PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci no-xeno (simil)

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
rpeppe80
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 17/02/2011, 10:50

Re: Luci no-xeno (simil)

Messaggio da rpeppe80 »

FRAMIG80 ha scritto:Ciao ragazzi, io ho montato sia le Osram Night Breaker che le Philips Diamond Vision. In entrambi i casi ho fatto delle foto, per chi fosse interessato vi elenco i link:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1&start=75" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=75" onclick="window.open(this.href);return false;
Faccio un confronto basandomi sul mio personale ed opinabilissimo parere.
Premessa: dunque, assegno un 6 "politico" alle lampade H7 che ho trovato di serie sulla macchina.
Per quanto riguarda il colore, per me il "10" è il bianco puro dei fari allo xeno o delle lampade a led.

H7 di serie:
Potenza di illuminazione: 6
Profondità di illuminazione: 6
Colore della luce: 6

Osram Night Breaker:
Potenza di illuminazione: 9
Profondità di illuminazione: 10
Colore della luce: 7

Philips Diamond Vision:
Potenza di illuminazione: 8
Profondità di illuminazione: 8
Colore della luce: 9

Spero di aiutarvi nella scelta. Ciao :salute:

ottimo Framig

ho dato un'occhiata alle foto, le philips sembrerebbero quelle con luce + bianca... ;-) prima di comprarle mi confermi che non hanno riflessi blue?? non li sopporto... grazie :D ah dimanticavo quanto ti sono costate??
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

lidid9
Peugeottista veterano
Messaggi: 406
Iscritto il: 01/09/2010, 23:40

Re: Luci no-xeno (simil)

Messaggio da lidid9 »

neanche le philips bluevision ultra hanno riflessi blu, la lampadina è azzurrina ma la luce è bianca e non c'è traccia di azzurro. ma come profondità non un gran chè. mi sembra la storia letta e riletta delle lampade effetto xenon.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Luci no-xeno (simil)

Messaggio da Psyco67 »

Post interessantissimo, Framig80...ti ringrazio.

Ora ho decisamente le idee più chiare...e personalmente mi sento più propenso per le Diamond... :razz:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Luci no-xeno (simil)

Messaggio da bobkent »

Complimenti Framig per la classifica! :applause:
Per rispondere a rpeppe, le Philips Diamond Vision fanno una luce bianchissima, senza alcun riflesso blu. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Luci no-xeno (simil)

Messaggio da Psyco67 »

Qualcuno mi fornisce il link di qualche negozio online dove poter ordinare le H7,Osram o Philips che siano? :)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Luci no-xeno (simil)

Messaggio da bobkent »

Hai MP. ;)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Luci no-xeno (simil)

Messaggio da Psyco67 »

bobkent ha scritto:Hai MP. ;)
Grazie Bob :)

Notavo che le Philips Diamond Vision non sembrerebbero omologate per l'europa...se così fosse,potrebbe essere un problema?
Il vetro così blu siamo certi che non levi intensità alla luce? :?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Luci no-xeno (simil)

Messaggio da bobkent »

Su quelle che monto c'è l'omologazione EU.... :scratch:
La luce che fanno sono bianchissime e l'intensità è leggermente superiore a quelle originali. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
FRAMIG80
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 12/07/2010, 15:04
Località: Correggio (RE)

Re: Luci no-xeno (simil)

Messaggio da FRAMIG80 »

Eccomi qua! :D
Per rpeppe: le ho prese su ebay in Inghilterra, pagate 30 sterline la coppia (circa 36 euro).

Per Psyco67: in effetti sul sito del rivenditore c'era indicato "Not for use in Europe" però sulle lampade c'è la sigla di omologazione... :scratch:
Non saprei a questo punto, ma credo che essendoci l'omologazione stampigliata sulle lampade non dovrebbero esserci problemi in caso di controlli... Ciao :salute:
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:
206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-80mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-185mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 Active-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-111mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-183mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport

Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==>
QUI

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Luci no-xeno (simil)

Messaggio da Psyco67 »

Francoduezerosette ha scritto:
Psyco67 ha scritto:
lupus.c ha scritto:
La luce non si può assolutamente definire bianca,quantomeno niente di paragonabile alle sempre più numerose luci bianche/azzurro che vedo in giro..:(
Attenzione alle luci H7 con colorazione tendente all'azzurro/blu, sono espressamente vietate da un comma del nuovo CdS.
Le forze dell'ordine possono in tal caso elevare contravvenzioni, anche qualora le lampade abbiano l'omologazione per l'europa.
Ti riferisci al colore delle lampade o al colore della luce espressa dalla lampada stessa?
Lo chiedo perchè le Philips Diamond hanno il vetro molto,e internamente,blu...ma a quanto leggo esprimono luce bianchissima senza riflessi blu.
E tuttavia,quelle che vedo in vendita parrebbero non omologate in Europa(provenienza Singapore)...sono un pò dubbioso :?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: Luci no-xeno (simil)

Messaggio da Francoduezerosette »

E' la luce che viene emessa quella che conta, e se è blu o tendente all'azzurro le forze dell'ordine possono elevarti una sanzione di 328€ + ritiro carta di circolazione per gli articoli 72 e 78 del CdS (dispositivi di equipaggiamento non conformi)
Questo si estende specialmente alle luci di posizione led con attacco W5W, se trovi un agente delle FdO stronzo sono volatili per diabetici, in quanto trattasi di dispositivi di illuminazione che non sono omologati da nessun ente di omologazione e perdipiù con colorazione diversa da quella originale.
Già con una cool blue anche se omologata si rischia perché il CdS si presta a molte interpretazioni in tal senso.
In poche parole per essere in regola bisogna montare le classiche posizioni giallastre, e stesso discorso vale anche per gli anabbaglianti. Tutto questo in nome della legge :(
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: Luci no-xeno (simil)

Messaggio da Francoduezerosette »

Psyco67 ha scritto: E tuttavia,quelle che vedo in vendita parrebbero non omologate in Europa(provenienza Singapore)...sono un pò dubbioso :?
Alt, fermiamoci un attimo.
Non confondiamo il paese di produzione del prodotto, che può essere Singapore come Cina o Taiwan, con il codice di omologazione europeo serigrafato sul dorso metallico della lampadina.
Questo codice è composta dalla lettera E seguita da un numero che rappresenta lo stato dove è avvenuta l'omologazione (E1=Germania, E2=Francia, E3=Italia, E4=Olanda) e poi ancora da un numero a cinque cifre che ne rapprensenta il numero di omologazione europea vero e proprio.
Basta prendere una qualsiasi lampadina (omologata si intende, quindi no cineserie) per rendersene conto, anche se non mancano lampadine con omologazioni fasulle controllabili solo dopo un accertamento da parte delle FdO o degli enti preposti ai controlli antifrode.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
robb
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 715
Iscritto il: 20/02/2011, 13:12

Re: Luci no-xeno (simil)

Messaggio da robb »

ragazzi, cosa mi consigliate: Osram Night Breaker o Philips Diamond Vision? sono indeciso...
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Luci no-xeno (simil)

Messaggio da lupus.c »

Tutto dipende da cosa cerchi da queste lampade!
Le Osram le uso io e posso garantirti che fanno una luce più potente ma,solo leggermente più chiara delle normali lampade!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
robb
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 715
Iscritto il: 20/02/2011, 13:12

Re: Luci no-xeno (simil)

Messaggio da robb »

io cercavo una lampada che fa sia più luce e che sia anche più bianca....come per pysco, mi potete fornire un link per l'acquisto?
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”