PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
spike84
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/01/2012, 23:27

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da spike84 »

Ragazzi ma non ci sono UP da parte di chi ha risolto il problema??? :scratch:

Perchè peugeot lavora molto male su questi problemi da oltre 5 anni :mad: , interessa a tutti sapere come risolvere e sciuramente far fare chiarezza sulle reali cause senza andare a caso come spesso o sempre succede (a nostre spese) da parte delle concessionarie, in modo tale far fare il lavoro ad un meccanico di fiducia o preparatore per RISOLVERE e non buttare via una macchina da 23.000€!
Peugeot 207 THP 150CV Féline 3p. Nero Ossidiana
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°

gionata.alioto
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/01/2012, 18:09

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da gionata.alioto »

Ciao a tutti,
anch'io ho grossi problemi con 308 FELINE 150 CV..
Ho fatto circa 26000 km da 6 mesi si presenta anomalia SISTEMA ANTINQUINAMENTO.
Hanno cambiato per 2 volte l'elettrovalvola che registra la pressione in uscita del turbo.. MA NIENTE DA FARE.

ADESSO LA SPIA NON SI ACCENDE PIU' .... NON PERCHE' E' STATO RISOLTO MA PERCHE' HANNO FATTO QUALCOSA DI VERAMENTE INACCETTABILE... HANNO STACCATO IL TUBO CHE PORTA LA PRESSIONE ALL'ELETROVALVOLA COSì HANNO BYPASSATO IL PROBLEMA...

RISULTATO:
ADESSO L'AUTO NON SEGNA ANOMALIA MA VA PIANISSIMO, IL TURBO SI SENTE CHIARAMENTE CHE NON ENTRA ... HO FATTO UN RECLAMO E ADESSO PORTO L'AUTO DA UN ALTRO CONCESSIONARIO...



UNIAMOCI CONTRO PEUGEOT PER RIBADIRE I NOSTRI DIRITTI .... 22.000 € SONO TROPPI PER ACCETTARE SIMILI PROBLEMI...
VI PREGO DI VALUTARE LA COSA ... FORSE SE CI DIAMO UNA MANO A VICENDA POSSIAMO OTTENERE QUALCOSA...CHI CI STA LO SCRIVA NEL FORUM POI CI CONTIAMO CI SCAMBIAMO LE MAIL E DECIDIAMO... CIAO A TUTTI E RICORDATEVI CHE ABBIAMO DEI DIRITTI

mi scuso per il maiuscolo, ma la mia intenzione era proprio quella di URLARE (non con voi naturalmente ma con Peugeot), perchè adesso sono veramente stanco di non trovare una soluzione. Ho già scritto due reclami a Peugeot Italia ma sono proprio loro che hanno fatto staccare il tubicino... oggi vado in un'altra officina ... speriamo bene... . Rinnovo comunque a tutti di unirsi per far valere i nostri diritti..

pau
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/01/2012, 1:41

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da pau »

Anche io sto avendo un sacco di problemi con la mia 308 thp 150 cv e non ultimo quello segnalato dal link indicato da uno di voi nel forum. Io stesso voglio unirmi ad altri utenti peugeot che stanno avendo problemi e non ottengono risposta dalla casa madre Percio' mi farebbe molto piacere se Gionata e chiunque altro voglia far sentire la propria voce si mettesse in contatto con me e cominciassimo a creare un gruppo per agire anche legalmente nei confronti di chi se ne sta lavando le mani in ogni modo
Io sono disponibile e vorrei agire al piu' presto!!!!

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da niko83 »

pau ha scritto:Anche io sto avendo un sacco di problemi con la mia 308 thp 150 cv e non ultimo quello segnalato dal link indicato da uno di voi nel forum. Io stesso voglio unirmi ad altri utenti peugeot che stanno avendo problemi e non ottengono risposta dalla casa madre Percio' mi farebbe molto piacere se Gionata e chiunque altro voglia far sentire la propria voce si mettesse in contatto con me e cominciassimo a creare un gruppo per agire anche legalmente nei confronti di chi se ne sta lavando le mani in ogni modo
Io sono disponibile e vorrei agire al piu' presto!!!!

mi dispiace per te ma nessuno avra gli attribbuti giusti...siamo ITALIANI neroniani,lavatori di mani professionisti
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

pau
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/01/2012, 1:41

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da pau »

Beh Niko forse tu sei il primo di questi ITALIANi... Sta di fatto che Gionata ha espresso una posizione molto ferma come me e quindi siamo già in due Cmq i difetti di cui lamentiamo sono sempre gli stessi x tutti e percio' se anche altri vorranno non smenare i loro soldi si faranno sentire e x la Peugeot non sarà cosi' semplice nn riconoscere le loro responsabilità visto che a un certo punto saranno costretti ad ammettere l'esistenza di difetti di fabbrica e ad agire di conseguenza

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da niko83 »

io mi sono esposto migliaia di volte i prima persona a contestare questi difetti contro peugeot...se organizzate qualcosa di collettivo io sono pronto a scendere in campo...ho tutti i documenti fatture e interventi su carta pronto a battermi per questa guerra
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Avatar utente
spike84
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/01/2012, 23:27

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da spike84 »

CI stò voglio la risoluzione totale dei difetti conosciuti!!!
Peugeot 207 THP 150CV Féline 3p. Nero Ossidiana
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°

pau
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/01/2012, 1:41

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da pau »

Bene Niko e Spike! Siamo già in 3. Anche io mi sono esposto in prima persona con le officine e la Peugeot stessa ma ero da solo Se uniamo le forze sicuramente otterremo qualcosa Sono disposto a metterci la faccia pure coi media se necessario Una cosa buona a questo punto sarebbe quella di cominciare a entrare in contatto direttamente noi tre e poi mano a mano con chiunque voglia aggiungersi Che ne dite?

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da niko83 »

ho creato un gruppo su facebook per quelli che hanno problemi con i THP basta cercare "quelli che hanno problemi con i thp peugeot" chi vuole unirsi puo farlo tramite gruppo e dire la sua
grazie
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

pau
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/01/2012, 1:41

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da pau »

Io Niko nn ho facebook per scelta E' possibile mettersi in contatto in altro modo tipo via mail o skype?

gionata.alioto
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/01/2012, 18:09

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da gionata.alioto »

Ciao,
bene se ho capito siamo già in 4:
Io (Gionata), Niko, Spike,Pau.

Intanto io ho riportato la Peugeot ad un'altra officina. Mi hanno cambiato qualcosa alla distribuzione perché difettosa (difetto conosciuto dalla casa madre). L'auto ha ripreso ad andare bene. Sono passati 5 giorni ma personalmente mi sembra che stia ricominciando a rallentare... Non saprei cosa dire perché ho paura di essermi troppo impuntato e sentire problemi che non ci sono.....ma non credo...
Io prendo ancora qualche giorno di tempo. Datemi l'indirizzo del gruppo che è stato creato su FACEBOOK così sicuramente mi iscrivo..
Sono comunque con voi se avete ancora problemi, con tutta la mia storia. La cosa importante sarebbe capire se i nostri problemi sono effettivamente gli stessi (difetti conosciuti dalla casa madre) solo così credo possiamo avere più forza.. io intanto ho già sentito un avvocato...
rimango in attesa. ciao

mamilugenova
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/10/2011, 11:40
Località: Genova

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da mamilugenova »

Anch' io ho una 308 thp 150cv con circa 60000Km ma non ho riscontrato niente di anomalo ( finora ) . Mi hanno detto che il primo catalizzatore proprio attaccato alla turbina la scalda di brutto e rischia di comprometterla. Io sto pensando , se possibile di eliminarlo, prima di avere i tuoi seri problemi.... Auguri :shock:

piripicchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/02/2012, 22:32

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da piripicchio »

ciao ho letto il tuo racconto sulle disavventure della 308 thp,e avendo gli stessi identici problemi (compreso l'assoluta capacita' dei meccanici ufficiali peugeot a risolvere il guasto )mi potresti dire come hai fatto a sistemare l'auto?io abito a pavia mi sapresti nel caso dire dove sei andato ?ti ringrazio anticipatamente.

vveleno
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/03/2008, 14:49

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da vveleno »

Ciao, come mia presentazione vi riporto i litigi che sto avendo con Peugeot... da anni ormai! Ormai sono ai ferri corti, o rispondono o metto di mezzo un legale.
Problema comune a molti THP, ogni tanto in accelerazione, con marce lunghe, il motore è come se perdesse alcuni colpi, rumorosità al minimo a motore freddo e... al tagliando dei 60000 km un concessionario più onesto dei precedenti due a cui avevo sottoposto il problema ha riconosciuto il difetto nel tendicatena di distribuzione, pezzo sostituito e problemi non risolti.
Al minimo la rumorosità è sparita, il taglio in accelerazione migliorato (nel senso che si presenta ma meno frequentemente) in compenso adesso la centralina ogni tanto taglia completamente potenza al motore.
Per farla breve ho in mano il preventivo di un meccanico per circa 500 euro più iva per un kit distribuzione modificato (originale Peugeot) e manodopera varia.
In pratica la distribuzione è stata mal progettata, la catena rimane troppo lassa e il motore batte in testa, col rischio poi che salti totalmente la distribuzione stessa. Peugeot scarica la responsabilità al concessionario, questo dice che gli serve l'autorizzazione della casa... e io ho la macchina che, ormai fuori garanzia, continua a dare problemi. Adesso aspetto l'ultima risposta dal responsabile di zona e, spero si degnino, anche da Peugeot in risposta alla raccomandata di lamentele che ho inviato.
In base alla risposta deciderò se mettere in mezzo un legale o se si trova un compromesso sulla riparazione. Nel caso del legale, se volete, uniamoci e dividiamo le spese.

pau
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/01/2012, 1:41

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da pau »

E' INUTILE CHE CONTINUIATE A PARLARE FACCIAMO UNIAMOCI E POI NESSUNO SI FA VIVO!!!!! HO GIA' SCRITTO TEMPO FA CHE SONO PRONTISSIMO A UNIRMI E A COORDINARMI CON TUTTI COLORO CHE HANNO PROBLEMI COL THP 308 ALCUNI HANNO DETTO CI STO MA POI ALLA RICHIESTA DEI RECAPITI (TELFONO O MAIL) X METTERCI IN CONTATTO E COORDINARE UN AZIONE NESSUNO SI E' FATTO VIVO
PERCIO' FATEMI UN FAVORE....O VI METTETE IN CONTATTO O STATE ZITTI! INUTILE LAMENTARSI SENZA AGIRE
TANTO X SPRONARVI VI LASCIO LA MIA MAIL:

***EDIT***
Indirizzo mail cancellato dallo Staff in quanto la pubblicazione del medesimo contravviene al punto H del Regolamento del forum. Per ogni necessità privata, invitiamo a scambiare le informazioni via mp. Grazie.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”