PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Fbrighi
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 26/09/2010, 14:31
Località: Monfalcone (Gorizia)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Fbrighi »

Ciao,

Provata e riprovata (anche col cruise), il difetto non si è più ripresentato. Tra l'altro, anche a spia apparsa a me non è mai andata in backup, ha sempre funzionato a potenza piena e senza problemi. A questo punto propendo per un impallamento momentaneo della centralina.

280 euro di tagliando mi paiono in effetti tantini ... cmq sia, facci sapere.

Ciao
FKB
308 CC Feline - 1.6 16V THP, Nero Perla. Dotazioni : Sicurezza prossimità e perimetrale, Pack Urban 2, WipNav, Cerchi da 17 "Stromboli".
Ordinata il : 23/09/2010 - Arrivata il : 24/11/2010 - Ritirata il : 26/11/2010

Avatar utente
cisko206
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/11/2010, 18:43
Località: como

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da cisko206 »

ciao,come avevo già scritto in un post precedente,ho portato la macchina a fare il tagliando e anche x risolvere il problema turbina.
partiamo col tagliando,totale 310 euro !!! va bè pago senza fare polemiche,d'altronde i prezzi sono alti,si sa,ma non pensavo così alti.
x le operazioni svolte sull'auto vi mando l'allegato della ricevuta coi lavori svolti.
partiamo dalla parte che mi interessava di +,la turbina.
consegnata l'auto il 6 settembre e ritirata il 27 settembre.
praticamente hanno dovuto cambiare la turbina dopo varie prove su altri componenti,infatti peugeot prima di far cambiare direttamente la turbina fà fare dei controlli o sostituzioni di altri componenti come elettrovalvola,pulitore iniettori x eventuali incrostazioni,controllo candele,catena trasmissione,messa in fase credo delle valvole,mi hanno cambiato una sonda ossigeno,scusate se magari sbaglio a scrivere qualke termine ma non sono molto pratico di motori.
e dopo avermi fatto questi controlli e cambiato elettrovalvola e sonda ossigeno,siccome faceva ancora lo scherzetto,si sono decisi ,sotto approvazione di peugeot,a cambiare la turbina.
ritirata dal concessionario la macchina andava bene,anke xè altrimenti non mi avrebbero kiamato x andare a ritirarla.ora spero che continui così senza + problemi di questo genere.
cmq x la cronaca ho pagato solo il tagliando di 310 euro.
le parti cambiate e i vari controlli così come la mano d'opera sono totalmente in garanzia e non ho tirato fuori un euro.
cmq se volete vedere i lavori eseguiti vi invito a guardare la ricevuta rilasciata dalla concessionaria peugeot.
a parte la lunga attesa di 21 giorni ,la concessionaria si è dimostrata molto disponibile e accogliente,il capo officina è stato sempre molto gentile,a differenza di altre officine che ho letto qui sul forum.
ora spero di aver risolto definitivamente il problema e vedere l'officina solo x i classici tagliandi.
ciao a tutti

Avatar utente
cisko206
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/11/2010, 18:43
Località: como

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da cisko206 »

cisko206 ha scritto:ciao,come avevo già scritto in un post precedente,ho portato la macchina a fare il tagliando e anche x risolvere il problema turbina.
partiamo col tagliando,totale 310 euro !!! va bè pago senza fare polemiche,d'altronde i prezzi sono alti,si sa,ma non pensavo così alti.
x le operazioni svolte sull'auto vi mando l'allegato della ricevuta coi lavori svolti.
partiamo dalla parte che mi interessava di +,la turbina.
consegnata l'auto il 6 settembre e ritirata il 27 settembre.
praticamente hanno dovuto cambiare la turbina dopo varie prove su altri componenti,infatti peugeot prima di far cambiare direttamente la turbina fà fare dei controlli o sostituzioni di altri componenti come elettrovalvola,pulitore iniettori x eventuali incrostazioni,controllo candele,catena trasmissione,messa in fase credo delle valvole,mi hanno cambiato una sonda ossigeno,scusate se magari sbaglio a scrivere qualke termine ma non sono molto pratico di motori.
e dopo avermi fatto questi controlli e cambiato elettrovalvola e sonda ossigeno,siccome faceva ancora lo scherzetto,si sono decisi ,sotto approvazione di peugeot,a cambiare la turbina.
ritirata dal concessionario la macchina andava bene,anke xè altrimenti non mi avrebbero kiamato x andare a ritirarla.ora spero che continui così senza + problemi di questo genere.
cmq x la cronaca ho pagato solo il tagliando di 310 euro.
le parti cambiate e i vari controlli così come la mano d'opera sono totalmente in garanzia e non ho tirato fuori un euro.
cmq se volete vedere i lavori eseguiti vi invito a guardare la ricevuta rilasciata dalla concessionaria peugeot.
a parte la lunga attesa di 21 giorni ,la concessionaria si è dimostrata molto disponibile e accogliente,il capo officina è stato sempre molto gentile,a differenza di altre officine che ho letto qui sul forum.
ora spero di aver risolto definitivamente il problema e vedere l'officina solo x i classici tagliandi.
ciao a tutti
come si inseriscono gli allegati?non riesco !!!

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da jupeugeot »

Cisko cita pure il nome della concessionaria, sarà di aiuto ad altri soci della tua zona ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
cisko206
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/11/2010, 18:43
Località: como

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da cisko206 »

jupeugeot ha scritto:Cisko cita pure il nome della concessionaria, sarà di aiuto ad altri soci della tua zona ;-)
non so se posso fare il nome della concessionaria qui sul forum,cmq è la concessionaria principale x la città di lecco e provincia.

Avatar utente
cisko206
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/11/2010, 18:43
Località: como

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da cisko206 »

ecco,forse ce l'ho fatta.
questa è la ricevuta coi lavori effettuati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Fbrighi
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 26/09/2010, 14:31
Località: Monfalcone (Gorizia)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Fbrighi »

Ri eccomi qui :-(,

Nuovamente spia generale motore accesa...o, è incredibile...successo nello stesso tratto di strada e nelle identiche condizioni della volta scorsa...in accelerazione col cruise alla stessa velocità...:-S, ma sarà mica che ho il thp indemoniato :-))????

Auto però perfetta, nessun backup nessun calo di potenza...anzi, a me pare pure andasse meglio di prima colla spia accesa...boh...cmq riandato in comncessionario e preso appuntamento per martedi che se la esaminano per bene...ho approfittato per ordinare le invernali almeno ... se è qualche sensore del cavolo vai a trovarlo...vi farò sapere.

Commento del capofficina (un grande) : "eh, fare i meccanici al giorno d'oggi è diventato difficile...con tutta quest'elettronica"
Ciau

FKB

Avatar utente
cisko206
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/11/2010, 18:43
Località: como

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da cisko206 »

Fbrighi ha scritto:Ri eccomi qui :-(,

Nuovamente spia generale motore accesa...o, è incredibile...successo nello stesso tratto di strada e nelle identiche condizioni della volta scorsa...in accelerazione col cruise alla stessa velocità...:-S, ma sarà mica che ho il thp indemoniato :-))????

Auto però perfetta, nessun backup nessun calo di potenza...anzi, a me pare pure andasse meglio di prima colla spia accesa...boh...cmq riandato in comncessionario e preso appuntamento per martedi che se la esaminano per bene...ho approfittato per ordinare le invernali almeno ... se è qualche sensore del cavolo vai a trovarlo...vi farò sapere.

Commento del capofficina (un grande) : "eh, fare i meccanici al giorno d'oggi è diventato difficile...con tutta quest'elettronica"
Ciau

FKB
qual'è il problema?!!! cambia strada!!! :D :D
x il commento del meccanico,ha ragione. al giorno d'oggi x sistemare un motore devi minimo laurearti in ingegneria :o

nicoalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/01/2010, 23:01

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da nicoalex »

Ma i contatti avviati con Peugeot hanno prodotto qualcosa?

Comunque la mia thp 156 CV HANNO CAMBIATO IL TENDICATENA (FORSE, HO MOLTI DUBBI)
ORA LA PORTO IN UN ALTRA CONCE DOVE HO RISPOLVERATO UNA VECCHIA CONOSCENZA e ed ecco la sentenza:
problema conosciuto
due piccoli cali di potenza in 22000 km e nessuna spia accesa
catena rumorosa appena si avvia a freddo.
Il mio meccanico risponde che sono i primi sintomi e quindi c'è da fare la distribuzione altrimenti incrostazioni su valvole e iniettori con conseguente rifacimento testata.
Consiglio del meccanico ......estendi la garanzia
Vi terrò aggiornati, appuntamento al 19 ottobre.

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da jupeugeot »

Il socio che aveva di questi problemi ha risolto grazie all'interessamento di Peugeot Italia, sarà lui stesso, a breve, a racontarci la positiva esperienza ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

nicoalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/01/2010, 23:01

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da nicoalex »

bene finalmente avremo una risposta ufficiale al problema di un socio del club.

Attendo con ansia il racconto

Avatar utente
cisko206
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/11/2010, 18:43
Località: como

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da cisko206 »

ciao,x quanto mi riguarda il tendicatena non era difettoso,ho kiesto di questo problema al capo officina peugeot che ha eseguito i lavori e mi ha confermato che su alcune vetture da lui sistemate si è presentato questo problema del tendicatena ma sulla mia auto era perfettamente a posto.
quindi x me è stato risolto col cambio della turbina,sperando che non si rompa a 10.000km come l'altra :(

cristian.carandente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 21/06/2008, 16:40

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da cristian.carandente »

Mi meraviglio che la mia 308 non abbia problemi...
Di solito sono uno sfigato con le macchine difettose e
capitano tutte a me...
Spero di non portarmi sfortuna da solo...
PEUGEOT 308 1.6 16V 150 CV FELINE
ROMA
EX Peugeot 206 2.0 HDI XT

Alerui10
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/10/2011, 10:40

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Alerui10 »

Ciao a tutti.. A me era successa la stessa cosa, con l'auto che aveva mille spie accese e senza potenza sia a gpl sia a benzina... L'ho portata il giorno dopo dal conce e il capo officina (bravissimo) m'ha sostituito in 2 giorno la valvola della fasatura!! bo io me ne intendo poco, xò da quel giorno va che è un piacere!!!!! :mrgreen:
Peugeot 308 Felinè Thp 150cv!!! Che dire.... Una belva!!!!!!!

cristian.carandente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 21/06/2008, 16:40

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da cristian.carandente »

sia a gpl sia a benzina...
Impianto gpl su Peugeot 308 Felinè Thp 150cv????
io sapevo che non si poteva montare...
Almeno così mi hanno detto parecchi installatori...
è possibile avere più informazioni...
Grazie
PEUGEOT 308 1.6 16V 150 CV FELINE
ROMA
EX Peugeot 206 2.0 HDI XT

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”