PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da bobkent »

Noi non ci siamo esposti, abbiamo solo chiesto delucidazioni, come una forma di cortesia nei confronti di chi ha problemi col questo motore, tutto qua. In ogni caso la risposta di lukebs sul fatto di essere socio del club era intesa nel fatto che, nel caso ci fosse una risposta, un rimedio proposto da Peugeot (cosa che al momento non ci sono, mi ripeto), i primi a beneficiarne sarebbero coloro i quali ci danno fiducia e ci sostengono con la loro iscrizione al club. Non è una "tassa" da pagare, ma solamente una forma di ringraziamento nei confronti di chi fa in modo che questo forum esista e vada avanti.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

nicoalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/01/2010, 23:01

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da nicoalex »

Aspetto fiducioso, buon lavoro.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da bobkent »

Grazie, ma ricordate che bisogna essere uniti per cercare di raggiungere lo scopo. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

nicoalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/01/2010, 23:01

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da nicoalex »

Ti assicurò che mi informerò sulle condizioni previste per essere SOCIO e se riterrò interessante e "il contratto" non esiterò a sottoscriverlo.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da bobkent »

nicoalex ha scritto:Ti assicurò che mi informerò sulle condizioni previste per essere SOCIO e se riterrò interessante e "il contratto" non esiterò a sottoscriverlo.
Per sapere come fare per essere socio basta che clicchi sul grosso pulsante in alto a destra, dove c'è scritto "Iscriviti al club". ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da niko83 »

io non vedo l ora di poterla aggiustare e venderla il prima possibile e mai piu peugeot
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27786
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Squalo »

Scusate... io non voglio essere polemico, per carità... questo è un forum LIBERO e ognuno può dire quello che gli pare, però...

...una cosa no: "mai più Peugeot" non si può dire. Capisco la rabbia, capisco la frustrazione, capisco tutto... capisco che si può PENSARE "mai più Peugeot". Però lo si va a dire da un'altra parte.

E non perché qui siamo dittatori o perché (come pensa qualcuno) siamo pagati da Peugeot, ma semplicemente perché dire "mai più Peugeot" non aiuta nessuno, non consola nessuno, non pone rimedio a niente e non serve a niente se non a generare sterili polemiche e ad esasperare gli animi.

Perdonate se l'ho detto in modo un po' diretto ma preferisco essere chiaro piuttosto che dare luogo a discussioni o ad equivoci.

Al signor "mauri4040 il ritorno" non mi degno nemmeno di rispondere tanto tutti hanno capito che persona è.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Tinodj »

Con il mio thp 150 cv pure io ho avuto molti prolemi e sto ancora aspettando la cartolina di peugeot per risolvere il problema della pompa dell'acqua che fischia, ma devo dire il vero questa è la terza peugeot che posseggo,e anche se con questa ho avuto problemi quando salgo in macchina dimentico tutto, quindi penso di sicuro di continuare con peugeot infatti sono curioso di vedere la ION dal vivo. Perciò come si fa a dire mai più peugeot passata la rabbia si torna sempre a casa.

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da xmx »

E' logico che chi ha acquistato la prima peugeot e ha avuto subito un sacco di problemi dice ''mai più peugeot'' ma come si vede chi ne ha avute altre usa il buon senso... e comunque visto quante peugeot c sono per le strade se tutte avessero problemi non ne venderebbero più e invece mi sembra di vederne sempre di più :thumbright:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Tinodj »

Infatti un ragazzo che ho conosciuto in officina ha dato in permuta la sua 308 feline che gli aveva dato problemi e si è preso la RCZ THP 156 cv. Anche lui aveva detto mai più peugeot ma poi ha fatto il salto a bordo del mostro.

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da niko83 »

Tinodj ha scritto:Con il mio thp 150 cv pure io ho avuto molti prolemi e sto ancora aspettando la cartolina di peugeot per risolvere il problema della pompa dell'acqua che fischia, ma devo dire il vero questa è la terza peugeot che posseggo,e anche se con questa ho avuto problemi quando salgo in macchina dimentico tutto, quindi penso di sicuro di continuare con peugeot infatti sono curioso di vedere la ION dal vivo. Perciò come si fa a dire mai più peugeot passata la rabbia si torna sempre a casa.

io ho avuto 205 gti 280.000 km e 106 rally 195.000 km mai un problema nulla a che vedere con questa 207 rottame ha iniziato ad avere problemi a 15.000 km secondo me neanche ci arriva a farli i 100.000
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Avatar utente
Lore
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 831
Iscritto il: 13/05/2006, 17:17
Località: Legnano

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Lore »

raga tornano al contenuto di questo post, la mia macchina sembra migliorata, notevolmente!
cioè mi pare che sia ok, orami sarann 2 settimane che l'ho ritirata e va ancor bene!
mi sembra solo che le perdite di potenza siano diminuite, solo che non ho proprio il tempo di verificarlo. certo è che non sono cosi evidenti come prima.
vi terrò informati!
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Auro »

Che tristezza che è diventato stò topic.....
Comunque, auguro a tutti i possessori del THP di risolvere i propri problemi ed essere felici a bordo delle loro Peugeot.
L'ho sempre pensato che Peugeot non doveva farsi fare i motori dai tedeschi, non ne avevano proprio di bisogno

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Endtyme »

nicoalex ha scritto:Ti assicurò che mi informerò sulle condizioni previste per essere SOCIO e se riterrò interessante e "il contratto" non esiterò a sottoscriverlo.
Nelle precisazioni e considerazioni fatte dai miei colleghi, che condivido e sottoscrivo in pieno, viene sottolineato come noi cerchiamo di aiutare prima di tutto i soci iscritti al Club, come è giusto che sia visto che sono i nostri primi (e praticamente unici) sostenitori.
Ma vorrei anche ricordarvi che noi membri dello staff ci mettiamo la faccia in prima persona, FISICAMENTE e non solo virtualmente, con Peugeot Italia, è perciò mi sembra giusto che noi stessi ci tuteliamo, portando a loro casi di persone che conosciamo e delle quali abbiamo dati personali, e non il primo pinco pallino che passa per il forum, che potrebbe anche essere un troll che ci fa solo perdere tempo.
E riguardo al tempo che dedichiamo al problema, vi ricordo anche che lo spendiamo a titolo gratuito e a discapito delle nostre famiglie e attività.
So che è brutto rinfacciarlo, visto che nessuno ci ha obbligato ad assumerci l'incarico, ma mi vedo costretto a rimarcarlo perché tanto volte leggo messaggi pretenziosi e con toni polemici dal primo utente che passa perché ha rogne con la macchina.
Spiace usare questi toni, e il mio messaggio non è rivolto direttamente a te, ma è solo per chiarire a chi non ci conosce che tutto quello che facciamo lo facciamo per nostra iniziativa e a titolo ASSOLUTAMENTE GRATUITO, non mettendoci in tasca nemmeno un centesimo, anzi, spesso e volentieri rimettendoci di tasca nostra fra telefonate, viaggi e gasolio, oltre che il sopraccitato tempo.

Questo vorrei che fosse BEN CHIARO a chi arriva e pretende, noi NON siamo Peugeot Italia e NON guadagniamo un fico secco per quello che facciamo, bensì siamo un Club di appassionati e amici che ha buoni rapporti con la Casa Madre, e che cerca di fare il possibile per venire incontro ai soci tesserati con varie iniziative.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da xmx »

Beh che dire... grazie ragazzi :applause: :applause:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”