PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ancora problemi con la mia 308: clima che non funziona!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

fabrecesc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 14/07/2008, 9:27
Località: Roma

Re: Ancora problemi con la mia 308: clima che non funziona!

Messaggio da fabrecesc »

Già, però di motore va una bomba, sia in termini di prestazioni che di consumi.
Comunque quando l'ho portata in peugout mi hanno detto che la macchina è stata portata una volta sola per un problema alla luce degli stop.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Ancora problemi con la mia 308: clima che non funziona!

Messaggio da Gooierneo »

Mh.. fai controllare anche la carica della batteria, se è troppo bassa alcune funzioni vengono disattivate.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

fabrecesc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 14/07/2008, 9:27
Località: Roma

Re: Ancora problemi con la mia 308: clima che non funziona!

Messaggio da fabrecesc »

Ok, ho preso appuntamento alla Filiale di Roma per il 6 Settembre.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

nuovasitem
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/08/2019, 16:39

Re: Ancora problemi con la mia 308: clima che non funziona!

Messaggio da nuovasitem »

Buongiorno riapro il discorso , mi e entrata in officina ,una Peugeot 308 1.4 ... Con lo stesso problema, ho provato a fare la carica , ma mancava veramente poco (130g) ma niente il compressore non attaccava le pressioni si pareggiavano , allora ho fatto la prova della corrente ed arriva al compressore , i fusibili sono tutti ok , ho cambiato compressore pensando fosse quello , ma niente , fortuna vuole che stesso giorno mi e entrata un'altra 308 ho preso la sensore pressione e montato ma niente nemmeno così partiva , ho provato a sostituire la valvola d'espansione pensando fosse quella , ma neanche così parte , le pressioni pareggiano sempre , e le ventole non partono , provato ad avviarle tramite tester e tutte e due le velocità vanno , allora ho provato ad dare corrente io esterna al compressore e inizia ad arrivare aria fredda ,ma sempre le ventole non attaccano , ho letto non mi ricordo se su qua o in un altra parte che potrebbe essere il gruppo termostato che non comunica giusta la temperatura e manda in blocco il clima e le ventole , e c'era il "kit" direttamente dalla Peugeot con tutto il gruppo nuovo e il cablaggio modificato , ho chiesto ad un collega che lavora in Peugeot , che e quello il problema , ma... Nel guardare il gruppo e stato già cambiato ad marzo che gli si era bloccata il termostato e quindi già sostituito con tutto il cablaggio ecc , quindi adesso non so se e ancora lui il problema oppure che sia la centralina ventole o il relè ? Che rompe le scatole ?
Spero di essermi spiegato bene 😆

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”