PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimozione scritte portellone

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

sharky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 15/01/2008, 23:37
Località: (MI) - Milano

Rimozione scritte portellone

Messaggio da sharky »

Ciao ragazzi,
volevo porre questo domandone in conce avevo chiesto la rimozione di tutte le scritte del portellone posteriore e anche del leone, vorrei fare una mia personalizzazione :lol:

Mi hanno detto che non si poteva fare perché Peugeot Italia lo vieta :(

Quindi ora ho la leona con le scritte.

Volevo toglierle ma mi chiedo sono solo incollate o hanno anche qualche perno per tenerle li meglio, quindi con relativo buco nella carrozzeria?

In conce mi avevano detto che non si poteva appunto perche sia le scritte che il leone sono attaccate coi buchi, addirittura il leone 2 un più piccolo e uno più grosso.

A qualcuno risulta e sa come si possa fare il lavoro in maniera egregia?????

Secondo me non me le hanno volute togliere le scritte solo perché è un modello nuovo ed una delle prime in zona uffffffffffffffffffffffffff
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: Rimozione scritte portellone

Messaggio da Disc-O-Tex »

sharky ha scritto:[...]
Mi hanno detto che non si poteva fare perché Peugeot Italia lo vieta :(

Quindi ora ho la leona con le scritte.

Volevo toglierle ma mi chiedo sono solo incollate o hanno anche qualche perno per tenerle li meglio, quindi con relativo buco nella carrozzeria? [...]
È bello vedere quali scuse improbabili si inventano le concessionarie pur di non fare determinate cose: ci si potrebbe scrivere un libro di successo.
Da quello che so io il leone centrale è fissato con buchi, poi però ci vuole qualcuno che ne sappia più di me, io non ne so di più.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Rimozione scritte portellone

Messaggio da Alex407 »

A me non risulta da queste immagini che le scritte siano avvitate... è chiaro che anche se fosse l'adesivo sarà molto resistente quindi anche a scaldarlo e rimuoverle lascerebbe degli aloni e potrebbe essere necessario quanto meno una lucidatura con polish dello sportello, per verificare il tutto prova a togliere il rivestimento lato interno dello sportello (sono alcune agrafe a pressione).
t787a01a.jpg
t786e01a.jpg
:wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
Kathy
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 26/10/2007, 20:22
Località: (HR) - Brtonigla (Verteneglio) - Istria - CROAZIA

Re: Rimozione scritte portellone

Messaggio da Kathy »

Anch'io volevo togliere le scritte posteriori, l'ho chiesto subito alla concessionaria (nel momento che avevo ordinata) di togliere le scritte!!!
Mi hanno risposto che non si potevano fare.... comunque io toglierò le scritte portando ad una carrozzeria (così almeno sono più esperti per fare quel lavoretto).

:wave:
- Peugeot 308 1.6 HDi 110 cv "Féline" - FOTO!!
Allarme volumetrico e perimetrale + chiusura a doppia azione - Pack Urban 2 - Pack Vision - Sistema RT4 (USB-Secret + sblocco video + pressione gomme + temperatura acqua ed olio) - Antennino 807 - Catene da neve TRAK (cod. 211) - Sbarre da tetto a fissaggio automatico originale Peugeot (cod. 9616 W2) - Box portatutto Jetbag Alpine 780 - Cassetto per baule (cod. 9663 65) - Rete per carico alto (cod. ???? ??) - Rimozione scritte "PEUGEOT" e "308" - Fodere anteriori e posteriori personalizzati con stemma del Leone - Pinze freni e sottospecchio color VERDE "KAWASAKI" - Paraurti anteriore color BLU RECIFE - Vernice metallizzata: BLU RECIFE - [Anno 2008]

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: Rimozione scritte portellone

Messaggio da perchim »

Alex407 ha scritto:A me non risulta da queste immagini che le scritte siano avvitate... è chiaro che anche se fosse l'adesivo sarà molto resistente quindi anche a scaldarlo e rimuoverle lascerebbe degli aloni e potrebbe essere necessario quanto meno una lucidatura con polish dello sportello, per verificare il tutto prova a togliere il rivestimento lato interno dello sportello (sono alcune agrafe a pressione).
t787a01a.jpg
t786e01a.jpg
:wave:
scusa alex ...
dove hai preso qst skemi?? su service box?
ciao e grazie
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

sharky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 15/01/2008, 23:37
Località: (MI) - Milano

Re: Rimozione scritte portellone

Messaggio da sharky »

Alex407 come al solito ti riveli come un pozzo inesauribile di conoscenza, però svelaci alcuni dei tuoi segreti ;-)
Dove le hai prese quelle immagini ho girato un po' il serivce box e non le ho trovate, sarà anche perché molte parti sono in francese e io non lo sopporto causa insegnamenti alle medie inferiori :razz:

Grazie :thumbleft:

ps:vedo che assieme a me c'è qualcunaltra/o che non è stato esaudito con la stessa scusa uffffffff #-o
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: Rimozione scritte portellone

Messaggio da Prowler »

Come ho gia' scritto in qualche post io le ho rimosse senza problema dalla mia 307 (e anche da quella che avevo prima).
Ho semplicemente utilizzato un phon per scaldare la scritta e passato il filo interdentale dietro; un po' di olio di gomito alla fine per togliere i rimasugli di colla e il gioco e' fatto.
Effettivamente e' rimasto un po' di alone delle scritte ma che viene via dopo pochi lavaggi o, appunto, con una leggerissima passata di polish.
Discorso diverso per il leone che lascerebbe effettivamente dei buchi e quindi richiederebbe l'intervento di un carroziere.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: Rimozione scritte portellone

Messaggio da perchim »

sharky ha scritto:Alex407 come al solito ti riveli come un pozzo inesauribile di conoscenza, però svelaci alcuni dei tuoi segreti ;-)
Dove le hai prese quelle immagini ho girato un po' il serivce box e non le ho trovate, sarà anche perché molte parti sono in francese e io non lo sopporto causa insegnamenti alle medie inferiori :razz:

Grazie :thumbleft:

ps:vedo che assieme a me c'è qualcunaltra/o che non è stato esaudito con la stessa scusa uffffffff #-o
si sono sul service box ...
devi smanettarci un pò ...
c'è un sacco di roba interessante
salutoni
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Rimozione scritte portellone

Messaggio da lukebs »

non conosco il modo di attaccare le scritte sulla 308, so solo che sulla 307 le scritte erano solo incollate per quel che riguarda le due scritte ai lati del portellone, cioè "peugeot" e "307", mentre il Leone al centro era si incollato, ma sotto c'era un piccolo incavo, non un foro, per tenerlo meglio ancorato alla carrozzeria;

per questo infatti con un lavoro dal carrozziere ho fatto rimuovere le due scritte laterali, mentre il leone al centro l'ho lasciato, anche perchè avrebbe comportato un lavoro di stuccaggio e riverniciatura troppo costoso per l'effetto finale!

Credo quindi che anche sulla 308 il procedimento sia identico ;-)

P.S. per esserne sicuri e avere una controprova, si potrebbe chiedere a un qualsiasi magazzino ricambi Peugeot le scritte per il portellone, e se queste vengono fornite separate, di sicuro sono da incollare e basta, mentre se la scritta sul portellone è fatta con un unico pezzo di plastica, allora è probabile che sotto ci siano dei gancini che vanno ad inserirsi in altrettanti fori :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

abused
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/12/2007, 23:26

Re: Rimozione scritte portellone

Messaggio da abused »

Salve ragazzi ecco la risposta al problema...

Immagine

Qusta foto risale al periodo della presentazione, non credo sia stata stuccata e riverniciata...
Sulla 206 posso dire che erano tutti adesivi, e si che il leone era grosso come quello della 308 :D
Con una scheda telefonica, una pistola termica, un po di antisilicone e un po di polish si fa tutto.

sharky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 15/01/2008, 23:37
Località: (MI) - Milano

Re: Rimozione scritte portellone

Messaggio da sharky »

Bravo :thumbleft:
Ottimo abused se così fosse siamo a cavallo per la mia personalizzazione \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Indagherò bene in Peugeot!!!!
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Rimozione scritte portellone

Messaggio da Alex407 »

abused ha scritto:Salve ragazzi ecco la risposta al problema...
... che non vedo ... come mai?
perchim ha scritto:scusa alex ...
dove hai preso qst skemi?? su service box?
ciao e grazie
Si precisamente negli schemi della carrozzeria posteriore devi fare click sull'immagine LOGO.
Io direi che sono soltanto incollati, per sicurezza come vi ho detto basterebbe staccare il rivestimento interno dello sportello del bagagliaio e vedere cosa c'è dietro, da queste parti cmq ho visto una 307 che aveva tutte le scritte tolte tranne il leone...
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

sharky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 15/01/2008, 23:37
Località: (MI) - Milano

Re: Rimozione scritte portellone

Messaggio da sharky »

Alex407 guarda la foto che ha linkato abused si vede il portellone posteriore della 308 senza nulla.
Penso sia indicativo...solo che ho un dubbio :scratch: ma se quella era una famosa auto spia quindi occultata le scritte e gli stemmi non li aveva, quindi magari non aveva nemmeno il buco/incavo del leone e siamo punto a capo :-k
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Avatar utente
Mc Serpe
Peugeottista veterano
Messaggi: 301
Iscritto il: 26/10/2007, 20:23
Località: (RN) - Cattolica

Re: Rimozione scritte portellone

Messaggio da Mc Serpe »

Ecco la foto caro Alex407...

avevo salvato la foto, non si vedeva sul post ma cliccando due volte sull'immagine porta a vedere la foto in un altro sito.... cmq ho salvato e la posto qua la foto di abused.
60442901083082.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

abused
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/12/2007, 23:26

Re: Rimozione scritte portellone

Messaggio da abused »

grazie :)
nella foto sembra molto meglio senza scritte... eppure sono indeciso, sarà ke la mia è una tecno e con il paraurti normale nn mi ispira molto...
qualke parere ragazzi :mrgreen:

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”