PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

telecomando ko.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

sasa68
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2011, 11:51

telecomando ko.

Messaggio da sasa68 »

Salve a tutti, mi è successo che il telecomando non funziona più bene, nel senso che a volte riesco a chiudere avvicinandolo al vetro ma ad aprire non funziona quasi mai tranne qualche rara occasione.
Il conce mi ha detto che bisogna comprare tutto il telecomando completo (costo 110 euro).
Volevo sapere se qualcuno do voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.
Grazie.
Peugeot 308 1.6 hdi - 110 cv FAP - feline - nero perla

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: telecomando ko.

Messaggio da 207 feline »

Innanzitutto benvenuto nel forum ;-) porca miseria dispiace tanto.Ma non lo passano in garanzia il telecomando? :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
awialex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/01/2011, 13:42
Località: Palermo

Re: telecomando ko.

Messaggio da awialex »

se non e' in garanzia .... trovati un amico che ne capisce di elettronica e magari gli da una occhiata forse e' qlc pista fredda o qlc altra cavolata, con un tester magari ne vieni a capo, cmq il difetto sembra quello della batteria quando e' scarica, forse il ripetitore manda un impulso debole, ma hai provato ad avvicinarlo al cofano invece che al finestrino, dovrebbe esserci l'antenna ricevitore, almeno che io ricordi la mia e' la' proprio vicino alla sirena, e ci dovrebbe essere anche un filo che fa' da antenna, ma non vorrei ricordare male, il mio e' quello originale peugeot per le CC, qlc conferma?? tu aprilo il cofano e dagli un'occhiata
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: telecomando ko.

Messaggio da dumpweed »

prova a cambiare l batteria prima di tutto...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: telecomando ko.

Messaggio da 207 feline »

dumpweed ha scritto:prova a cambiare l batteria prima di tutto...
strano sennò il cdb avrebbe segnalato batteria plip esaurita :neutral:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: telecomando ko.

Messaggio da CriRock »

dumpweed ha scritto:prova a cambiare l batteria prima di tutto...
Appunto. se quando ti avvicini alla macchina apre, è probabile che sia quello. Con pochi euro passa la paura ;-)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: telecomando ko.

Messaggio da dumpweed »

il CDB davvero segnala la batteria del telecomando scarica? non lo sapevo...

x sasa68, non è che ti è caduto? a me al momento della consegna dell'auto dissero di stare attento a non farlo cadere perchè si potrebbe rovinare il chip interno...ovviamente a me è caduto una marea di volte ma non ha avuto grossi traumi infatti funziona ancora perfettamente. se è vero che il CDB segnala il problema alla batteria allora mi chiedo: non è che ha ricevuto un colpo forte?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Avatar utente
awialex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/01/2011, 13:42
Località: Palermo

Re: telecomando ko.

Messaggio da awialex »

:? :? :? :?
non ci credo che per prima cosa non avesse controllato la batteria e che il concessionario sia taroccato in testa

questo io l'ho dato per scontato visto che e' andato dal concessionario ...

cmq come farebbe a capire se la batteria e' scarica, potrei esseri io lontano dalla macchina e quindi l'impulso risulterebbe debole

ps: anche a me e caduto, volato, tirato, schiacciato ... okok non esageriamo adesso, ma di battaglie ne ha fatte ed e' ancora di nazionalita' ... svizzera hehehehehe
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

sasa68
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2011, 11:51

Re: telecomando ko.

Messaggio da sasa68 »

Buongiorno, innanzi tutto un grazie per le risposte ricevute.
Per quanto riguarda il telecomando la garanzia mi è scaduta a febbraio , naturalmente la pila l'ho sostituita ma niente cambia anche perchè il cdb non la segna, addirittura l'altro giorno per verificare questa situazione ho completamente tolto la batteria dal telecomando l'ho richiuso e usato normalmente, la macchina partiva regolarmente ed il cdb non mi segnava alcuna anomalia.
A questo punto mi sono cascate le braccia perchè allora mi domando a che serve questo telecomando? solo ad aprire le porte? dov'è finita la favola che il telecomando comunica il codice alla centralina per far partire la macchina? chiunque potrebbe accenderla collegando i fili sotto il cruscotto come fanno nei film.
Poi volevo chedere se la vostra 308 quando la spegnete dopo una diecina di secondi si sente un rumore ( che dura circa 5-10 secondi) dal motore come se ci fosse un motore elettrico che fa una qualche operazione, ma non ho mai capito di che cosa si tratta e nemmeno mi sono ricordato di chiederlo al meccanico hanche perchè ho sempre pensato che fosse normale, però ultimamente mi sembra che sia più forte.
Ciao a tutti.
Peugeot 308 1.6 hdi - 110 cv FAP - feline - nero perla

Avatar utente
awialex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/01/2011, 13:42
Località: Palermo

Re: telecomando ko.

Messaggio da awialex »

sasa68 ha scritto:.... addirittura l'altro giorno per verificare questa situazione ho completamente tolto la batteria dal telecomando l'ho richiuso e usato normalmente, la macchina partiva regolarmente ed il cdb non mi segnava alcuna anomalia.
A questo punto mi sono cascate le braccia perchè allora mi domando a che serve questo telecomando? solo ad aprire le porte? dov'è finita la favola che il telecomando comunica il codice alla centralina per far partire la macchina? chiunque potrebbe accenderla collegando i fili sotto il cruscotto come fanno nei film.
perdonami ma se disinserisci l'allarme con il telecomando poi togli la batteria e poi metti in moto e' normale che si accenda, se invece hai messo l'allarme e tolto la batteria e poi hai messo in moto vuol dire che l'allarme non funge per niente fattelo controllare
cmq nella chiave hai l'antiavviamento quindi scordati il collegamento con 2 fili
sasa68 ha scritto:Poi volevo chedere se la vostra 308 quando la spegnete dopo una diecina di secondi si sente un rumore ( che dura circa 5-10 secondi) dal motore come se ci fosse un motore elettrico che fa una qualche operazione, ma non ho mai capito di che cosa si tratta e nemmeno mi sono ricordato di chiederlo al meccanico hanche perchè ho sempre pensato che fosse normale, però ultimamente mi sembra che sia più forte.
Ciao a tutti.
la mia lo fa' pure (307cc) e credo anche le altre, mi hanno spiegato hai tempi che la centralina rimane attiva anche dopo che la macchina viene chiusa, infatti ti dovrebbe rimanere il cruscotto acceso per qlc secondo e solo molto dopo senti il rumore, lo stesso lo dovresti sentire quando giri la chiave, aspetta che finisca di fare i controlli e vedrai che sentirai il rumorino, se non si tratta di questo fattela controllare che e' meglio
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: telecomando ko.

Messaggio da lucam79 »

mi spiace ma il codice per avviare l'auto non fa parte del telecomando ma della chiave, all'interno c'è un chip che non ha bisogno di nessuna batteria per funzionare, il rumore che senti dopo lo spegnimento è normalissimo sono tutt le elttrovalvole che si chiudono. per quanto riguardo l'apertura o chiusura a distanza potrebbe dipendere o dal telecomando o dal ricevitore, non hai la seconda chiave con il telecomando per fare una prova?
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: telecomando ko.

Messaggio da lucam79 »

se invece hai messo l'allarme e tolto la batteria e poi hai messo in moto vuol dire che l'allarme non funge per niente fattelo controllare
no non funziona in questo modo anche se hai inserito l'allarme, quando apri manualmente l'auto, antifurto suona, quando inserisci la chiave nel quadro, e inserisci il contatto la centralina legge il codice e disattiva l'allarme, questo se hai l'antifurto della casa.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

sasa68
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2011, 11:51

Re: telecomando ko.

Messaggio da sasa68 »

forse non mi sono spiegato bene, quando parlo di telecomando intendo dire la chiave peugeot con i due pulsanti di apertura e chiusura e che serve per l'accensione, la mia auto non ha l'antifurto.
per quanto riguarda la seconda chiave è una semplice chiave senza telecomando
Peugeot 308 1.6 hdi - 110 cv FAP - feline - nero perla

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: telecomando ko.

Messaggio da lucam79 »

comunque la batteria con l'accenzione dell'auto non centra niente e il chip che è all'interno della chiave che permette l'avviamento, devi farcontrollare il telecomando ed il ricevitore.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Avatar utente
awialex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/01/2011, 13:42
Località: Palermo

Re: telecomando ko.

Messaggio da awialex »

lucam79 ha scritto:
se invece hai messo l'allarme e tolto la batteria e poi hai messo in moto vuol dire che l'allarme non funge per niente fattelo controllare
no non funziona in questo modo anche se hai inserito l'allarme, quando apri manualmente l'auto, antifurto suona, quando inserisci la chiave nel quadro, e inserisci il contatto la centralina legge il codice e disattiva l'allarme, questo se hai l'antifurto della casa.
oki questa non la sapevo, con la opel e con l'alfa 75 e la 33 si bloccava l'afflusso si benzina e dovevi toglierlo se volevi mettere in moto .. con le altre non mi e' mai successo quindi davo per buono quanto prima successo, cmq vale solo per quello di casa peugeot giusto? in quelli di concorrenza invece no?
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”