PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

telecomando ko.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: telecomando ko.

Messaggio da lukymoli »

Anche io ho risolto con spesa zero!
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 01/02/2008, 20:58
Località: (CT) - Catania

Re: telecomando ko.

Messaggio da 308feline_acquarius »

lukymoli ha scritto:Anche io ho risolto con spesa zero!
E' possibile sapere come avete risolto? :)
sasa68, in che zona abiti?
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

Avatar utente
redrebel
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/05/2013, 16:27
Località: Sassari

Re: telecomando ko.

Messaggio da redrebel »

Ciao a tutti,
ho postato anche da un'altra parte ma poi mi sono reso conto che era la sezione sbagliata :oops:

Un paio di settimane fa il telecomando ha iniziato a funzionare male...cioè a volte apriva e chiudeva altre volte se premevo sui tasti non accadeva nulla... Allora vado in un negozio di elettronica pensando fosse la batteria scarica e la faccio sostituire (2,50€ con cambio fatto da loro). Stesso risultato però...il telecomando a volte funziona altre no....e questo capita sotto casa....sotto casa dei miei (altra città)...davanti al bar dove frequento...al mare...insomma ovunque. Allora penso al guscio che forse non preme più tanto bene....ordino un guscio...arrivato oggi..bellissimo...sostituito tutto ok. Ma il telecomando fa ancora i capricci... Provo con la reinizializzazione della chiave...inserisco chiave, giro in posizione 2 e premo il lucchetto per parecchi secondi...ho provato diverse volte ma nulla il risultato non cambia... poi facendo diverse prove scopro questa cosa: se punto il telecomando verso il blocchetto di accensione e premo i tasti..funziona perfettamente, stessa cosa o ancora meglio se inserisco la chiave senza girarla...premo i tasti e il telecomando è un orologio, appena lo sposto smette di funzionare...se esco dalla macchina..ciao...non funziona più.. Secondo voi cosa può essere? E' grave? Devo andare in Peugeot a farmi spennare?

Grazie!

Ah dimenticavo, Peugeot 308 1.6 hdi del 2008
Peugeot 308 1.6 Hdi 110cv Tecno

Avatar utente
redrebel
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/05/2013, 16:27
Località: Sassari

Re: telecomando ko.

Messaggio da redrebel »

redrebel ha scritto:Ciao a tutti,
ho postato anche da un'altra parte ma poi mi sono reso conto che era la sezione sbagliata :oops:

Un paio di settimane fa il telecomando ha iniziato a funzionare male...cioè a volte apriva e chiudeva altre volte se premevo sui tasti non accadeva nulla... Allora vado in un negozio di elettronica pensando fosse la batteria scarica e la faccio sostituire (2,50€ con cambio fatto da loro). Stesso risultato però...il telecomando a volte funziona altre no....e questo capita sotto casa....sotto casa dei miei (altra città)...davanti al bar dove frequento...al mare...insomma ovunque. Allora penso al guscio che forse non preme più tanto bene....ordino un guscio...arrivato oggi..bellissimo...sostituito tutto ok. Ma il telecomando fa ancora i capricci... Provo con la reinizializzazione della chiave...inserisco chiave, giro in posizione 2 e premo il lucchetto per parecchi secondi...ho provato diverse volte ma nulla il risultato non cambia... poi facendo diverse prove scopro questa cosa: se punto il telecomando verso il blocchetto di accensione e premo i tasti..funziona perfettamente, stessa cosa o ancora meglio se inserisco la chiave senza girarla...premo i tasti e il telecomando è un orologio, appena lo sposto smette di funzionare...se esco dalla macchina..ciao...non funziona più.. Secondo voi cosa può essere? E' grave? Devo andare in Peugeot a farmi spennare?

Grazie!

Ah dimenticavo, Peugeot 308 1.6 hdi del 2008

Vabbè ma nessuno mi da una mano? :cry:
Peugeot 308 1.6 Hdi 110cv Tecno

Avatar utente
redrebel
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/05/2013, 16:27
Località: Sassari

Re: telecomando ko.

Messaggio da redrebel »

redrebel ha scritto:
redrebel ha scritto:Ciao a tutti,
ho postato anche da un'altra parte ma poi mi sono reso conto che era la sezione sbagliata :oops:

Un paio di settimane fa il telecomando ha iniziato a funzionare male...cioè a volte apriva e chiudeva altre volte se premevo sui tasti non accadeva nulla... Allora vado in un negozio di elettronica pensando fosse la batteria scarica e la faccio sostituire (2,50€ con cambio fatto da loro). Stesso risultato però...il telecomando a volte funziona altre no....e questo capita sotto casa....sotto casa dei miei (altra città)...davanti al bar dove frequento...al mare...insomma ovunque. Allora penso al guscio che forse non preme più tanto bene....ordino un guscio...arrivato oggi..bellissimo...sostituito tutto ok. Ma il telecomando fa ancora i capricci... Provo con la reinizializzazione della chiave...inserisco chiave, giro in posizione 2 e premo il lucchetto per parecchi secondi...ho provato diverse volte ma nulla il risultato non cambia... poi facendo diverse prove scopro questa cosa: se punto il telecomando verso il blocchetto di accensione e premo i tasti..funziona perfettamente, stessa cosa o ancora meglio se inserisco la chiave senza girarla...premo i tasti e il telecomando è un orologio, appena lo sposto smette di funzionare...se esco dalla macchina..ciao...non funziona più.. Secondo voi cosa può essere? E' grave? Devo andare in Peugeot a farmi spennare?

Grazie!

Ah dimenticavo, Peugeot 308 1.6 hdi del 2008

Vabbè ma nessuno mi da una mano? :cry:
Domani passo in Peugeot ad ordinare il telecomando nuovo.....a meno che qualcuno non abbia suggerimenti diversi dell'ultimo minuto...ma mi sa che non mi si fila nessuno... peccato perchè quei 100€ li avrei voluti risparmiare...
Peugeot 308 1.6 Hdi 110cv Tecno

dariobgg
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/12/2013, 21:00

Re: telecomando ko.

Messaggio da dariobgg »

anche io ho lo stesso problema con il telecomando, che vicino al blocchetto accensione funziona, gia a 10cm non funziona piu, chi piu dirmi quali componenti sono da cambiare?

tonimu
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/12/2010, 18:32

Re: telecomando ko.

Messaggio da tonimu »

Scusate l'ignoranza ma cos'è il CDB ?

tonimu
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/12/2010, 18:32

Re: telecomando ko.

Messaggio da tonimu »

ok computer di bordo :oops:

dariobgg
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/12/2013, 21:00

Re: telecomando ko.

Messaggio da dariobgg »

io opto per questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... AQ:IT:1123" onclick="window.open(this.href);return false;

MattewL
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/02/2013, 15:59
Località: sulmona

Re: telecomando ko.

Messaggio da MattewL »

ciao ragazzi, anch'io ho un problema con la seconda chiave..da molto tempo non funziona più l'apertura e chiusura centralizzata..oggi con un amico molto bravo nel campo dell'elettronica le abbiamo provate di tutte..abbiamo saldato la batteria sui poli per essere sicuri che la corrente arrivasse..in effetti facendo la prova con il tester c'è assorbimento di tensione se si preme uno dei due pulsanti..proviamo a fare la ricodifica come scritto nel manuale d'uso ma niente!!!! qualcuno sa darmi qualche dritta??
grazie mille!!
Peugeot 207 1.6 hdi 90cv anno 2007

MattewL
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/02/2013, 15:59
Località: sulmona

Re: telecomando ko.

Messaggio da MattewL »

la mia è una 207
Peugeot 207 1.6 hdi 90cv anno 2007

maximf73
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/02/2009, 1:28

Re: telecomando ko.

Messaggio da maximf73 »

Quando inserisci la chiave il chip si attiva attraverso il campo magnetico ed il trasfonder legge il codice.
anche io ho il comando di chiusura che a volte funziona mentre quello di apertura molto di raro non me lo spiego. volevo cambiare solo il guscio perché si potrebbe essere usurata la plastica che preme sul contatto.

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: telecomando ko.

Messaggio da Liuk85 »

Ciao Ragazzi ma poi come avete risolto il problema?? Purtroppo ce l'ho pure io e non so come fare...
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Asmodeo90
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/08/2014, 20:06

Re: telecomando ko.

Messaggio da Asmodeo90 »

Raga stesso problema anche io da dentro fuonziona perfettamente per aprire da fuori devo stare incollato al finestrino alla peugeot ho chiamato e mi hanno detto di rimodificare per 38 euro ma nn c'è uno modo fai da te ?

Avatar utente
colonnello_slade
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2009, 23:45
Località: Napoli

Re: telecomando ko.

Messaggio da colonnello_slade »

Stesso problema anche Io, a chiudere con un po' di insistenza funziona ma ad aprire proprio nulla, ho provato anche io a premere proprio i pulsantini togliendo una parte del guscio sembra che funzioni meglio, quindi la domanda è:
Alla fine voi come avete risolto il problema???
308 Féline 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 6 marce| Grigio Thorium | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Sistema Rt4 con Telefono di bordo lettore Mp3 con Hard disk 10 Gb con aggiunta del cavo USB |Cerchi 17" Lega | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione con sensori, anti rapina, block system, localizzatore satellitare.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”