arrivare da loro, si è accesa la fatidica spia col celeberrimo messaggio di anomalia sistema antiinq(esce anche se hai una macchina a idrogeno!?! :? ).....me la collegano al computer e il responso cartaceo dice che DOVREBBE(hanno detto proprio così) essere la distribuzione da rifare. ora io mi chiedo questo, come è possibile che bisogna rifare la distribuzione ad una macchina con 20000 km????????????? :mad: :mad: mi hanno sparato 700€ essendo fuori garanzia....le questioni sono due: o conoscono benissimo il difetto di questo motore e dicono che rifacendo la distribuzione si sistema, visto che ne hanno già fatto qualcuno uguale, oppure brancolano nel buio e sperano che sia questo il problema. cosa faccio? devono venirmi incontro coi soldi, l'auto non ha neanche 2 anni e mezzo, mi gira il c*** in un modo pauroso!!!!
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da niko83 »

andrea mi dispiace per te ma ci siamo passati un po tutti ci vuole solo pazienza e fatti dire bene cosa dice la diagnosi cosi qui ti possiamo essere di piu aiuto
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Avatar utente
andre
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 04/05/2008, 0:50
Località: (CO) - Binago

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da andre »

niko83 ha scritto:andrea mi dispiace per te ma ci siamo passati un po tutti ci vuole solo pazienza e fatti dire bene cosa dice la diagnosi cosi qui ti possiamo essere di piu aiuto
ciao. la diagnosi, da quello che ho capito, dice che non arriva più abbastanza benzina e quindi la turbina non lavora. può essere?
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da niko83 »

si allora hai sicuramente un problema alla pompa alta pressione della benzina...nn ci metto la mano sul fuoco ma80% sicuro...senno puo essere o la wastgate bloccata o la valvola nera attaccata al turbo... :cry:
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Avatar utente
andre
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 04/05/2008, 0:50
Località: (CO) - Binago

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da andre »

Ciao a tutti. Stamattina come per magia il turbo è tornato a funzionare ma rimane comunque accesa la spia col solito messaggio di anomalia. Vorrei sapere se è capitata a qualcuno la stessa cosa.....il fatto della distribuzione da rifare mi convince sempre meno. Ora andrò con un amico da un meccanico molto bravo di sua conoscenza x vedere cosa trova. Vi tengo aggiornati. A presto :silent:
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

david308
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/07/2010, 17:05

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da david308 »

andre ha scritto:Ciao a tutti. Stamattina come per magia il turbo è tornato a funzionare ma rimane comunque accesa la spia col solito messaggio di anomalia. Vorrei sapere se è capitata a qualcuno la stessa cosa.....il fatto della distribuzione da rifare mi convince sempre meno. Ora andrò con un amico da un meccanico molto bravo di sua conoscenza x vedere cosa trova. Vi tengo aggiornati. A presto :silent:
anche la mia ha fatto così-Turbo che funziona-poi non funziona più-poi torna a funzionare-comunque l'ha fatto solo 2 volte-in genere quando si pianta va in recovery- e poi va lentissima nel senso che per andar su di giri ci mette un sacco- :mad: :mad: :mad: -Domani o giovedì si torna in conce e poi vedremo-Vi tengo informati-ciao
davide (308 benzina -thp 150 cv)
peugeot 308 tecno thp-150 cv

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”